Le Magiche Avventure di Mastro Virgilio
di DanieldervUniverse

15/04/21, ore 16:39

Divertentissima!
Non so nulla di Ars Magica ma hai avuto davvero un'idea geniale nel fare un crossover tra una delle opere più importanti della letteratura italiana e un gdr, soprattutto perché mi sembra che le due ambientazioni combacino perfettamente! Ho riso sotto i baffi durante tutta la lettura pensando a che plot twist sarebbe, alla fine della Divina Commedia, scoprire che tutto il viaggio di Dante in realtà sia nato per caso, perché un vecchio mago con il ginocchio dolorante voleva vivere un'ultima grande avventura e ha approfittato del primo "babbano" di passaggio XD E Dante convintissimo di star seguendo lo spirito dell'antico poeta latino XD
Davvero originale, complimenti!

05/04/21, ore 14:15

Che figa questa storia!!! L'ambientazione è proprio quella simil Divina Commedia oppure hai inventato tu una trama partendo da questi elementi? E' decisamente interessante e divertente, e genera un sacco di curiosità nel lettore il domandarsi quali elementi siano stati mantenuti dalla Divina Commedia e quali siano aggiunti dall'ambientazione. E' interessante anche come hai costruito il tutto, visto che la prima parte del racconto sembra davvero mooooolto fedele alla Divina Commedia (ad eccezione dei dettagli sul mondo fatato), ma andando avanti sei riuscito a portare a galla le differenze fino a stravolgere il personaggio di Beatrice che invece è partita frecce in resta per recuperare il suo amico, mostrando come poi l'ambientazione riesca a discostarsi fino a diventare qualcosa di più originale.
Domanda per te: ma in questa ambientazione ... dove si collocherebbero eventuali giocatori? Si unirebbero a Dante e Virgilio? Che "classi" potrebbero giocare?