Il padre che non sono potuto essere
di RainbowSparrow

14/04/21, ore 17:40

Penso che questa storia meriti di stare tra le scelte perché parla di una tematica inconsueta, usando in maniera intelligente due personaggi quali Iruka e Minato, di cui non abbiamo potuto vedere proficue interazioni.
Soprattutto Iruka, qui, emerge come un giovane uomo dedito al suo lavoro, che, nei limiti delle sue possibilità, cerca di dare ai bambini un futuro.

14/04/21, ore 17:39

Bene.
Ho annotato questa storia tra le "Storie da ricordare" (pigrizia che dilaga) e non me sono pentita.
C'è un buon italiano (non ho riscontrato falle) e si parla di una tematica inconsueta, attraverso il confronto tra Iruka e Minato (formato spiritello?).
Iruka viene ringraziato da Minato, perché è, per Naruto, quel padre che lui, Quarto Hokage, non è potuto essere. E il nostro delfino dice di amare Naruto come un fratellino minore. Bella tematica, davvero.
Oltre ai ringraziamenti di Minato verso Iruka, ho notato una considerazione sensata, che non fa passare Konohagakure per il villaggio pulito. Si fa capire che Konoha non si occupa degli orfani di guerra e questo, oltre ad essere disumano, porta a problemi di equilibrio nella comunità, perché questi, rabbiosi, possono cercare vendetta. O almeno è questo quello che io ho interpretato.
Merita di stare tra le scelte.