S(t)eal your heart away
di leila91

07/03/21, ore 12:46

Ciao Leila,
cioè, fammi capire, tu scrivi di questi due e non mi dici nulla, non si fa così eh! Meriti un Crowley che metta in disordine il tuo pc e il tuo guardaroba, ah no per quest'ultimo ci pensi già da sola. XD
Scherzi a parte, se per caso a Crowley serve una mano per rovinare i San Valentino alle coppie sdolcinate, digli che sono disponibile per dare una mano; anche se sono fidanzato, odio con tutto me stesso quell'inutile ricorrenza. XD
Come sempre, hai fatto un lavoro incredibile in queste bella storia dedicata ai nostri essere spirituali preferiti. Le personalità sono le loro, con tutti i loro pregi e con tutti i loro difetti. C'è molto lavoro, c'è molto studio dietro e si nota molto. Poiché, nonostante la storia sia "leggera" (nel senso della tematica) loro sono perfettamente, beh, loro.
Ovviamente sono scoppiato a ridere alla scena del sugo tra i capelli del nostro demone preferito, è un disastro degno di Azi e il modo di "vendicarsi" di Crowley, beh, non poteva che essere che quello, e poi, una buona occasione per tenere tra le sue braccia il suo amato, no?
Crowley e i suoi trip, le piante, le anatre e ora le foche. XD Però, l'idea di far consegnare l'anello dalle foche in quel modo, è stato a dir poco fenomenale. Ma dopotutto, da te, mica potevo aspettarmi qualcosa di meno, giusto?
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

05/03/21, ore 12:34

Oh ma come sono belli! ❤ Il fluff è sempre cosa buona e giusta!
Ora vivono insieme ma non la smettono di combinare disastri... quella di Azi che imbratta i capelli di Crowley di sugo per sbaglio mi ha fatto troppo ridere!
Ci sta la cenetta romantica di San Valentino, alla faccia della reputazione del demone, ma la storia delle foche... dopo la fissa delle anatre adesso che stanno vicino al mare Crowley si è intrippato con le foche... l'alcol gioca brutti scherzi!
Però l'idea di Azi di far consegnare l'anello di fidanzamento dalle foce è stata dolcissima! ❤ E approvo Mary e Freddie come nomi, da un amante dei Queen non potevano essere altri!
Una volta tanto Azi è riuscito a farsi avanti per primo, però se trovava prima l'anello nei cioccolatini la sorpresa sarebbe stata forse un pochino meno bella... però alla fine è il pensiero che conta, il per sempre insieme che diventa realtà! ❤
Grazie per questa piccola gioia che ci hai regalato!
Barby

05/03/21, ore 00:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa il ritardo, ma ci sono.
Ma che bella storia e quando è romantica.
Insomma... fa tanto il duro tutto d'un pezzo, ma alla fine il nostro Crowley è un romanticone incallito. Cioccolatini, coccole e... un regalo speciale nascosto nella scatola.
Ma, per una volta, è rimasto spiazzato su tutta la linea. Azi l'ha battuto in toto.
Alla fine ha ottenuto quello che voleva, la resa di Crowley e in un modo dolcissimo, non tanto per il loro quasi amplesso, quanto per la sorpresa doppia che gli ha fatto con le foche e con il regalino.
Eh... no, siamo sicure che no ha pianto, vero? Macché, quando mai.
Bellissimo poi il finale, dove lui si compiace per avere avuto la stessa idea di regalo e pensa alla faccia di Azi una volta aperti i cioccolatini.
Alla prox storia e recensione e grazie per la piacevole e bella lettura. Ciao, Chiara.

02/03/21, ore 16:53

"No no, no sto piangendo, mi sono entrate un paio di foche in un occhio" cit. di Crowley in preda ai singhiozzi.

E niente, esordisco così questo commento, perchè lo sai che in fondo sono una scemetta con un senso dello humor scadente :')
Che dirti, mia cara Bennina? Ormai con questa coppia viaggi alla grande e le storie sono una più bella dell'altra, cosa che in effetti mi mette in difficoltà perchè oramai non so più come complimentarmi con te u.u
Questa one shot, in particolare, l'ho trovata dolcissima...L'idea delle foche è bellissima e molto tenera - la scelta dei nomi è GENIALE - , ma ho amato anche tutto il resto, dalla sopresa dell'angelo alla bellissima dichiarazione su finale :3

