É difficile dire addio...
di _Son Hikaru

14/03/21, ore 20:26

Ok devo ammetterlo, questa one-shot è ADORABILE!
Ho riletto Narnia proprio da poco, per poterlo apprezzare nuovamente ed appieno e onestamente, ho avuto proprio pensieri simili ai tuoi.
Secondo me è sempre stata una "bastardata" quella di non poter più tornare a Narnia, ed è anche uno dei motivi per cui i libri mi lasciano l'amaro in bocca. Ma per Lucy ed Ed soprattutto!

Credo in realtà che tu abbia colto appieno la loro essenza, soprattutto perchè alla fine sono molto più vecchi di quanto dimostri il loro aspetto, però chi non sarebbe amareggiato all'idea di non poter tornare?
Soprattutto quando come Ed e Lucy in Narnia ci hanno trovato casa loro ...
Io non sarei riuscita a darmi pace, ma la one-shot è comunque carina e si immaginano così facilmente quei due ad avere una conversazione simile.

Grazie per questa piccola perla <3

26/02/21, ore 13:31

Piccolo ma dolcissimo e curato momento sul legame dei due Pevensie più giovani, i mei complimenti. Spero anch'io di scrivere un pò su di loro a breve.

26/02/21, ore 01:00

Ciao 😊
Inizio lasciandoti una faccina con il sorriso perché ero così durante la lettura che è stata scorrevole al massimo, delicatissima. Mi hai catturata dalla prima frase facendomi giungere dolcemente alla fine.
È da un po'che non guardo Narnia, ma adesso grazie a te mi è venuta voglia. Trovo che la paura di lucy sia fondata e l'atteggiamento di Edmund è adorabile, è stato premuroso ed incoraggiante. Lei ha molta nostalgia e la capisco, quando qualcosa di bello finisce è difficile andare avanti e fst finta di nulla, il suo stato d'animo permette a noi lettori di immedesimarci. Brava le hai dato la giusta introspezione! È stata una lettura piacevole, molto!
Riguardo le note tranquilla è impeccabile zero errori, bravissima. Non ti scoraggiare qualunque cosa stia accadendo, un finale non cancella mai un inizio, i ricordi restano sempre e verrà un giorno in cui saremo tutti più felici, spero tu lo sia e che questa mia rec ti abbia strappato un sorriso:)
Ti mando un grosso bacio, i miei complimenti 🌺

22/02/21, ore 17:43

Non serve girarci intorno: questa è in assoluto una delle tue storie più belle, una delle più belle ed onestamente emozionanti che hai scritto. Non so se è per la tua scrittura, che davvero in questa one shot è dolce e raffinata, si sposa a pennello con l'atmosfera di Narnia, che tra parentesi, hai saputo ricreare in un modo incredibile considerata la brevità e la presenza di due soli personaggi. Penso che si senta davvero tanto quanto ami il mondo di Narnia e la sua magia, perché io lo percepisco da ogni parola che hai usato per raccontare.
In quanto ai personaggi, che paura di snaturarli??! Sono fantastici, perfetti, e non esagero a dire che a me sembravano proprio loro, questa potrebbe essere tranquillamente una scena del film o del libro!
Hai fatto un lavoro bellissimo e sono molto molto orgogliosa, fai un sacco di progressi e vorrei davvero che anche tu li vedessi e apprezzassi questa piccola perla a prescindere da tutto perché davvero lo è, una perla, piena di sentimenti bellissimi e di tutta la magia di Narnia.
So bene a che cosa ti sei ispirata e ricordo molto bene la nostra conversazione, posso dire che è stato come se una freccia mi colpisse il cuore leggere le mie parole dette da Edmund?(che tu lo sai che è il mio preferito, insieme a Lucy ovviamente) Un colpo basso, ma ti perdono ;))
Mi hai emozionato molto e spero tanto che nonostante le difficoltà continuerai a scrivere in questo modo, ricorda che trasformare le esperienze negative, i sentimenti pesanti e l'oscurità che ci portiamo dentro in qualcosa di così puro e positivo, capace di infondere tanta serenità e speranza è una capacità rara. E a giudicare da questa storia, anche se forse non è quello che pensi tu, questa capacità ce l'hai eccome.
Come sempre ho la sensazione di averti detto poco, meno sicuramente di quello che mi hai trasmesso e che ho provato, però sappi che sono sincera quando dico che questa storia mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, mi ha davvero toccato il cuore :,D
Ti voglio bene
_Elwing <3