Ritrovarsi in Malesia
di Luschek

18/03/21, ore 12:01

Ciao, eccomi per lo scambio.

Ho visto solo un paio di puntate dell'anime e ancora non conosco bene tutti i personaggi, compresa la loro storia personale, e non ho letto il manga anche se una piccola infarinatura sulla trama c'è l'ho. Il soprannaturale è un genere che seguo poco ma che mi affascina molto, così quando mi capita di ritrovare questo argomento in un opera mi ci fiondo subito. Devo dire che ciò che mi ha colpita molto in positivo e la tua capacità narrativa, le descrizioni sono davvero belle e si percepiscono molto bene anche le sensazioni dei due protagonisti che traspaiono dai dialoghi. In effetti è stato come visualizzare una pagina del manga, con Nanani che si guarda attorno pieno di sconcerto, riaprendo gli occhi in un bellissimo mondo onirico - al di la' - o qualcosa di simile, in particolare in un paesaggio paradisiaco come quello visto in Malesia - paese che conosco molto bene e con cui ho dei legami. Sembra che finalmente Nanani riesca a trovare un po' di pace steso su quel prato verdissimo con accanto il suo Haibara: l'ho trovata una scena molto intima e toccante. Per concludere devo dirti che ho trovato questa lettura molto piacevole, il tuo stile è semplice e godibile, oltre che comprensibile e allo stesso tempo curato; non ho trovato errori ne refusi, insomma, un testoperfetto e senza sbavature. Perciò ti faccio i miei complimenti, perché leggere nuove storie e trovare delle brave autrici è sempre un piacere!

Alla prossima, spero.
Tea.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 12:04 pm)