Il Distruttore
di Enchalott

02/10/22, ore 17:19

Dopo tante peripezie, Adara torna finalmente al suo Sud. È solo una visita breve, e lei ormai è molto cambiata dalla sua partenza, ma finalmente può rivedere i familiari che non hanno smesso di mancarle per un solo momento.
Per un po' di vivacità si torna a Dare Yoon e Sharen. Quando lo scorso capitolo la donna aveva mostrato l'anello di Iker, avevo pensato che intendesse tornare da lui; invece, da brava donna in carriera, ha venduto il prezioso e col ricavato ha aperto un locale di successo. E Dare Yoon è costretto ad assistere al suo cambiamento, con i soldi 'prestati' alla vittima del furto. Brava ragazza, continua a mandarlo in crisi. A parte gli scherzi, adoro come il cambiamento di Sharen sia 'indipendente' da Dare Yoon: lui è stato la causa scatenante, certo, ma lei non torna al suo vecchio stile di vita solo perché le viene 'negata' la ricompensa dell'amore di lui, continua a comportarsi benissimo e a dare il meglio di sè a prescindere, segno che questo cambiamento è davvero sincero.
Le cose iniziano ad andare meglio anche a Elestorya. Erano già messi meglio di Iomhar, ma di fronte alla prova superata insieme, le diverse tribù del deserto trovano una rinnovata fratellanza. Di sicuro nessuno sospetta più di tradimento gli Aethalas, e l'opinione pubblica inizia perfino a perdonare Aylike per l'essersi fatta una famiglia alla luce del valore in seguito dimostrato. I Rhevia, poveretti, restano quasi estinti.
Almeno Anshar ha un poco di dolcezza con Phylana. Sembrerebbe che i Rhevia abbiano una buona possibilità di fondersi con gli Aethalas, visto che in assenza di Narsas ora è Phylana la miglior candidata a baylie; quando agli altri, i Rhevia superstiti saranno obbligati a sposare gente di altre tribù per evitare un'endogamia terrificante. Al di là delle considerazioni puramente pratiche, la scena resta molto dolce, un momento di intimità che i due possono finalmente godersi senza il pericolo di una guerra incombente.
Complimenti per un altro bel capitolo!

06/04/21, ore 18:00

Carissima^^
Ora che il male è stato sconfitto e la pace è tornata nel mondo anche i nostri protagonisti hanno ripreso a vivere.
Molto intenso e commovente il ritorno di Adara nelle sue terre e il suo ricongiungimento con la sorella. La regina del Nord soffre ancora per l'amore perduto, almeno sembra aver trovato un po' di conforto nella compagnia di Illtyd e Gormal.
Interessanti le parole di Dionissa riguardanti lo strik, sembra che la veggente abbia scorto qualcosa nell'animale. Due anime che convergono nello stesso essere, ricordando le sue origini vedo lo zampino di Anthos in questo^^
Dopo aver scontato la sua pena Sharen ha cambiato vita, è diventata una persona onesta e si è lasciata il passato da fuorilegge alle spalle.
Ciò che non è cambiato è ciò che prova per Dare Yoon, anche se il suo sembra destinato a restare un amore impossibile.
Il nostro ufficiale non delude mai ed è sempre dedito al suo dovere. Ma chissà...forse pensa ancora a quel che ha desiderato quando credeva di morire?
Molto dolce e romantico il momento tra Phylana e Anshar, i due hanno superato insieme paure e dolori, ed ora hanno modo di vivere il loro amore.
Complimenti anche per questo capitolo.
Alla prossima! :)

06/04/21, ore 12:53

Ciao^^
come certe zecche che ti si appicciano addosso e non ti mollano più, anche l'ex piratessa, capitolo dopo capitolo, non vuole saperne di scomparire.
Sciocchezze a parte, si stenta quasi a credere al clima di pace e festa che regna ovunque, dopo tutto quello che è successo. La gente balla e canta, le persone finalmente si ritrovano e non devono più temere che l'ombra possa dilagare sul mondo.
L'unica inconsolabile è Adara, che nonostante la gioia di aver ritrovato la sorella, guarita dalla sua terribile malattia e più bella che mai, è rimasta sola. Anthos è scomparso, Irkalla non pare voler comunicare con lei. Le restano, del suo amore perduto, solo il niveo stallone e lo strik, ormai adulto, che la sorveglia senza mai perderla di vista. Ci sarà qualcosa di Irkalla in quel bel pennuto?
Come sempre bravissima, le descrizioni hanno fatto addentrare anche me nel deserto notturno.