Bravissima come sempre, Benni, e grazie per deliziarci con questi spaccati di tenerezza <3
Un abbraccio a distanza,

la tua bagarozza _Atlas_

01/03/21, ore 17:48

Ma...la delizia! *^* Vedo che le foche vanno per la maggiore (spero presto scoprirai perchè -_^) perchè sono adorabili! Poi la chicchina di chiamarle Freddie e Mary? Quanto ho gongolato, quanto? Credimi sono queste le cose che mi esaltano da lettrice. E mi è piaciuto tantissimo anche il gioco di parole del titolo, veramente molto azzeccato! E ora parliamo dei protagonisti: loro due sono sempre dolcini e fluffolosi, anche se insomma non sempre hanno proprio pensieri santi e puri persino Aziraphale ci mette del suo! E per una volta ne pensa una più del diavolo e lo anticipa e che sorpresa!
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 05:50 pm)

28/02/21, ore 23:54

Oh... oh... ommioddioooo!
E' la cosa più tenera del mondo questa cosa di far recapitare quello che suppongo sia l'anello di fidanzamento facendo rimbalzare la scatoletta nei giochi di due foche. E' anche sicuramente una cosa molto originale! XD Penso che un comune mortale non ci sarebbe riuscito, come si fa a ottenere la collaborazione di quei buffi mammiferi? Lol

Mi ha fatta riderissimo la parte iniziale, quella in cui Crowley sorprende Azi alle spalle mentre cucina (non si fa MAI, è pericoloso, mannaggia) e si prende una mestolata di sugo in testa ahahahahah giuro che la prima cosa che ho pensato è "dai almeno è in tinta coi capelli".
Mi ha uccisissima invece la battuta se proprio voleva uno schizzo ne avrebbe avuto uno più tardi O////O ma ma !!! Crow non le manda certo a dire! XD
E quindi... la minaccia di non fargli avere i cioccolatini era un bluff, è evidente, perché se Azi non avrà i cioccolatini non avrà nemmeno l'anello di Crow *_* dajelo dajelo dajelooo (l'anello. anche)

Una storia davvero caruccia, mi piace vedere il loro rapporto che si evolve. Le tue storie su di loro sono un continuum o sono ognuna a sè?

PS: pensavo che "seal" your heart away stesse per "sigillare" e invece... sta proprio per "foca" °_°
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 11:58 pm)

27/02/21, ore 17:49

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. No ma dai ma quanta dolce fluffosità c’è in tutto questo? Sul serio? Io più andavo avanti nella lettura più mi innamoravo e mi scioglievo, così… davvero, è stata bellissima questa piccola storia dedicata a San Valentino. Ho riconosciuto i due protagonisti in tutto e per tutto, nei loro pensieri, nei gesti, persino nel muoversi con quelle loro movenze caratteristiche; Crowley che inizialmente si divertiva a fare il velenoso nelle coppie per poi ritrovarsi a perdere interesse anche per quello eprché troppo impegnato.
E in cosa, mi sono chiesta io, visto che si trattava solo di cioccolatini? Per quanto Aziraphale potesse avere una passione smodata per il cibo, il cioccolato è sempre cioccolato no? E poi niente, ho capito tutto alla fine, quando la sorpresa della spiaggia con le foche – aww le foche punto debole per Crowley! – con l’anello e la dichiarazione.
LA DICHIARAZIONE.
Cazzarola ma come faccio io? Che meraviglia! E tutto questo poi per scoprire che quella scatola di dolci cioccolatini conteneva anch’essa un anello.
Sono arrivata a fine lettura con un sorriso da orecchio a orecchio, perché in moltissimi parliamo dell’amore, ma in pochi ci fermiamo negli attimi in cui si fa la promessa, e mi commuovo tutte le volte. Il tuo racconto mi ha rapita e mi ha fatta addolcire animo e cuore, non dimenticando mai di mostrarmeli IC così come sono e contestualizzati ad una festa umana a cui vogliono partecipare comunque; il testo è steso bene e fluido, alza le aspettative per poi rivelarle più alte di ciò che mi aspettavo addirittura, ed è gradevolissimo da leggere fino alla fine. Cara, è stato un piacere essere qui anche stavolta, alla prossima e buona ispirazione! :3

