Someday
di Athelye

02/03/21, ore 20:46

... ma salve çç
Io boh, ogni volta piagnucolo l'esistenza quando leggo qualcosa di tuo, e questa tua piccola meraviglia non fa eccezione alcuna.
Trovo molto belle le Song-fic, specie se si sanno scrivere, implementare bene le strofe all'interno del testo e tu, come sempre, ci riesci benissimo. Mi ha toccato, veramente tanto.. specie considerando che hai scelto di trattare più punti di vista e non soltanto del singolo personaggio.
Lan Wangji con A-Yuan che sorride ogni volta che riesce ad azzeccare la nota del guqin (il mio cuore...<3)
Jiang Cheng con il piccolo A-Ling, che sente il vuoto di essere rimasto il solo a perseguire il motto del suo clan.
Lan Xichen che esce dal suo isolamento consapevole che il suo clan lo sta aspettando.. e il ricordo dei suoi fratelli giurati ahhhh çç
Nie Huaisang con il ricordo del suo Da-ge...
E Wen Ning... Wen Ning, cucciolotto di mamma çç <333
Ho una leggera difficoltà a comprendere i protagonisti del terzo momento... direi la XuanLi, ma non so... no, non devo bere prima di leggere i tuoi scritti x°°

E niente.. ti ringrazio per questo momento malinconico che mi ha scaldato il cuore, come sempre non potrei mai fare a meno dei tuoi scritti bellissimi. La coccola che mi serve per andare avanti (?)

Nulla tesoro, ti mando un gigantesco abbraccio.
Ci si legge presto, spero <33

Un bacio grande
Deb

02/03/21, ore 20:14

Hey❤️

Dopo questa lettura dolce amara che mi hai regalato stasera, ho la riconferma che a te, come a me, piace soffrire più del dovuto quando si tratta di fandom, canzoni e personaggi.
La canzone (che non avevo mai ascoltato prima d'ora), è davvero molto bella ed ascoltandola anche io ci ho rivisto molti dei personaggi che hai elencato nelle tue Nd a fine pagina. Peccato che non ci sia stato "spazio" per WQ ma non è mai troppo tardi per scrivere qualcosa su di lei u.u

Non sono drabble, vero, però un po' le ho lette così, non perché mi sembrassero tali stilisticamente ma perché al mio cervello piaceva l'idea di vederci tanti piccoli universi inanellati tra di loro ma comunque in grado di rimanere a se stanti e leggibili indipendentemente dal filo conduttore che tu gli hai voluto dare. In sostanza, è stata una scelta da lettrice 😚

Comunque, ho riconosciuto un po' di pg e delle loro storie in questa song-fic, anche se alcuni non mi sono stati chiarissimi (cioè, ho semplicemente dei dubbi perché ci vedevo più personaggi mentre leggevo).
Mi pare di aver riconosciuto nella prima parte LWJ e il piccolo LSZ.
Poi ho riconosciuto JC e forse NH.
Non so se io abbia visto correttamente anche la presenza di Jiang YanLi e di Jin Zixuan o se è stata solo una mia para mentale ahahaa
La parte conclusiva non sono riuscita a capire a chi fosse dedicata 😅

Comunque mi è molto piaciuta e sei riuscita a trasmettermi tanta nostalgia, quindi per questo ti odio un po' 😭 Scherzo, ovvio.

Ora vado, un bacio

Mary