Recensioni per
First reaction: fluff
di LadyPalma

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/12/21, ore 22:29

Wow ho trovato per caso questa fan fiction e devo dire che mi intriga un sacco, non avevo mai pensato a questa coppia!!

Recensore Master
06/10/21, ore 15:49

Ciao, Marti!
Ti stupirai, immagino, di trovarmi qui, ma ho questa storia in lista da... be', da quando l'hai pubblicata. Negli ultimi giorni sto sfoltendo parecchio la lista, un po' presa da una smania di recensire che non so nemmeno io bene da dove venga e un po' perché ogni scusa è buona per procrastinare latino, come sai. In ogni caso, non potevo non arrivare finalmente anche qui!
Ma come si permette Allock di insultare così Filius? Lo ha chiamato pony? Ma!
Mi fa morire però che a intervenire (dopo Minerva), prevenendo tutti, sia proprio Charity che lo fa tirando in ballo Severus. È molto bello il pezzetto finale in cui spieghi come mai Severus ha lasciato che Charity si avvicinasse. E il suo sorriso! Sì, dai, questa vittoria la lasciamo a Gilderoy. Solo questa, però.

Recensore Veterano
13/04/21, ore 12:28

Ciao!
 
Sarà scontatissimo da parte mia ma, devo assolutamente dirlo: il titolo di questa raccolta di one-shot è geniale. Ed effettivamente azzeccatissimo, quando Allock ha fatto la sua infelice battuta sull'altezza del professor Vitious è subito stato un po' uno shock, che deve aver sconvolto tutti, a giudicare dalle reazioni da parte degli altri professori. Il fatto è che Allock è un pallone gonfiato, ma è sempre così convinto di ciò che dice da non rendersi neppure conto di sprecare in continuazione occasioni per stare zitto. Anche perché tutti a quel tavolo sanno come stanno le cose, Vitious non dovrebbe nemmeno impegnarsi per battere uno come Allock. 
Ho adorato l'intervento di Charity: "E Severus, invece, è abbastanza stallone per gareggiare con te?"
Sono morta, l'espressione in sé e per sé, il fatto che fosse riferita a Severus e la reazione di Allock. E' stato tutto perfetto, ho riso di gusto e parecchio anche. Che poi, riguardo la risposta di Allock, anche quella è senza dubbio una bella genialata. Comunque, come al solito Allock non perde l'occasione per sottolineare la sua presunta superiorità in ogni ambito ma sappiamo tutti come andrà a finire. Alla fine sono i fatti a parlare, molto più delle parole. 

Passando invece alla parte finale della shot, ecco che arriva il fluff! E' stato davvero bello leggere di un Severus più tranquillo, che parla con un'amica e che addirittura si concede un sorriso. Forse non sarà il "sorriso più sfavillante della galassia" ma credo che a modo suo, anche quello di Severus sia speciale. Un sorriso speciale probabilmente rivolto ad una persona speciale, come Charity. Ogni volta che leggo una tua storia mi accorgo di quanto siano stupende le coppie crack, è una piacevole scoperta ogni volta!
 
Dunque, grazie mille per la piacevole lettura e complimenti per la storia! 

Alla prossima, 

Rhurab

Recensore Master
13/04/21, ore 07:00

Ciao 😊
Questa storia è fantastica, la adoro! Chissà perché Allock è così perfetto in queste storie dove viene ridicolizzato ahahahahah È un personaggio vanesio e insopportabile, deve ringraziare la compostezza dei professori di Hogwarts... Ah, gli inglesi sono troppo gentleman a volte, qui in Italia un tipo così avrebbe causato continuamente discussione con i colleghi 🙈 Allock parla decisamente troppo: la considerazione su Vitious è stata davvero cattiva, a volte non mi capacito che possano esistere persone così... Anche perché Vitiuos è stato suo professore, perciò almeno un minimo di rispetto... Comunque la scena è esilarante, anche e soprattutto per l'uscita di Charity... Oddio... Ahahhahahahah Severus uno stallone... Libera interpretazione su dove volesse andare a parare ahahahah
La seconda parla è più fluffosa: Charity affronta coraggiosamente le conseguenze delle sue battutine e ottiene un quasi sorriso 😍 Direi che è stato dolcissimo, ma non voglio beccarmi una maledizione da Severus... Ma lo penso 😆
Sei un genio! Complimenti! Sei riuscita perfettamente nell'intento di strapparmi anche più di un sorriso 😁
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
04/04/21, ore 20:00

Questa raccolta è proprio da first reaction: shock. Perchè diciamocelo, tu e l'angst siete una sola cosa ed ecco qua che ci proponi una raccolta allegra, interessante e beh.. direi fluff! Ma capisco perchè questi due ti ispirino del fluff, Charity come la caratterizzi tu è all'opposto di Severus, ma non per questo meno intelligente, meno arguta, gli da filo da torcere in un modo diverso rispetto a quello che conosce lui. Lei ride e la sua risata cambia il modo di vedere quelle battutine taglienti. 
Ma andiamo con ordine. Gilderoy Allock è la guest star di questo primo prompt e il povero Vitious è la vittima della frase trash. Cosa posso dire se non bravissima per l'IC? Lo vedo proprio, quel smagliante e sfavillante sorriso uscire dalle tue righe. Ma grazie a Gilderoy c'è l'interazione Severity, perchè per mettere a tacere un purosangue serve uno stallone. Oh non sai quanto ho riso! Sembra tutto così naturale che non stento a credere che possa essere successo davvero. 
Sei brava con l'angst, ma anche queste scene comiche e poi fluff ti riescono bene per la naturezza e la credibilità che caratterizza la tua scrittura. Il tuo stile scorre liscio come l'olio, in una prosa armonica e ben fatta. Non vedo l'ora di avventurarmi nei meandri di Hogwarts e di questa raccolta, veramente!
Un bacio e alla prossima
Mati

Recensore Master
03/04/21, ore 23:59

Che dire? Aspettavo la storia da oggi dopo aver letto il commento su Facebook. Prima cosa: il titolo della
raccolta che mi ha fatta sbellicare proprio perché è troppo TRASH, anzi è una meraviglia segui il mio filo del
discorso. Tu sai fare del sano e divertente trash in modo superbo; adoro come hai giocato con i personaggi creando delle dinamiche interessanti, maliziose e che mi fanno ridere proprio di gusto. Io boh ho ancora qualche limone rimasto a Gilderoy da tirare, un largo sorriso sul volto e ti vorrei dire:
1. Ricorda, Decision is a decision. Brexit is Brexit.
2. Sei stata bravissima, adoro ciò che scrivi!