Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

06/05/22, ore 11:13

Ciao, eccomi di nuovo qua per questa divertentissima storia, purtroppo è già il penultimo capitolo e poi dovrò trovarmi qualche altra storia da leggere... ma non credo che farò fatica! Comunque se hai delle preferenze dammi pure suggerimenti, accetto volentieri!
Ma che carino Crowley pudico che non vuole essere baciato da Ten e anzi preferisce restare solo, davvero il Dottore fa bene a chiedersi chi dei due sia il vero Angelo e chi il demone, visto che Aziraphale è ben contento di passare la notte con lui! Non mi aspettavo tanta virginale ritrosia da parte di Crowley! XD
Mi sono letteralmente rotolata alla scena di Crowley con le piante del Dottore, che sono ingiallite e stanno perdendo le foglie e proprio lui deve "incoraggiarle" come ha imparato su Gardenya4EG! All'inizio la "deformazione professionale" è più forte e lui gli urla contro e le rimprovera ma poi, con grande sforzo, riesce a dominarsi e ad essere perfino gentile e premuroso con loro, diciamo che ha superato la prova... però poi a Aziraphale chiede di poter urlare alle loro piante almeno una volta al mese per non perdere il tocco, ed è giusto così, non sarebbe più lui (mi fa morire l'immagine di Crowley che urla alle piante! XD).
Dopo di che le cose sembrano mettersi bene per tutti e tre, Ten riaccompagna Aziraphale e Crowley a casa loro e parte per uno dei suoi viaggi, ma poi ritorna e ritorna più volte e ogni volta li porta in giro per l'universo a vivere avventure incredibili e anche a fare buone azioni, a salvare il mondo (con una buona dose di perplessità da parte di Crowley, che forse a tutte queste buone azioni non è abituato, pur vivendo con Aziraphale!), insomma sembra proprio che i due siano diventati i Companion perfetti per il Dottore, le loro avventure possono durare anche settimane, ma per Londra magari è passato solo un giorno.
E poi finalmente accade! Un giorno il Dottore e Crowley si ritrovano da soli nell'appartamento, Aziraphale non c'è, il Dottore fa un po' tutto quello che gli viene in mente ma... si annoia, mentre Crowley si sta dando da fare per organizzare una ONLUS in favore delle anatre (mi sa che la faccenda delle buone azioni gli ha davvero dato alla testa! XD). E alla fine, dopo tanto rimandare, finiscono a fare fuochi artificiali in camera da letto. Però dopo il Dottore dice a Crowley che se ne andrà, che quello non è il suo posto e che lui lo ha capito quando ha visto lui e Aziraphale sul muro dell'Eden seimila anni prima, ha sentito che già si amavano senza saperlo e lui non può competere con un amore del genere. Potrebbe, volendo, ma Ten è troppo corretto per fare una cosa così e comunque penso che cambierebbe il passato facendo innamorare di sé Aziraphale prima di Crowley, e il Dottore è attentissimo su questo. Devo dire che, a parte un po' di malinconia, mi è sembrato perfettamente IC, questo è ciò che fa il Dottore, rispetta l'amore degli altri e semmai sacrifica se stesso, è lui alla fine a rimanere solo.
Il giorno dopo Ten saluta Aziraphale e Crowley e se ne va, però in realtà questo non è l'ultimo capitolo, perciò cosa accadrà nel prossimo? Questo sembrava già un finale e adesso sono molto curiosa, chissà, magari Ten cambierà idea e deciderà di mantenere Crowley e Aziraphale come suoi Companions "part-time", un po' come era tra Eleven, Amy e Rory?
Un bellissimo capitolo, divertente e brillante come al solito ma anche con la giusta dose di profondità e di verosimiglianza, perché questo è proprio il finale tipico di una puntata di Doctor Who... anche se non è l'ultimo capitolo, che succederà quindi????
Complimenti e a presto!
Abby

