Other world
di MIV93

10/06/21, ore 16:07

Ciao care,
Allora dopo essermi messa in pari con un' altra storia su Fandom, riesco finalmente a passare da voi. Avevo adocchiato questa fic già da un pochino e sono felice di averla potuta iniziare.
Questo primo capitolo mi trova però divisa; un 70% mi ha convinto, ma altre cose... mi hanno un po' lasciato perplessa, o meglio confusa. Partiamo con le cose positive; Shinichi e Neri mi sono piaciuti, pur se gettati subito nel vivo di questa vicenda originale, le loro personalità e poteri vengono ben a galla (forse per i poteri avrei preferito un narrativa più diluita, in particolare per Shinichi che è molto molto complesso rispetto all'Arrancan), oltre a un legame molto perverso e carnale come piace a me. Anche questi Void Territories non sono male e ben si incastrano nella cosmologia di Bleach.
Ho apprezzato anche che Aizen non molli il suo voler creare la Chiave del Re tramite la sfera, e che cerchi un modo per avvicinarsi il più possibile alla dimensione del Reiho senza dare nell'occhio, tramite il potere dello Shinigami. Un nota di merito va alla scena dove Shinichi e Neri riescono a cacciarlo; a riprova che nemmeno lui è infallibile. Ora... leggendo il tutto sono stata portata a pensare che il tutto si svolgesse durante la Saga della Soul Society, dove da sempre Aizen e Co tramano in segreto e sotto gli occhi di tutti (anche se non capisco se l’hogyoku lo possieda ancora o meno... anche così non mi tornerebbero alcune cose) invece no... nel commento leggo dopo la Guerra dei Mille Anni? Okay... allora si tratta di un finale alternativo? Altrimenti non mi spiego molte cose; perché Gin e Kaname sono vivi? Perché Aizen è libero e non sulla sedia? E perché tutti e tre continuano a essere membri del Gotei13?
Perdona le domande ma si tratta più di confusione che di altro.
Un saluto e al prossimo capitolo
Elgas