Le mirabolanti avventure di Lu e dello zio Loki
di Signorina Granger

Ehilà!
Sono in ritardo. Sono MOLTO in ritardo. Ma ammetto che questa storia me l'ero proprio persa! Era da un po' che non passavo su EFP ma sono molto contenta di aver controllato, perché questa OS è adorabile!!
Prima di tutto, sono davvero felice di poter leggere ancora una volta di questi personaggi! E sono ancora più felice di vederli ottenere un lieto fine perché se lo meritavano. (Sono anche contenta che Richard sia vivo. Mac ne ha già passate fin troppe, che diamine!)
Ho adorato la scena in ospedale! Suppongo che i Peccati siano stati assolti dai loro crimini a questo punto, ma l'idea di una stanza di ospedale piena di nervosissimi ex criminali è meravigliosa. Li adoro, basta.
E adoro il piccolo Lu! è tenerissimo e il suo rapporto con Louis è veramente dolce. Non penso che Louis avrebbe mai immaginato che qualcuno avrebbe chiamato suo figlio come lui né di stringere un legame così forte con questo bambino, ma è ovvio che Lu sia diventato davvero importante per lui. Tra l'altro, me lo vedo proprio ad essere lo zio a cui Lu può chiedere tutto, specialmente le cose che sua madre non gli permetterebbe mai! (Se lo porta dietro quando va a scommettere! Adoro! Cioè, capisco perchè Ebe potrebbe non essere molto contenta, ma adoro)
Come sempre, mi è piaciuta tantissimo l'amicizia tra Ebe e Loki, i loro battibecchi mi mancheranno! Amo come scrivi i loro dialoghi, sono sempre molto divertenti!
Mi fa piacere sapere che vorresti scrivere delle OS anche per gli altri personaggi! Terrò gli occhi aperti allora, non vorrei perdermele!
Buona serata, e alla prossima!

Non sai che bellissimo regalo che mi hai fatto con questa OS (o forse lo sai, però a me fa sempre tanto piacere ribadire l'ovvio) specialmente visto e considerato che qui ci accingiamo alla zona rossa che verosimilmente durerà tre settimane e quindi la lettura sarà davvero una delle pochissime future gioie.
Buonaserenissima sera cara Irene!
La fine improvvisa di questa storia ha lasciato tutte noi superstiti con l'amaro in bocca; i presupposti per essere una storia col botto c'erano tutti, ma purtroppo sappiamo che sul sito gira(va) gente che non conosceva in modo approfondito il significato della parola "rispetto". Considerato quindi il triste epilogo, non posso che gioire per ciò che di buono c'è stato e che tu stai continuando a celebrare. Non credo di essere di parte (vabbé magari giusto un pochino), perché Loki ha ricevuto un plebiscito di consensi fin da subito per come lo hai trattato, così come è successo per Ebe e, nello specifico, per il loro rapporto di amicizia, su cui mi sono soffermata tanto in passato e quindi evito di propinarti manfrine ripetitive. Ora però siamo passati a un livello successivo: se tramite Ebe Louis ha imparato a provare una forma d'amore sincera e senza secondi fini (escludiamo la famiglia disfunzionale che si ritrova), con il piccolo Lu ha raggiunto un nuovissimo traguardo; ti ho detto in più di un'occasione che non avrei mai visto Loki come padre, non solo per incapacità ma specialmente perché non è mai stata una sua volontà mettere al mondo della prole. Ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare su quale sia il concetto di vita e morale di Louis, ma se inizio ora questa recensione finirà presto per essere una pappardella di cui non frega davvero nulla a nessuno, quindi mi limiterò a dire che no, Louis Murray non è e non sarà mai padre proprio perché è Louis Murray; sarebbe invertire il corso naturale degli eventi, ecco. Ma Lu è davvero la cosa più vicina a un figlio che lui avrebbe mai potuto avere; gli vuole bene perché vuole bene a sua madre e non ha nessun tipo di obbligo genitoriale nei suoi confronti. Se poi aggiungiamo il fatto che Lu è UN PICCOLO LOUIS MURRAY IN MINIATURA OH MIO DIO MI SPUNTANO CUORI DAGLI OCCHI SALVAMI, questo quadro si trasforma in un attimo nell'apoteosi della perfezione.
Ovviamente è stata bellissima e commovente la scelta di Ebe di dare a suo figlio il nome del suo migliore amico, ma se da una parte appunto stavo lì a sciogliermi, dall'altra ridevo come una cretina a gustarmi l'immagine di Loki che tiene in braccio Lu per tipo 5 secondi, per poi riconsegnarlo e affermare che doveva proprio andarsi a lavare le mani. Come sono schiattata nel leggere la scena in cui il piccino se ne va in giro per il centro scommesse e tutti rimangono sconvolti dal vedere il signor Murray con un marmocchietto al suo seguito.
Non posso che dire quanto sia adorabile il piccolo Louis e sono certissima che la sua presenza nella vita del grande Louis, non possa che essere di forte beneficio per quest'ultimo. Che Loki sia munito di una forte autostima è cosa nota ormai, ma aver scelto di avere una famiglia - seppur bislacca e totalmente fuori dagli schemi, alla quale si è aggiunto Lu- mettendo così da parte la più egoistica solitudine, non può che fare davvero bene a quest'uomo.
Grazie ancora per aver scritto di lui, di Ebe e di Lu, che è il degno nipote del mio Louis.
Sto scrivendo dal telefono e perdonami se noterai centomila errori 🙏🏻
A presto, un abbraccio! 🖤