09/06/21, ore 22:55

Buonasera cara, eccomi qui per cotninare la lettura della tua storia. Questo sì che è stato un capitolo interessante, intenso, che lavora molto sul rapporto che si è instaurato tra i tre: a fasi ci sono momenti condivisi con Ten dall’uno e dall’altro, ma qui noto come il legame con Crowley riesca a fargli superare il muro che aveva costruito nei confronti del Dottore. Il loro passare del tempo da soli è un toccasana e cambia le carte in tavola, e pure riescono ad unirsi – cosa su cui avevo cominciato quasi a dubitare. Eppure sento come ci fosse qualcosa che non quadra, sai, proprio a pelle, con Ten che tenta di passare più tempo possibile con loro.
E niente, ci sono rimasta malissimo credimi! Ora che finalmente erano riusciti a raggiungere un certo delicato ma presente equilibrio, lui se ne va.
C’è da comprenderlo, eh, è voluto andare dove è cominciato tutto quanto, quindi come gli si può dare torto? No, non si può, ma lo stomaco si è attorcigliato pure a me, non solo a loro. Qui Azi è molto più aperto e spontaneo a incassare cosa sia accaduto, e Crowley reagisce male pure lui, ma no, io non riesco a credere che si senta di troppo tra loro ormai, erano così perfetti tutti e tre… la malinconia si prende tutta l’ultima parte del capitolo, è fisica e avvolgente, mi coinvolge e mi fa venire voglia di scoprire cosa accadrà nell’ultimo capitolo. I dialoghi sono parte fondamentale per ricostruire il personaggio, mostrare le sue interazioni con gli altri e le sue reazioni; sono ben gestiti, naturali e abbondanti, hanno toni differenti e differenti modi di esprimersi, proprio come piace a me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/05/21, ore 11:48

Buongiorno carissima!
Perdonami davvero per l’orribile ritardo con cui giungo qui, ma sono state settimane bruttissime e sono stata parecchio male, solo ora riesco a riattivarmi e recensire.
Duuunque, si sente decisamente l’aria da finale e questo capitolo mi ha sconvolta, sconquassata tutta, non me lo aspettavo. Vista la piega che le cose stavano prendendo e visto che mi sembrava che tutti e 3 stessero cominciando ad andare d’accordo e a essere propensi al threesome, pare che le opinioni siano inconciliabili e il dottore ahimé decide di farsi da parte, l’amore fra Aziraphale e Crowley è davvero fortissimo, hanno un legame speciale e profondo, perciò io capisco e trovo sensata la scelta del dottore di lasciarli vivere da soli la loro relazione.
Tuttavia, dall’inizio della storia a ora sono stati fatti dei progressi e di certo i personaggi hanno imparato tanto da questa esperienza, cosa che personalmente mi ha emozionata molto. Oddio, non condivido l’idea che Crowley possa iniziare a trattare bene le piante, la trovo una cosa inconcepibile per lui, ma ho trovato molto bello lo sviluppo di Aziraphale, che ha iniziato a credere un po’ più in se stesso e a sbloccarsi grazie a questa relazione. Ha davvero fatto dei passi in avanti e lo hai trasmesso molto bene.
Però non posso fare a meno di sentirmi triste per il dottore!
Aspetterò con ansia l’ultimo capitolo, curiosa di sapere come deciderai di terminare questa storia, anche se sono parecchio dispiaciuta dopo tutto questo tempo all’idea che finisca!
fumoemiele

27/04/21, ore 17:47

Ciao cara!
Alla fine ho deciso di rimettermi in pari con questa storia e adesso ho un sacco di cose da dire riguardo questo capitolo!

