Miele d'arancio
di SkyDream

26/03/21, ore 12:50

EHILÀ
Allora, io a volte mi fisso con le storie. Nel senso che le noto (in questo caso su Facebook), mi riprometto di leggerle subito e poi le leggo una vita dopo. Però ci penso ogni volta che sto per aprire Efp e leggere qualcosa. Bene, l'ho fatto anche con questa!
Che te ne frega? Niente, me ne rendo conto, però io ora sono FELICISSIMA di essere qui!
Prima di rendermi conto di non avere il tempo per iniziare la seconda parte ho spulciato il prossimo capitolo E ALLORA. Sono impazzita per le associazioni Oro, Sabbia, Vento e Vetro. Sembrano assolutamente casuali all'inizio, ma è incredibile come siano cucite loro addosso ma anche vagamente contraddittorie, riflesso un po' di quello che sono i personaggi ma anche di come vengono percepiti. Davvero, sono affascinata e sorpresa ed entusiasta nel senso io potrei chiudere qua la recensione perché anche solo per questo mi stendo a terra. MA NO, CONTINUO, perché sarebbe un crimine non fare i dovuti complimenti.
ALLORA mi piace un sacco come la scrittura, nella parte di Atsumu, sia stata decisamente più confusionaria. Cioè, io non sono confusa, intendo proprio che era molto pregna di ripensamenti, precisazioni, parole ripetute. Mi è piaciuto un sacco, mi ha dato l'idea di un amore scomodo, che in un certo senso va combattuto. Quindi l'effetto che fa alla fine, quando i pensieri di Atsumu sembrano più lineari e soddisfatti è davvero simile a fili sbrogliati e molto fragili. Quello è stato il momento esatto in cui ho detto "ecco qua, sono partita per questa storia CIAOOO".
Per quanto riguarda Hinata, hai fatto una cosa difficilissima e per la quale mi inchino. Perché non si è arreso (e voglio dire, HA SENSO, È HINATA), ma si è rassegnato, che è penso la cosa più dolorosa che si possa fare a un personaggio come lui. Ed è fatto magnificamente. Davvero, si sente la mancanza, il conforto trovato dove non lo cercava, le descrizioni soleggiate del Brasile fanno un contrasto magnifico con la solitudine della sua stanza buia. Davvero, è tutto bellissimo, mi sto proprio impegnando per cercare le parole per farti complimenti che non siano "AAAAAAAAAAH".
"Non rubare l’amore degli altri, Shoyo". Grazie, guarda, grazie. Sette parole per mandarmi in orbita.
Mentre per l'ultima parte, sono rimasta assolutamente, concedimelo, AAAAAAH.
Questo perché Kageyama è un personaggio che non ho mai apprezzato (non intendo in fatto di coppie, intendo proprio lui da solo), forse non l'ho mai capito, forse l'ho capito troppo, BOH. Quindi leggere una storia in cui i suoi pensieri più profondi hanno effettivamente smosso qualcosa è stata un'esperienza.
La questione del non farsi troppo male, prendere le distanze per evitare disastri e fare i conti con l'amarezza di aver fatto tardi è una cosa che nelle storie mi attira e mi ammazza in una maniera che diventa praticamente piacevole. Ah, le luci durante la conversazione con Hinata AAAAAH (di nuovo).
Ho assolutamente amato tutto il suo pezzo eeee questa frase "Che bugiardo – si era ritrovato a pensare –, d’altronde Shoyo è sempre stato un baro di prima categoria.
Alto un metro ed un succo di frutta, ma capace di spiccare il volo."
Adoro come suona, la sottile ironia, l'amarezza più sotto.
Nelle ultime frasi, l'accenno a farsi sfuggire un'occasione tra le dita, ricorda un sacco la questione vento-sabbia e niente, è stata una cosa bellissima.
È una valanga di emozioni che non mi aspettavo, spiegata tra l'altro con uno stile pieno di scelte di parole particolarissime. Ho apprezzato da morire veramente, nonostante i triangoli non siano esattamente il mio pane quotidiano (e questo è un... Quadrato? Triangolo allargato? VABBÈ)!
Grazie un sacco per averla scritta e per la delicatezza e per il modo bellissimo con cui le storie si intrecciano e stringono nodi.
Complimenti ancora e A PRESTO PERCHÉ OVVIAMENTE TORNERÒ SUL SECONDO EH COME EVITARLO.
💜

El.

