Lanterne e pergamene
di DanceLikeAnHippogriff

03/03/21, ore 17:46

Mi fa spezzare troppo leggere questo pezzo trasudante grandiosità e conoscere la chiave di lettura che si cela tra le sue frasi xD
Come al solito adoro le tue scelte "registiche" e il tuo lessico, il modo in cui compili i periodi con i giusti ingredienti come se stessi preparando un manicaretto <3 Ogni tuo scritto ha un ritmo davvero invidiabile e una qualità altissima compressa in poche pagine che tengono il lettore davvero incollato allo schermo.
Da una cariatide tua pari, ti ringrazio per aver trasformato i nostri commenti ironici in un pezzo coś unico!

03/03/21, ore 06:49

Buongiorno,
ma che bel raccontino; una narrazione davvero scorrevole che crea una sorta di aura dal sapore di viaggio anche per il lettore!
Mi piace molto il tuo modo semplice e diretto di narrare.
Come le altre volte, non potrei non aver apprezzato.

02/03/21, ore 22:50

Amica mia,
spero tu sappia che il fatto che io mi sia presa la briga di riesumare questo account dalla tomba - pun intended - risulti significativo anche dal tuo lato dello schermo. Non potevo non lasciarti una recensione, dopo quest'atmosfera così simile a quello che regna nel mio immaginario (molto mare senza stelle, i see u rachele) e a questo racconto che parla un po' di fine, ma anche di inizi. D'altronde, i corridoi delle nostre storie non sono così inabitati come sembrano e anche le pergamene più polverose prima o poi verranno rilette.
Prenderò il mio titolo di cariatide onoraria e chissà, magari un giorno tornerò anche io.

02/03/21, ore 20:07

In quanto cariatide Matusalemme sbrindellata che brancola alla cieca in questo sito da secoli, ho amato questa tua breve storia e tutto quello che implica (o almeno quello che io penso che implichi, ecco).

In particolare credo che tu abbia saputo rievocare alla perfezione un'aria decadente e vetusta, piena di mistero, ma dove dimora ancora la speranza. Mi chiedo un po' se non fossi sotto l'influenza di una delle tue ultime letture -wink wonk- . Ispirazione necromantica o meno, rimango sempre colpita dalle tue descrizioni che sono sempre terribilmente evocative e mi lasciano un po' incantata: non avrei mai pensato di ammirare con così tanta riverenza un nastro di raso che cade a terra, tipo.

Ultima nota che apprezzo davvero molto è proprio quella punta di speranza finale , quella luce in fondo al tunnel, che risvolta completamente la storia e che ti porta un piccolo sorriso in volto perché anche in un posto decrepito come questo c'è sempre un po' di vita