Voci di corridoio
di whitemushroom

04/04/21, ore 20:32

Saranno anche streghe, ma le dinamiche ricordano terribilmente quelle delle riunioni lavorative dalle mie parti: ci si impantana per ore e si aggiorna tutto al giorno dopo e nessuno vuole mai prendersi gli incarichi noiosi e tutti cercano di scaricare la patata bollente XD Perciò massima solidarietà a Elka, che da quello che capisco qui non ha assolutamente voce in capito.
Che te lo dico a fare, come al solito sei perfetta nelle descrizioni: i movimenti di Medusa sono terribilmente evocativi e rendono perfettamente l’idea della pericolosità del personaggio anche a chi come me non è familiare con la storia. Mi piace sempre tantissimo come riesci a fornire tutti gli elementi necessari alla comprensione della storia senza inserire direttamente dei puri pezzi di spiegazione ma facendo intuire i vari dettagli dalle azioni e dai pensieri dei personaggi, o da particolari nelle descrizioni. E meno male che dici di non essere ispirata ;)
Sei la migliore come sempre!!

04/04/21, ore 15:20

La traslitterazione in lettere latine del giapponese sarà sempre in dubbio. Comunque è stato piacevole leggere di un personaggio che, almeno nell'anime, perde totalmente importanza dopo la liberazione del boss finale dai sotterranei di Death City. Considerando che si tratta di un missing moment deduco che Elka nel manga rimanga un po' più visibile. La descrizione di Medusa che si dedica alla sua "danza" è molto piacevole, e in un certo senso ho apprezzato anche la sua politica sprezzante verso le altre streghe, altezzosamente al di sopra delle aspettative. Il terrore bieco della piccola rana che si ritrova a dover fare da burattino a comando è pienamente comprensibile e condivisibile, ma una rana che scherza col serpente (portandosi dietro solo un topo tra l'altro) non finisce bene solitamente.

Alla prossima. Ciao.