Prima di tutto, rispondo alla tua domanda: no, non mi sarei aspettata che Ten lasciasse Crowley e Aziraphale! Così come non pensavo che questo fosse già il penultimo capitolo di questa storia, mi chiedo cosa possa accadere nel gran finale! Un pochino mi auguro che il Dottore torni, dopo tutto quello che hanno visto lui, Crow e Azi mi piacerebbe vedere questo terzetto riunito. Dall’altro lato però, riesco a capire anche le motivazioni di Ten, il suo discorso sull'amore tra l’angelo e il demone che ormai dura da seimila lunghi, che dico, lunghissimi anni... non sono sicura che Ten cambierà idea e torni da loro, comunque staremo a vedere!
Comunque, prima dell'addio del Dottore, stava tutto andando a gonfie vele... lui e Crowley erano anche passati ai fatti! Certo, si tratta solo di sesso, ma almeno tutta la tensione sessuale accumulata sono riusciti a sfogarla. Che poi, parlando di Crowley, Ten ha avuto proprio un ottimo effetto su di lui. Sono convinta che le piante di tutta la galassia stiano ancora ringraziando il Dottore per aver fatto "rinsavire" il nostro caro demone, che per lo meno adesso non le minaccerà più. Non quanto prima per lo meno xD

Come al solito, ci sono dei momenti che ho adorato in questo capitolo xD primo fra tutti quando si scopre che Crowley gestisce una Onlus per adottare le anatre, sono morta xD così come quando parlavano dei Dalek che potranno solo sparare stelle filanti, povere lattine spaziali incazzose 😂
AAH, quasi scordavo! Ho adorato anche quello che hai scritto nelle note, cioè di Crowley che avrebbe potuto suggerire a Ten di andare a Hogwarts e fare la conoscenza di Barty, adoro. Ormai quei due li shippo pure io e questo è tutto merito tuo xD

Quindi, non mi resta altro che farti i complimenti e aspettare il prossimo capitolo, il gran finale *^*
Alla prossima,

Rhurab

13/04/21, ore 21:31

Ciao cara, questa recensione sarà un pochino delirante e te ne chiedo scusa, ma non posso proprio non articolare il tutto con due domande importanti:
CHE VUOL DIRE che il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Questa storia non dura tipo per sempre?
CHE VUOLE DIRE che Ten se ne va?
All'inizio forse era un po' ciò che tutti volevamo (eliminare il fattore insidia tra gli Ineffabili), ma capitolo dopo capitolo mi sono affezionata a questo Ten e mi ero convertita al poliamore. Specialmente nella prima parte del capitolo quando ormai si stava concretizzando e Crowley stava capitolando. Perché sì qui dopo alcune incertezze (il demone non lussurioso e l'angelo lussurioso: che plot twist è stata tutta questa storia ahah) e un recupero in direzione Crowley-Aziraphale, tra il demone e il dottore scocca all'improvviso la passione pura. È proprio qui però che te ci dai la stoccata: dopo questo trionfo, Ten capisce di essere forse un po' di "troppo", che l'amore tra gli altri due è troppo forte e dura da troppi millenni per accogliere davvero un terzo e lui... beh, lui vorrebbe una persona speciale allo stesso modo, e quindi è pronto a ripartire.
Io autenticamente dico che non me l'aspettavo, a questo punto – oltre che credevo questa storia durasse ancora tanto e tanto – sentivo che il triangolo sarebbe stato ufficiale. Non si fa, cara, non si fa.
Sono molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo! Grazie per le risate anche qui (sebbene minate dal finale dolceamaro per Ten!).

P.S. "in realtà non sono stati cinque minuti, direi più una mezza giornata e quattro orgasmi reciproci!" – interessante questa misura del tempo ahahah

