Healing Hands
di Princess_of_Erebor

28/09/21, ore 09:47

Eccomi!
Dunque siamo davanti ad un bel salto temporale, sinceramente dopo cinque anni mi sembra più che giusto che siano tanto in armonia tra di loro. Jennifer è sempre più uno spirito libero il cui comportamento non cozza affatto con il temperamento più tranquillo del fratello, anzi sembrano perfettamente bilanciati. C'è aria di festa, profumi di arrosto e nonostante non ci sia alcun evento particolare, tutta la scena è descritta in modo frizzante e dettagliato. Ho particolarmente gradito l'avvicendarsi di diversi personaggi, soprattutto lo "sdentato".
Spero soltanto che il nuovo ospite porti con sé buone notizie e niente di più, anche se sono certa che Jennifer sarebbe in grado di tenergli testa. E' un bellissimo personaggio femminile, bella tosta e decisa.

26/09/21, ore 12:17

Devo dire che il salto temporale mi ha sorpreso! Non mi aspettavo di trovare Jennifer e Ross già fratelli affiatati! In ogni modo mi piace come hai descritto il loro rapporto, si vede che insieme a Demelza e alla nipotina formano una bella famiglia!
Come già avevo notato nel prologo, anche qui l'ambientazione è veramente ben curata. Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che sebbene non succeda niente di particolare, almeno fino all'arrivo del nuovo ospite, il capitolo sia caratterizzato da un bel ritmo, si percepisce proprio l'agitazione tipica dell'organizzazione delle feste!
Ho trovato anche molto ben resa l'amicizia tra Jennifer e Jinny. Tra l'altro molto divertente tutta la scena in cui Jinny si mette in testa di curiosare sul nuovo affascinante arrivato, coinvolgendo una non così tanto restia, Jennifer!
A proposito, si vede che non conosco né la serie né il il romanzo visto che avevo cannato di brutto l'identità del dottore del prologo! 😂
Visto l'interesse di Jinny per il bel giovane dottore, spero che l'amicizia tra le due ragazze non venga messa in crisi! Sono molto simpatiche insieme.
Jennifer mi era piaciuta già dal prologo e confermo che è un bel personaggio femminile, forte, determinata e anche allegra senza essere superficiale. Mi piace!
Il giovane dottore per ora non mostra molto di sé, a parte che sembra molto appassionato del suo lavoro.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la loro storia!
A presto! 😊
AlbAM

22/09/21, ore 18:59

Ehi,
Scusa l'enorme ritardo ma in questi giorni c'è stata la Back to School di fanwriter.it e io stra amo le AU scolastiche quindi dovevo partecipare per forza ahaha.
Ma veniamo a noi: le prime interazioni di Dwight e Jennifer!!! Le aspettavo da tempo e non mi hanno per niente deluso.
Ribadisco Jennifer è una Poldark fatta e finita, col suo sarcasmo pungente e soprattutto non si fa mettere i piedi in faccia da nessuno, brava!
E Dwight è il perfetto gentiluomo di cui si siamo tutte innamorate. Sono curiosa di vederli interagire ancora, sono sicura che insieme faranno faville!!
(mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano il libro!!)
Mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra Ross e Jennifer, è davvero meraviglioso <3
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto di sapere cosa è successo alla povera Jinny, che sia ora che Dwight dimostri il proprio valore?!

16/09/21, ore 23:18

Ciao,
come d'accordo eccomi a recensire la tua storia. Ho pensato di recensire un capitolo alla volta, spero che per te vada bene!
Premetto che non conosco la serie Poldark ne ho letto i libri, per cui in sostanza la leggo come se fosse una storia originale, cosa che in effetti è, al di là della serie a cui ti ispiri.
Per prima cosa devo dire che hai uno stile di scrittura molto pulito e senza fronzoli che mi piace molto.
Hai descritto perfettamente l'ambiente in cui si svolge questo primo capitolo e infatti non è stato per niente difficile immaginare nella mia mente la stanza, il letto, l'uomo anziano ormai morente. Anche i personaggi sono perfettamente caratterizzati, sia quelli più importanti come il vecchio morente e la ragazza, che quelli secondari come la domestica svogliata e rozza.
Bello ma anche malinconico il primo e ultimo incontro tra padre e figlia. Lui che scopre che la ragazza per certi versi gli somiglia e si pente di non essere stato un "buon padre", lei che gli dà una bella stoccata ma alla fine lo perdona. Peccato, ho idea che padre è figlia avrebbero potuto intendersi molto bene, ma purtroppo ormai il tempo dell'uomo è scaduto.
Lui però fa in tempo a svelare a Jennifer che ha un altro figlio e che desidera che i due ragazzi si incontrino e si vogliano bene.
La notizia è accolta bene da Jennifer e quindi suppongo che cercherà davvero di incontrare il fratello. Temo però che non avrà vita facile, ho idea che il gentiluomo grasso non sia un personaggio particolarmente amichevole! Ma magari mi sbaglio ed è solo uno che ha altri impegni e ha solo fretta di andarsene da lì.
In ogni modo con questo primo capitolo sei riuscita a scatenare la mia curiosità, voglio sapere cosa succederà a Jennifer e se lei e il fratello si incontreranno!
Una domanda... quello nell'ombra non è un dottore qualsiasi, o mi sbaglio?
Complimenti per questo primo bel capitolo e a presto! 😊
AlbAM

