Kintsugi - Oro fuso tra i cocci dell’anima
di Nexys

Hey! Avevo un favore in sospeso, diciamo, dopo la davvero piacevole recensione che mi lasciasti ed eccomi qui. Ho avuto modo di leggere anche un’altra tua one shot, che mi ha soddisfatta, tuttavia ho ritenuto un vero peccato che questa fosse priva di recensioni, a maggior ragione perché si tratta del battesimo della XiaoVen su EFP.
Amo questa coppia, ma stranamente non mi piace vederli impegnati in zozzerie - e posso assicurare che sono una shipper molto horny. Preferisco di gran lunga immaginare momenti come quelli proposti da te, che possano per davvero lenire le sofferenze dello Yaksha.
Ti faccio i miei complimenti per aver creato un’atmosfera per Liyue a dir poco piacevole, quasi sognante.
Oltre ad aver rispettato bene l’IC dei personaggi, questi hanno un’ottima sinergia. Raramente vedo nell’universo delle fanfiction interazioni così fluide e naturali.
Forse, e dico forse, avrei preferito una narrazione in prima persona in maniera tale da avere i pensieri di Xiao diretti e mostrati, anziché raccontati. Non fraintendermi: la tua scrittura funziona, ma in linea di massima trovo più emozionante ritrovarmi cosa ha da dire il punto di vista interessato piuttosto che il racconto di un narratore.
Continua così! Spero di ritrovarti presto,
Kurrin