Important Choices
di SolosHeart

01/03/21, ore 17:19

Sappi che con questo capitolo mi hai trafitta con la spada laser, giusto per usare la tua stessa metafora per farti capire come mi sento in questo momento 💔
Il tormento di Ben è profondo ed è più insicuro che mai, si disprezza pensando di avere qualcosa di sbagliato e che gli altri lo temano. La notizia di Vader è stato il colpo di grazia per lui, credendo di essere condannato all'oscurità come il nonno e che sia nel suo destino.
È schiacciato dalle aspettative, tutti pretendono che sia quello che vogliono, senza soffermarsi a pensare cosa voglia lui o cosa ne pensi, hai sottolineato proprio bene quest'aspetto ed è coerente con il Ben canonico (Ben ti proteggo io).
Luke agisce d'impulso, spinto dalla paura e credendo di far la cosa giusta, mettendo da parte persino il legame familiare che ha con Ben ed è questo che a Ben fa più male, che il suo stesso zio abbia pensato di ucciderlo senza neppure provare a parlargli o aiutarlo e anche questo è molto coerente con quanto abbiamo visto nei film.
Che sofferenza con Leia ed Han, Leia pensava di proteggere Ben e adesso le si è ritorto tutto contro, voleva soltanto il meglio per lui anche a costo di sacrificare la loro famiglia felice e assicurarsi che Ben non corresse pericoli. Han d'altro canto l'aveva sempre detto e avere una conferma che entrambi abbiano sbagliato è come una secchiata d'acqua gelida per lui, hanno fallito nel proteggere Ben ed è qualcosa che lui in quanto padre non riesce a perdonarsi almeno quanto Leia.
Snoke infame quella morte te la sei meritata in ogni dettaglio, Ben si sente così solo e abbandonato, lui voleva solo amore dai genitori e vivere una vita tranquilla.
Cara con questa mini-long hai dato una bella base al passato di Ben della ff principale, mantenendo coerenti sia i pensieri che i caratteri di personaggi e inglobando il tutto alla tua personale interpretazione. Hai inserito dei buoni riferimento al vario materiale canonico e la questione della scritta sul pugnale è stata una cosa davvero interessante, collegandoti al tuo sequel e già mi preparo alla doppia dose di angst.
Lo sai già che sosterrò ogni tuo progetto, ci stai mettendo tanto impegno e stai facendo davvero un buon lavoro 💚