03/04/21, ore 11:43

Accidenti se Crowley avesse proposto al dottore di andare a salvare Barty penso che sarebbe stata un'accoppiata comunque migliore rispetto a Ten con Gabriel, con Bee o con Hastur. Lol.
Parlando di cose serie, questo capitolo nella prima parte sembrava portare verso un triangolo, almeno finché Crowley non ha scoperto che era stato Azi a rivelare al Dottore come sedurlo. La cosa sembra che l'abbia turbato e mi sono chiesta se fosse perché ha percepito di non avere il controllo, perché era a disagio ad essere tirato in mezzo in una cosa a tre, oppure se era a disagio per il fatto che il suo angelo avesse rivelato certi dettagli sul suo conto. Magari un mix di queste cose, anche se forse era più che altro per la cosa a tre? Lui non era mai stato molto convinto di questa cosa dell'amore condiviso.
Secondo me hanno fatto bene a lasciargli i suoi tempi e i suoi spazi, ma non è che potessero fare molto altro arrivati a questo punto.
Ho trovato molto carini Azi e Crow che ormai completamente disinibiti nel loro amore se ne vanno nella casa di Crow per ripetuti amplessi. È bello vedere che finalmente hanno questa confidenza reciproca.
Poi però il ritmo si è fatto più veloce, hai cominciato a narrare gli eventi come se ci stessimo avvicinando alla fine della storia, oppure come se fosse necessario a far passare del tempo prima di rallentare di nuovo e far vedere il modo in cui si era evoluto il loro rapporto. Sono rimasta con questo dubbio finché non sono arrivata alla parte successiva del capitolo; forse un po' entrambe le cose.
È stato molto divertente leggere dei miracoli che quei due hanno fatto per sfuggire ai dalek e dei trucchi per non rivelare ciò che sapevano ai cybermen, ma in quel mentre io stavo pensando che questa collaborazione con il Dottore non sarebbe durata. Un po' perché a lui non piacciono le soluzioni facili, un po' perché a lui piace essere quello che risolve le situazioni, e un po' perché loro sono immortali. Il Dottore di solito non cerca la compagnia di altri immortali, ma di "effimere", e io non credo che sia soltanto perché ha bisogno delle effimere come bussola morale, Io credo che sia anche perché lui ha bisogno di continuo cambiamento. È una creatura del cambiamento, perfino la sua stessa immortalità non è immobile ma avviene tramite rigenerazioni. Non sto dicendo che lui si annoierebbe di quei due, ma prima o poi sentirebbe la spinta a dover fare altro, a dover stare da solo oppure con altri.
Non mi sarei mai immaginata che questo suo desiderio di cambiamento si esprimesse attraverso la comprensione del rapporto fra quei due e la consapevolezza di non avere un amore altrettanto forte nella sua vita. Mi ha davvero commosso quando ha parlato del Maestro, quei due hanno questo rapporto nemici/amici ed è un rapporto così profondo che non mi stupirebbe per niente se diventasse amore, anche se ricordo benissimo come aveva reagito Missy quando Clara le aveva paventato l'ipotesi che ci fosse amore fra Missy e il Dottore. Comunque io penso che ci sia un certo livello di amicizia che è tanto profonda quanto l'amore ed è davvero difficile da distinguere.
Come alla fine Azi e Crow non sono riusciti a distinguere la loro amicizia dall'amore per 6000 anni, prima di capire veramente che cosa provavano.

E quindi il Dottore se ne va, dopo aver guadagnato perfino le simpatie del demone, cosa che all'inizio della storia non credevo possibile 😉
Io spero che nell'epilogo lo si riveda di nuovo!

Piccola nota a parte, io credo che all'angelo e al demone mancherà poter viaggiare nel tempo. È qualcosa che con i loro miracoli non possono fare, è l'unico loro vero limite, se un buon ristorante ha chiuso (anche perché era aperto ai tempi dell'antica Roma), purtroppo ha chiuso. Cosa che è anche la più grande tristezza della mia vita nel mondo reale. I ristoranti che chiudono. Le cose davvero importanti nella vita. Accidenti se io avessi tardis praticamente farei solo quello...