25/02/21, ore 22:21

FORSE CE LA FACCIO
Buona sera Benninaaa! *________* (qui che posso farle senza che mi venga fuori una sola linea in grassetto non posso che abusarne!!! MUHUAHHAAHAH)
Finalmente, finalmente eccomi qui a recensire! Ho ancora qualcosina di tuo da recuperare, delle ultime pubblicazioni, per non parlare delle recensioni premio che devo ancora rilasciare... ma sorvoliamo -.- prima o poi arrivo anche lì mannaggia a me.
Dunque!!! Ma io che posso dire? Che posso aggiungere? Come sempre io non posso che ringraziarti dal profondo del cuore per avermi resa partecipe e di avermi fatto leggere questa storia in anteprima, prima della sua pubblicazione *^*
Come già detto, E' TENERISSIMAAAA!!!!
Crowley che sussurra COSEH e fa mollare le coppiette felici a San Valentino mi ha fatto morire. Tra l'altro mi è tornato in mente un articolo che avevo letto qualche anno fa (forse proprio su facebook... non ricordo) che parlava di un tipo che proprio il giorno di San Valentino è andato al cinema del suo paese e ha comprato la metà dei biglietti della sala, comprando un posto sì e uno no... di modo che le coppiette non potessero stare sedute vicine vicine AHAHAHAH Diciamo la verità: probabilmente era Crowley in incognito! HAHAAHAH
Come ti ho già scritto, una cosa che ho adorato è il fatto che, pur essendo uno che normalmente non mangia quasi niente, e pur non avendone alcun bisogno, Crowley mangi comunuque tutto il piatto cucinato da Aziraphel! Eeeh che sugo incredibile deve aver preparato il caro angelo! Anche se in parte è finito fra i capelli rossi del caro demonietto (con battutacce annesse :-P)!
Comunque,
CONTARE LE FOCHE IS THE NEW CONTARE LE STELLE *^*
PERCHE' Sì!
La scena di per sé è stata davvero dolcissima... per non parlare poi dei nomi con cui Crowley decide di battezzare le due foche *__________*
E PER NON PARLARE DEI CIOCCOLATINI!!!
Insommaaaaaaa! Anche lui voleva fargli la proposta... e pensare che uno schizzo di sugo rischiava di rovinare tutto AHAHAHAHAH
Insomma, se efp non mi fa scherzoni come pagine di un chilometro e mezzo, concludo facendoti come sempre i complimenti! Adoro leggere le tue storielle: riescono sempre a strapparmi un sorriso e a farmi venire un moto di tenerezza *^*
Grazie grazie grazie! ♥
A prestooo! ♥
Un bacione enorme!
Bea

23/02/21, ore 14:33

ahahha, eccomi, eccomi! XD
dunque: io sono il Crowley iniziale quello che odia:
san Valentino
la festa della donna (ma lui non può, perchè sarebbe maschilista ùù)
Natale
(però amo capodanno, halloween e la fioritura di ciliegi **)
però come faccio a non squagliarmi, se quel tenero serpentello arriva a piangere? devo dire che all'apparizione delle fochine mi sono contemporaneamente ammazzata di risate per la trovata, e intenerita a mille. devi sapere che sono da 20 anni socia attiva della LAV, quindi per me la fochina è il simbolo assoluto dell'animaletto da salvare, quindi mi hai comprata. sei stata un po' bastardella...ma come Azi! anzi, ora i cioccolatini a cuore li mando a te, ok? così mi faccio perdonare. XD
sì è chiaro, con sorpresina col diamante, che credi, mica faccio le cose a metà!
Loro sono sempre così teneri quando li descrivi tu: ne cogli la parte più fluff, unita all'atmosfera scherzosa che credo sia più loro di quelle drammatiche - per quanto mi piacciano ambedue
Crowley è un vulcano di passione, Azi è tutto arrossito, e languido, e Ineffable Wife, che prepara il sughetto... ^^ deve essere molto buono perché Cro mangi, e poi italiano, che non so se sia una sua preferenza. ah, sì, la sua preferenza è qualunque cosa fatta da suo angelo che tonta che sono!
bene, li lascio a fare piani per il matrimonio, e ti mando un bacio in ritardo..ma grandissimo
tua, Setsy *-*

