Il ramo dei reietti
di VigilanzaCostante

08/03/21, ore 16:07

Ciao ama,
Ho finalmente un goccio di tempo per venirti a torturare. Ho letto questa drabble instant quando è uscita, ma riesco a lasciarci un pensierino solo ora (devo fare un sacco di cose e scapperò via velocementissimo). Che ti si deve dire? Ted e Andromeda mi prendono il cuore, fine.
E me lo prendono anche grazie alle tue parole, sebbene questa storia sia incentrata più sul medimago che, tra l'altro, trovo ben caratterizzato in così poche righe. Vediamo la passione, vediamo il coraggio, vediamo la voglia di continuare ed aiutare e l'amore. Un amore puro, che supera la purezza del sangue perché non serve se l'animo è la cosa pura.
La smetto di divagare, è dura essere una tua sfidante. T auguro il meglio per la gara,
Sia ❤

01/03/21, ore 20:02

Ciao, cara amica di contest! Hai avuto una bellissima idea nel creare questo ramo dinastico come collante delle tre drabble, come tua compagna di squadra sono proprio felice! la Passione la dovrebbe avere chiunque decide di prendersi cura degli altri; peccato che in realtà non sia sempre così! infatti serve la tecnica, la conoscenza ma senza amore per il prossimo le guarigioni, per quanto magiche, secondo me non funzionano tanto. Ma quella più importante, di sicuro, è quella operata sul cuore di Andromeda, che rischiava di soffocare sotto il peso della sua eredità, e che lui ha portato a battere di vita vera.
Aggiustare i cocci è operazione delicata...
non vedo l'ora di leggere anche le altre!
baci, Setsy

19/02/21, ore 11:59

Breve ma intensa. Bravissima, con poche parole sei riuscita ad inquadrare un personaggio meno di spicco, ma dall'alto valore morale.
E poi, sto comnciando ad apprezzare i personaggi secondari, quelli che zia Row ha lasciato un pò ai margini ma che avrebbero meritato più pagine e più parole.
Non vedo l'ora di leggere le altre drabble .
A presto.
Rosa66

18/02/21, ore 21:18

Sì, mi è piaciuta! Di solito le drabble mi lasciano un po' sconcertata perché, a causa del loro limitato numero di parole, mi sembra sempre che ci sia un che di rimasto in sospeso che mi rende perplessa.
Ebbene in questo caso non mi è successo. Sono convinta che la tua idea di Ted Tonks come medimago sia vincente, anche se io me l'ero immaginato un tipo da ufficio, probabilmente un impiegato che lavora nel Ministero della magia. Questo per la familiarità con cui si rapporta con Dirk Cressel, con cui è in fuga durante il settimo libro e di cui siamo sicuri che lavorasse al Ministero. Però è vero che sarà in grado di risanare un malmesso Harry durante l'ultimo viaggio da Privet Drive compiuto con Hagrid... e comunque adoro l'idea che abbia saputo "risanare" il cuore di Andromeda, guarendola dalle malate credenze della famiglia Black.
Hai saputo far trasparire la passione nel suo lavoro e nei suoi luminosissimi valori. A me leggere nei DONI DELLA MORTE che Ted era morto lontano dalla sua famiglia e dai suoi affetti ha provocato angoscia... ogni volta che ho riletto il libro... come se sperassi che la famiglia Tonks potesse avere un destino migliore.
Infine il FINALE *Ted rimetteva a posto i cocci rotti e le famiglie a pezzi; era puro – indipendentemente da quanto fosse contaminato il suo sangue.* è una vera bomba! Hai giocato sul fatto che era babbano eppure MOLTO PIÙ PURO delle 28 sacre famiglie!
Aspetto le drabble di Ninphadora e Teddy.😊
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 09:23 pm)