15/09/21, ore 20:02

La lettura di questo capitolo è stata allietata dalla descrizione, bellissima, del paesaggio di un posto che ho visto solo nella mia immaginazione ma che la penna di chi scrive è riuscita a rendere più vivido e nitido.
Che dire... Ross e sua sorella.. Dimmi che racconterai come si ritrovano.
Lei così ben inserita nella realtà di Nampara.
E poi il dottor Enys... Sempre timido e dolcissimo... Come evolverà questa storia...
Ho il terzo capitolo che mi attende!

12/09/21, ore 12:15

Che dire, incontro molto emozionante! Il racconto è vivido e palpitante, i personaggi sempre a fuoco e ben costruiti...Jennifer è davvero un bel tipetto! Credo che riserverà molte sorprese :)

09/09/21, ore 20:42

Quando ti ho conosciuta e mi hai detto che stavi scrivendo una “costola” della saga di Poldark ero un pò....scettica. Perché amo la scrittura di Graham e mi spaventava l’idea che qualcuno potesse “imitarlo”. Poi conosco la tua Jennifer, la degna sorella di Ross e mi piace; una ragazza sincera, dal carattere tosto ma sensibile. E non lo nego che mi sto immedesimando in lei.
E se Graham potesse leggerlo cosa penserebbe?
Penserebbe di avere un alter ego femminile con una scrittura che coinvolge il lettore invitandolo in modo molto cortese e mai scontato a continuare la lettura. E così farò anche io. Al prossimo capitolo.

24/08/21, ore 18:36

Ehi, come promesso eccomi da te :)
Dunque ammetto di essermi sentita un po’ spaesata (per un attimo ho pensato di aver sbagliato capitolo xD) ero rimasta con Jennifer che aveva appena scoperto di avere un fratello e la ritrovo pappa e ciccia con Ross diversi anni dopo, immagina il mio sgomento ahaha.
Ora però sono curiosa di sapere come si sono incontrati sti due :P
Mi piace molto il modo in cui Jennifer si rapporta con gli abitanti di Nampara: soprattutto mi è piaciuto come stuzzica Jud, si vede che ha costruito un bel rapporto anche con gli altri abitanti a parte Ross.
E va beh poi arriva Dwight e ogni cosa perde importanza! <3
Jinny che le sbava dietro mi ha fatto letteralmente sbellicare, come biasimarla?!
Ma anche a Jennifer il nostro bel dottore non è indifferente, ne vedremo delle belle!
Sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione!
Alla prossima,

11/07/21, ore 23:02

Veramente gustoso questo nuovo capitolo dove finalmente ho avuto il piacere di leggere l'incontro tra il nostro dottore preferito e la protagonista di questa storia. Direi che ci sono tutte le premesse per la nascita di una splendida storia d'amore. Compimenti ancora per la scrittura accattivante, per la cura delle descrizioni dell'ambientazione che mi catapultano ogni volta magicamente nel mondo di Poldark e in particolare di Nampara, per la precisione dei dettagli e per la costruzione dei dialoghi. Mi piace tanto il rapporto tra Jennifer e Ross, così affiatato benché si siano conosciuti ormai adulti e non vedo l'ora di leggere la storia del loro incontro e della reciproca conoscenza. Hai saputo rispettare con delicatezza la natura dei personaggi creati da WG e ai quali sono ormai affezionata come fossero miei parenti, in particolare il carattere di Dwight che conosci bene e comprendi profondamente e hai dato vita ad un nuovo personaggio che si è inserito perfettamente in quel mondo e che mi sta conquistando sempre più. Aspetto con trepidazione e curisità un nuovo capitolo e buon lavoro Claudia.