08/03/21, ore 20:55

Eccomiiii!

*prepara bambolina voodoo con le sembianze di Tsumu e impianta spilloni*

E dopo questa doverosa premessa, eccomi seriamente. Marooooo se soffroooo (avevo detto "seria") e: bravo Samu percula e tortura per benino quel minchione di fratello che ti ritrovi! (Si nota che ce l'ho più a morte del solito con Atsumu per aver anche solo osato pensare di portare via Shoyo a Tobio? Nahhh, vero?)
Per quanto lo stia odiando a morte *continua a conficcare spilloni con sguardo serafico* devo dire che sei riuscita a farmi immedesimare benissimo in lui e nelle sue sensazioni di scoprirsi innamorato di Hinata. Mi è piaciuto molto come all'inizio distingui il concetto di "cotto" al vero e proprio "innamoramento". E me lo vedo eccome girovagare per le spiagge di Rio alla ricerca di Shoyo ad urlar a gran voce il suo nome ^////^

Che dire? Ho sofferto tantissimo (per la KageHina, ovviamente!), ad immaginarmi Shoyo in un paese che non è il suo, del quale non sa nemmeno parlare la lingua e distante da casa, ad immaginare il senso di solitudine assurda che deve aver provato. Ho sofferto ancora di più per Tobio, quel suo "non mi aspettavo di dover attendere due anni per vederti" mi ha letteralmente uccisa. Quanto dolore dovuto al fatto di non aver mai avuto il coraggio di parlarsi prima e apertamente.

Il colpo di grazia finale - credimi che è stato un vero e proprio choc e son rimasta a fissar la parete di fronte a me con espressione intelligentissima like Patrick di Spongebob - sono state quelle parole di Shoyo "mi piace Atsumu". Credimi, che l'ho dovuta rileggere perché ho detto "no, aspe': ho letto male di sicuro" e invece no T_T Il cuore mio e di Tobio ha crashato nello stesso identico istante.
E, niente: sto malissimo lol

06/03/21, ore 19:40

Supporto per la sessione. Con tanto di striscioni e del tifo della Karasuno.
A parte le scemenze, mi piace, è dolce amara questa storia.
Complimenti

05/03/21, ore 22:20

Io dovrei star leggendo altre storie perché devo muovermi a lasciare le recensioni in sospeso ma attendevo troppo questa storia da quando l'hai annunciata su Facebook!

Forse sei riuscita anche a non farmi pensare troppo che Atsumu non mi sta particolarmente simpatico... Forse... No, non prendiamoci in giro! Ho amato l'Atsumu da te descritto in questa storia! È così genuino e fresco. E poi, ammetto, mi ha fatto un po' rattristare il fatto che fosse in pena per essersi innamorato di Shoyo. Mi ha fatto sorridere anche la piccola parte sui gemelli inserita ahahah. "Per non perdersi la telenovela" è stata una frase fantastica! Io nemmeno te lo dico più che l'introspezione che fai della KageHina la amo. Non ho parole per quanto tu sia brava a cogliere alla perfezione il carattere di Shoyo e come riesci a rendere Kageyama così vittima delle sue paure. È una cosa che amo da impazzire. È bello vederea l'evolversi i sentimenti di Shoyo che pensa prima ai piccoli gesti, alle parole che Kageyama gli rivolgeva fino a rendersi conto di non poterne fare a meno.
Aspetto con ansia sia il prossimo capitolo di questa storia che dell'altra raccolta perché la KageHina come genitori sono fantastici! (e ciò mi ricorda che non ho ancora letto la BokuAka, tsk)
Ci si vede presto!