...And Justice For All
di carachiel

12/03/21, ore 19:38

Ma salve. Ho letto tutti i capitoli e voglio dare la mia opinione sui suddetti. Essendo un fan dei Metallica da quando avevo più o meno 13/14 anni, mi è piaciuto il contesto narrativo in cui hai imbastito l'opera dal punto di vista di Cliff Burton, un bassista effettivamente coi fiocchi fino alla sua improvvisa e triste dipartita. Eppure gli hai ridato vita, donandogli umanità e facendoci vedere le cose dal suo punto di vista, che è una cosa che ho apprezzato. Non sempre una tecnica del genere, narrativamente parlando, riesce bene ma a te ci è riuscita e mi sono immedesimato parecchio nelle varie situazioni, sia nei litigi tra gli altri membri della band (Lars è davvero così cagacazzo? Non lo sapevo ^^'') o i momenti teneri ed umani che ci sono tra loro.

Una bella ed appassionante fanfic, anche magari a chi non mastica i Metallica, detto da uno che generalmente non gradisce le fanfic per gusti personali. Eppure, ogni tanto si trova qualcosa di apprezzabile ^^

Complimenti, e complimenti anche per i gusti musicali. La musica è salvezza, la maggior parte delle volte. Almeno, questo è quello che penso.

Ci si vede,

AP.

10/03/21, ore 20:54

IL MAGIC TRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____________*
Scusa, lo so che effettivamente questo è stato un capitolo pieno di rabbia e di litigi, però vedere Kirk, Cliff e Jason così uniti mi fa impazzire, giuro, adoro vederli così amici e così teneri tutti e tre insieme, awwwwwwwwwwww *____________*
Dovrei giusto scrivere qualcosa da regalare a SamHetfield - vista la sua raccolta in cui ha deciso di inserire tante storie per gli autori che l'hanno inserita tra i preferiti e visto che mi andava di ricambiare la sua gentilezza in caso avessi trovato la giusta idea - e questa tua storia mi sta facendo venire una voglia incredibile di buttare giù qualcosa, AW! :3
Quindi grazie, davvero!
Ti giuro che volevo entrare nella storia e prendere James a pugni sui denti, ma CHE RABBIA!!!! Perché deve trattare così male Jason? Perché deve sempre rovinare tutto quando invece avrebbe dovuto seguire i consigli di Mustaine ed entrare con calma a parlare con Cliff? INVECE NO, doveva fare il solito dinosauro - anche se sembrava più un cane rabbioso, ma dettagli XD - e rovinare ogni cosa, anche l'ennesima opportunità che aveva e che sarebbe anche l'ultima, se non fosse che Cliff è davvero troppo buono e ottimista (così come Kirk, in effetti... aaaaaaaaaaahhhhhhh quanto fluff *________________*).
A parte tutto, mi ha fatto un sacco incazzare James, sul serio. In questa storia non ne fa una giusta, e la cosa più grave è che non si rende proprio conto che Cliff ha trascorso dieci anni in coma e ha bisogno di tempo e di calma per riprendere in mano la sua vita, non di un idiota che gli mette le mani addosso o che grida contro a gente random solo perché è incazzato con se stesso, con la vita o con chissà quale altra forza dell'universo! Andiamo!
Se ci è arrivato Mustaine a capire certe cose - dico così vista la mia scarsa stima di lui AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sono imperdonabile, lo so ^^" - perché non dovrebbe provarci anche lui?
Comunque quando Cliff si è chiesto ironicamente se con Lars sarebbe stato più semplice interagire e ragionare, non ho potuto far altro che ghignare divertita - basta nominare quell'uomo perché io rida, non ce la posso fare. Ma che magia mi fa? XDD
E comunque, niente, sul finale il mio cuore si è sciolto in una poltiglia informe e fragolosa (cos...??? O.O) e ho ADORATO il loro abbraccio di gruppo, oddio, che meraviglia che sono! *________*
Visto che sto delirando abbastanza, è meglio se la pianto, ma prima di lasciarti in pace volevo solo segnalarti alcuni errorini che ho beccato mentre leggevo ^^
Qui ti sono sfuggite a capo le virgolette del dialogo precedente:
"Era addolorato per quello che è...–
" "Lo eravamo tutti!

In questi due casi hai inserito il passato remoto anche se ti trovavi nel pov di Cliff che è al presente (tranquilla, capita sempre anche a me perché sono solita scrivere in vari tempi verbali in diverse storie e a volte mi confondo AHAHAHAHAHAHAH): replicò il chitarrista - domandò Kirk
Ultima cosa, qui ho notato l'apostrofo anche se la parola è maschile: un'ingrato
E basta, ho fatto la rompiscatole fin troppo, quindi mi ritiro e aspetto con ansia ulteriori sviluppi, sperando solo che l'idea di parlare con James porti a qualcosa di buono, anche se... mmh... la vedo nera... :/
Alla prossima ♥