Ti saluto e cerco di capire da che cosa passare per l'altro ABC ☺️

01/04/21, ore 19:48

Ciao,
e così alla fine Ten ha deciso di andare lasciando Aziraphale in lacrime e Crowley... Bè direi che l'ha presa meglio!
Questo capitolo pur non essendo l'ultimo tira le fila di questa strana avventura a tre.
Con qualche buffa sorpresa, tipo che scopriamo Crowley,malgrado la.sua natura demoniaca, non riesce proprio a stare in un triangolo, o in due o niente! 😉
Ten dal canto suo decide di andare un po' più a fondo nel capire i sentimenti di angelo e demone e ahimè, scopre che l'amore tra i due è troppo profondo perché ci sia posto per una terza persona. Povero Ten, friendzonato dal Maestro e terzo, parzialmente, incomodo tra Azi e Crow sembra destinato a non incontrare l'amore vero! 😢
Ma nonostante tutto, il suo incontro con gli ineffabili ha portato diversi benefici. Primo tra tutti che finalmente sono riusciti a esprimere fino in fondo il loro amore reciproco passando dall'amore puramente platonico a quelloanche fisico, e direi che a questo proposito ci danno dentro parecchio! 😂
Crowley ha imparato che per ottenere risultati dalle piante (e forse non solo da quelle) si può anche essere gentili e Azi che non è poi così timido come credeva! 😉
Insomma sicuramente sono maturati nel corso di questa avventura!
E poi mi pare di capire che hanno dato una mano a Ten a risolvere qualche avventura, purtroppo non avendo seguito Doctor Who (ho al mio arrivo solo poche puntate) non riesco a cogliere i riferimenti 😓
A questo punto sono curiosa di sapere come si concluderà la vicenda!
A presto ♥️
AlbAM

01/04/21, ore 00:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finalmente il nuovo capitolo e, ovviamente, mi ci sono fiondata. Questo trio è uno spasso, non ricordo se l'ho già detto.
Succede un po' di tutto in questo capitolo. Mettiamo ordine o faccio confusione: 1) Azi che sorprende il Dottore e Crowley è uno spasso e mi sono immaginata la faccia di quest'ultimo trovandoselo davanti. 2) Be', non potevano mancare le piante. No, Crowley che le tratta bene non si può proprio sentire, né immaginare. Mi fa strano e pure Azi ne rimane sconvolto, lo capisco bene. E va bene che è reduce della discesa sul pianeta delle piante "umane", ma è stranissima lo stesso questa cosa. 3) Il Dottore che disturba l'Idilio carnale tra i due, mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto perché me li sono proprio immaginati mentre saltavano per aria. 4) Mi è molto piaciuta la scena dove Ten e Crowley si parlano e quest'ultimo capisce che il suo amore non può competere con il loro.
Che peccato che Te abbia deciso di andarsene perché colpito da quest'ultima scoperta e che scena triiiiiste 😞
Resto in attesa di leggere il gran fiale. Ciao e alla prox... Chiara.

26/03/21, ore 22:27

bè, io i fazzoletti li preparo..ma non è che poi ci ripensi? XD XD XD
buonasera, cara! sai..cof-cof...mi dispiace che gli Ineffabili tornino ad essere una coppia monogama *brigitte bardot! bardot! - è mio amico Charlie brown - A-E-I-O-U-Y!* ma un isitnto da vera strega - spostati Agnes! - mi fa preoccupare. Perchè mai quelle tue parole sibilline alla fine? io temo questo: Patafurbino si clona..no. va avanti e indietro e quindi incontra davvero Azi per primo e l'angelo porterà avanti due vite. no. Torna perchè lo pregano loro di farlo. O Satana, è questa, vero?
ecco, ora che lo perdono per quello che ha fatto, perchè infine la considerazione sull'amore dei Maritini era bella sul serio, mi fa lo sgambetto, vero? ufffff!!!
d'accordo, andrà come andrà, sai che sarò contenta di aver letto questa deliziosa storia! mi ha divertita, fatto compagnia - in quest'anno poi! c'è bisogno di sorrisi - e fatte tante sorprese.
le piante vivranno in un regime liberitario, la passione Ineffabile è ai massimi livelli, e il Dottore potrebbe..
ho capito bene, andare da Barty? perchè no? XD non so che accoglienza trova, ma chissà ùù
o riportare indietro il Master? quella sì che è una coppia interessante, lui (l'attore) mi piace molto. hai visto life on mars?
c'è un universo di possibilità, ma cosa può fare il Dottore senza di te? ben poco..
mi fido? sto tranquilla? non vedo l'ora di scoprire il fianale ti prego: scrivi presto? promesso?
ps posso lasciarti una dedichina sulla mia prossima Good Omens, se si può per il contest?
baci spaziali, Setsy