Gocce di memoria
di inzaghina

21/12/22, ore 09:42

Buongiorno, tesoro ♥

io ho un mondo di cose tue da recuperare mwehehe, e ho deciso di partire da questa che, inspiegabilmente, non ha commenti O.O. Me shockobasita.
Cioè, è bellissima, struggente, dolce amara e realistica. Sirius non sarà mai fra i miei personaggi preferiti ma leggere di lui mi piace comunque sempre tantissimo perché è uno dei personaggi più realistici e imperfetti che ci siano, ma con il cuore comunque dalla parte giusta.
Non riesco e non voglio immaginare come debba essere la vita ad Azkaban, sempre se di vita si possa parlare... ma sicuramente i ricordi felici sono sempre ottimi alleati nel momento delle difficoltà. Per questo i dissennatori cercano di portarli via...
Il momento in cui è diventato ufficialmente padrino è indubbiamente uno dei migliori della vita di Sirius, quindi trovo super realistico che lo abbia tenuto in vita, gli abbia permesso di sopravvivere per così tanti anni. Oltre alla sete di vendetta, ovviamente: mi è piaciuto un sacco come tu abbia preso i missing moments del terzo libro per mostrarci i punti di vista mancanti, con Sirius che si accorge del fatto che Peter è vivo e se la spassa a casa dei Weasley.
Chissà che emozione poi debba essere stata rivedere Harry dopo tutti quegli anni ♥. E meno male che lui si è dimostrato davvero il degno figlio di suo padre **.
Insomma, che dire? L'ho trovata una bellissima storia introspettiva, e il personaggio di Sirius a mio parere è IC al cento per cento.
Tantissimi complimenti, tesoro, ti mando un abbraccio e a presto!

Bennina