23/02/21, ore 12:52

Mia cara Leila, questa storia mi era subito saltata all'occhio ieri e DOVEVO leggerla, vista la premessa.
Ma...Ma....E' super dolcissima! Ma tu hai sempre delle idee davvero carine e originali, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine (strano eh?)
Riesci sempre a rappresentare quei due così bene che le tue fic le vorrei davvero in qualche spin-off della serie. Ne avrei troppo bisogno XD
Mi piace come viene fatto notare che Crowley prima di stare con Azi era più burbero e si divertiva a far lasciare le coppiette felici (come ci si aspettava dal personaggio), ma ora si è più ammorbidito (non troppo eh), proprio grazie alla presenza dell'angelo nella sua vita.
Quei due assieme sono davvero un amore. A partire da Crowley che vuole fargli la sorpresa con i cioccolatini e Azi che si dedica a cucinare una super cenetta romantica per festeggiare San Valentino. Non ho potuto fare a meno di sorridere quando per sbaglio lo sporca con la salsa...E poi la battuta di Crowley ahaha.
Ma a dire il vero ho sorriso per tutto il tempo, è un effetto che mi fanno molte delle tue fic, verso la fine come sempre ero tutta un brodo di giuggiole per quei due.
Tutto è sempre così dettagliato, cerchi sempre di arricchire la storia anche nei più piccoli dettagli di vita quotidiana, o dell'ambientazione, per aiutarci ad immaginarci meglio le vicenda.
Ma poi ho amato tantissimo l'idea delle foche, e ancora di più il collegamento con i loro nomi! E' stato davvero inaspettato, Azi è decisamente un romanticone, ho trovato tutto davvero adorabile. Anche l'idea che Crowley sia in fissa con questi animali, mi piace come l'altro si sia ricordato di quel dettaglio e lo abbia usato per fare una sorpresa romantica al suo compagno, unendolo anche ad una splendida proposta di matrimonio.
Ma poi la ciliegina sulla torta è stata verso la fine, quando si scopre che anche Crowley aveva in mente di fargli la proposta quello stesso giorno, nascondendo un anello nella scatola dei cioccolatini. Ma anche io voglio delle proposte così, uffa!
Anche lui si dimostra parecchio romanticone, non c'è che dire ed è una cosa che fa sciogliere, pensando al personaggio.
Ma poi lui che si commuove ne vogliamo parlare? La sabbia negli occhi...CERTO.
Non ci crede nemmeno lui.
Bellissimo anche il gioco di parole con il titolo, ottima trovata.
Che dire, mi è piaciuta moltissimo! Fluffosa, simpatica, scritta molto bene, con due personaggi che non si può fare a meno di amarli.

Ti mando un caldo abbraccio in questa giornata freddina e ventosa ❤

23/02/21, ore 10:38

ciao cara, eccomi qui a leggere il 'mio ' regalo, ma davvero, non dovevi, sarà anche vero che ti ho fatto scoprire quella serie ma secondo me sarebbe avvenuto anche per altre vie prima o poi, è un qualcosa di ineffabile.

aaaaahahah cme ce lo vedo Cro e le sue missioni guastafeste di San Valentino ahaha è così canon, quasi mi dispiace che ora che è tanto felice col suo angelo abbia smesso... ho detto quasi .

ahaha il sugo in pandan coi capelli, Azi ha ragione XD
e quel 'Bastardo... ' che significa 'Ti amo' in realtà? quant'è canooon

sono sempre i soliti dolcini aaww e poi le foche? ahahh ce lo vedo intavolre n discorso sulle foche quando sono ubriachi ahahah

e grazie per averli tenuti sul rating verde, è il modo in cui più amo leggerli awww

p.s. io ormai per le fanfic di qesto fandom ho perso da tempo l'acceso interesse che avevo in precedenza, e ormai le leggo solo per scambi, ma qui dovevo porprio passare spontaneamente, è un regalo dopotutto <3 grazie

23/02/21, ore 09:18

Mia cara luce del mio… martedì!

È un vero e immenso piacere iniziare la giornata leggendo una tua nuova storia con protagonisti gli Ineffabili: la shot è romanticissima e racconta di un San Valentino trascorso al cottage in cui Azipharale riesce a sorprendere e ad anticipare il suo demone. Succede che ci si faccia lo stesso regalo (avrei diversi aneddoti da raccontare in tal proposito, di cui sono stata testimone indiretta): e quando accade è terribilmente buffo e romantico. Ma andiamo con ordine.

Crowley a San Valentino, prima, faceva lasciare le coppie. Il suo intento demoniaco trovava un terreno fertile, questo occorre riconoscerglielo, nelle cattive azioni degli innamorati fedifraghi. Il suo compito (o sollazzo) era spaccare coppie già profondamente incrinate, anche in risposta a una frustrazione per la propria complicata situazione. Nel cottage insieme ad Azipharale Crowley fa pace con questa festività tanto da volerla festeggiare col più banale dei regali (ma, sappiamo, c’è la sopresa). Hai movimentato la shot sia con apprezzatissimi elementi di design (l’isola, of course), sia con la questione del cibo e del sugo e con le battute pungenti che i due si scambiano. All’immagine delle foche, però, sono morta, sia perché adoro questi animali goffi e tenerissimi da tempo immemore, sia perché vederli giocare con la scatolina con l’anello che per i nomi.

Il legame tra Freddy e Mary è qualcosa di struggente e che i due mammiferi siano stati ribattezzati così è tenerissimo. E insomma, cara Bennina, è una commedia dolce e romantica che si legge con estremo piacere e che fa sentire bene chi legge. È romantica come sono romantici e importanti i piccoli gesti rispetto a quello eclatanti, è divertente e brillante come devono essere le commedie ed è piena di vita, come le cose che scrivi sempre tu. E in questa giornata ancora un po’ freddina, ma che già mostra la luce della primavera, era proprio quello che ci voleva. Buona giornata, tesoro!
Shilyss <3