Holaaaa! Che splendida sorpresa è stata trovare questa shot, durante tutta la lettura non sapevo se commuovermi o ridere fino a star male. Vero che con i campeggiatori siamo all'inizio quindi il loro potenziale non è stato ancora sfruttato, ma io credo che difficilmente si possa superare il livello di cabaret che raggiungono questi personaggi, sono naturalmente predisposti a far ridere e le prime scene ne sono l'ennesimo esempio. A suo tempo non avevo recensito l'approfondimento su Ebe perché sarei risultata ripetitiva, ma in questo caso non posso sottrarmi dall'ammirare ancora una volta quanto sia splendida l'amicizia tra lei e Loky, che si è cementata ancora di più grazie all'arrivo del piccolo Lou. Il "marmocchio" ha conquistato subito l'imperturbabile elegantone, che col suo fare distaccato non ha ingannato nessuno: è stupendo vedere quanto siano legati e come Loki nonostante il suo caratterino non semplicissimo sia uno zio esemplare su cui il suo omonimo sa di poter contare nel bene ma soprattutto nel male.
Mi fa molto piacere sapere che tutti i Peccati, e suppongo anche le Virtù, stiano bene e conducano una vita tranquilla, specialmente chi di loro ha un partner. Spero di poter leggere al più presto altro su di loro perché, ovviamente parlo per le autrici che se lo meritano, hanno tantissimo ancora da farci sapere sia sul passato che sul futuro, specialmente Sider che conosciamo pochissimo.

Buonasera Miss!
Quando ho visto questa OS nella home ho dovuto sbattere le palpebre un paio di volte, perchè davvero non ci credevo. E' stata una sorpresa bellissima, grazie di cuore.
Lu è semplicemente un amore, credo che sia ancora più carino di quanto avrei potuto immaginarlo e credo anche che questo "marmocchio" abbia continuato qualcosa che sua madre aveva già iniziato tempo addietro, ossia rendere la nostra amatissima Lussuria molto più "umano" e più capace di avere rapporti affettivi sani.
La scelta di Ebe di omaggiare l'amico in questo modo è meravigliosa - anche perchè immagino che per lei lui sarà sempre e solo Loki, non me la vedo a chiamarlo diversamente - e apprezzo sempre moltissimo che Flagro non si sia mai intromesso all'interno di questo rapporto splendido. A proposito, mi fa molto piacere sapere che leggeremo qualcosa anche su di lui, Sider e Alanis, perchè muoio dalla voglia di conoscere meglio la Superbia e l'Accidia. Accidia che qui fa una fugace apparizione e si dimostra diametralmente opposta a Loki, penso che insieme avrebbero fatto scintille.
L'immagine di Lu che svolazza per il salotto con Loki che legge incurante ed Ebe che strilla è meravigliosa XD E penso che mettere whisky nel biberon del piccolo sarebbe molto da Loki. Ma quanto è dolce Lu seduto in braccio a Loki che gli da un bacino? Piango.
La mia scena preferita però è stata quella del disegno: AW! Loki smettila di fare il musone, lo sappiamo che vuoi bene a Lu e che il disegno ti piace, proporzioni a parte!
Che fosse lo "zio divertente" era pressochè scontato. Mi immagino Mac che gli prepara cose sane e gli concede solo un dolce ogni tanto mentre Loki, invece, gli prende gelati, frittelle e ciambelle a vagonate. E il nostro elegantone che vince il panda per Baby Lu? Piango in un angolino. E chissà perchè mi immagino Ebe - quando Lu era bebè - metterlo di fronte a Loki e dire cose come "su, diventate amici, su!"
La cosa più bella del capitolo? Immaginare Loki che se ne va in giro con un bimbo vestito come lui che lo segue ovunque e lo guarda adorante. C'è un'immagine più dolce di questa?

Grazie infinite per questa OS Miss, l'ho apprezzata tantissimo e rileggere qualcosa sui Peccati è stato meraviglioso, seppur un po' triste.
A presto, spero, e buon weekend!