Al buio
di Elisempreeli

09/03/21, ore 23:08

Dopo un primo attimo di smarrimento, trovarsi al buio non è poi così male. La me bambina non si troverebbe affatto d'accordo con quest'affermazione, ma negli anni si impara che a sforzarsi di tenere gli occhi aperti nella notte non si ottiene niente. A volte, bisogna chiudere gli occhi per poi riuscire a vederci meglio.

Il buio ha questa strana capacità di farci sentire soli, di isolarci dalla realtà materiale (tranne quando vai a sbattere contro i mobili...!), di renderci stranamente consci del fatto di "essere". Forse è questo che può fare paura, in parte; sentirsi così stranamente vivi ed esseri umani in un nero che rappresenta la vastità dell'universo intero.
Ma una volta chiusi gli occhi al buio, riaprendoli ci si scopre pronti ad affrontarlo. E spesso, ci ritroviamo a specchiarci nel dolce occhio della luna <3

09/03/21, ore 06:17

buongiorno,
il buio in fondo è una paura ancestrale, noi non siamo animali notturni quindi il buio appunto cela ai nostri occhi i dettagli... la sensazione di pericolo è costante, ma la luna appunto fa luce come un sole di mezzanotte quando è piena, quindi non dobbiamo aver paura, anche noi stessi possiamo brillare nel buio... :)