08/07/21, ore 18:44

Finalmente la nostra Jennifer ha soddisfatto la sua curiosità ed è riuscita a parlare con l'uomo che tanto la attrae e tira fuori tutto il suo caratterino, tipico dei Poldark, e forse anche per via del fatto che è ancora così giovane e senza sperienza e di certo il suo approccio con Dwight è più divertente per noi lettori, che non seduttivo, ma una cosa è chiara: questa ragazza è tenera anche nei suoi modi un po' bruschi, nel suo mostrarsi quasi arrogante per darsi un tono ma poi cade vittima di quegli occhi che la hanno stregata irrimediabilmente e si fa' più dolce. Leggere della nascita di questa storia è un vero piacere, vuoi perché l'autrice ci riporta con garbo a scene viste nella serie e ci aiuta così ad immaginare meglio lo scenario in cui tutto si svolge vuoi perché questa sorellina scoperta già grande si intuisce essere entrata nel cuore di Ross con forza, e come potrebbe essere altrimenti, Jennifer è un bel personaggio piena di grinta e di spirito e non si può non essere già affezionati a lei. Mi piace il rapporto con Ross, penso che se nella saga lui avesse avuto una sorella sarebbe stato esattamente così un po' burbero ma pieno d'affetto e lei lo merita tutto, perché Jennifer è un bel personaggio che non si è lasciata vincere dalle amarezze che la vita deve averle dato e che scopriremo certamente man mano che la storia andrà avanti. Credo che abbia dei segreti che scopriremo più avanti nella narrazione e che la hanno resa forse un po' dura verso il mondo che la circonda e forse quell'amore che, ne sono certa, sboccerà fra lei e Dwight ci aiutera a scoprire quali dolori hanno segnato la sua esistenza di ragazza cresciuta senza una famiglia che le stesse vicino.
Mi piace sempre molto il modo in cui riesci ad inserire situazioni presenti nei libri nella tua storia, perché la rende ancora più piacevole ed è facile immaginare in quei momenti che conosciamo la presenza di questa giovane donna come se fosse realmente parte di essi. Brava Claudia, un bel capitolo che ci lascia con il desiderio di scoprire cosa accadrà in seguito e la curiosità per questo giovane amore, si sente che in lei c'è tutta la tua passione per Dwight che trasporti sulla carta per darle vita.

07/07/21, ore 19:28

Eccomi qui, sono contenta di aver scambiato con te, l'inizio mi piace già parecchio sono curiosa di sapere come continua!
Piccola premessa: ho adorato Poldark, ho letto pure il primo libro ma purtroppo non ho continuato perché ho un sacco di saghe che mi alitano sul collo >.< ma ho tutte le intenzioni di continuare. Ho amato anch'io il dottor Enys, un gran bel personaggio! Bene, fine premessa XD
Jennifer già mi piace! È una vera tosta, una Poldark fatta e finita, chissà cosa ne penserà zia Agatha?!
E sono curiosa di vedere come reagirà Ross alla scoperta di avere una sorella, conoscendolo probabilmente inizialmente sarà sconvolto e ne potrebbe derivare una sfuriata ma sono sicura che alla fine l'accetterà a braccia aperte.
Bene, le premesse mi sembrano ottime, non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima, spero!

06/07/21, ore 19:32

Allora, che dire? E' solo un primo capitolo, ma so già che questa storia finirà tra le mie preferite. Ma che bella! Jennifer è una ragazza tosta, forte, da queste poche righe già trasuda un carattere tutto di un pezzo
L'interazione con il padre è stata ben gestita, soprattutto perché ha tutte le ragioni del mondo per odiarlo. Sono curiosa di vedere questo fratello Ross, sperando che sia così buono come vaneggia il padre
In settimana andrò avanti a leggere!
Davvero bella sono stata fortunata a trovarti

04/07/21, ore 01:15

Complimenti!!!
Davvero bello questo.incontro scontro tra i due, jen è deliziosa, adoro le donne forti ❤
Bella la descrizione del contesto, davvero dettagliato...quel che mi piace è che mi sembra di essere li presente.
❤❤BRAVISSIMA❤❤

03/07/21, ore 17:48

Intesa perfetta coma da una forza misteriosa.
Tra rossori e batticuore aspetto il seguito.
Mi piace la descrizione perfetta dei personaggi e degli eventi da sfondo. 😘

02/07/21, ore 21:05

Cosa dire,aspettare ne è valsa la pena hai una dote innata nello scrivere sai esprimere passione e amore in quel che fai , da quel che ho letto intravedo un bel carattere quello di Jennifer sicuramente una storia tra lei e Dwight molto movimentata! 🤣 I miei complimenti continua aspetto con piacere un nuovo capitolo! 😍