Ricordati di me
di LadyHeather83

20/05/21, ore 09:50

Ciao! Devo dire che questa storia mi sta piacendo sempre di più. Anzitutto è diversa dal solito, ruotando intorno all'amnesia di Marinette.
In realtà ho sempre pensato a questa cosa dell'amnesia (forse prima o poi inevitabile) con tristezza, ed invece nella tua storia si respira solo tanta tenerezza: tenerezza per Marinette, che grazie al diario e ad Alya sta cercando di ricostruire la sua vita passata e presente, tenerezza per Adrien, che ha finalmente trovato la sua lady e vuole farla ricordare del suo amore per lei.... e in questo capitolo che tenerezza anche Plagg! Ho adorato il saluto finale!
Ci hai finalmente spiegato cosa è successo e perchè Ladybug ha dovuto rinunciare alla Miracle Box. A questo proposito, se mi posso permettere, ho trovato una piccola incongruenza con l'inizio: quando Su Han si reca da Chat Noir per recuperare Plagg e l'anello, Adrien inizialmente sembra "tranquillo e sereno" e non turbato e distrutto come sarebbe dovuto essere per aver appena scoperto che suo padre era Papillon!!! E lo stesso quando il Grande Guardiano gli dice che si occuperanno loro di Papillon.... non so se mi sono spiegata...
Comunque, è davvero una cosa di poco conto, considerato tutto il resto e considerato quanto mi piaccia la tua storia.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, anche perchè ci hai lasciato con l'ansia: che avrà visto Adrien? sicuramente una foto di Marinette con Luka... ma che avrà di tanto sconvolgente da far perdere le staffe al bel biondino?
Povero Adrien, ha di nuovo perso tutto: prima la madre, poi il padre, quindi Plagg e con lui la possibilità di essere Chat Noir e la libertà, ora anche la sua Lady... è proprio sfortunato sto ragazzo!! Ma sono sicura che ci riserverai delle belle sorprese....
(Recensione modificata il 20/05/2021 - 09:51 am)

19/05/21, ore 22:28

Oramai aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti su questa storia!
Povero Adrien.. è un amore.. farebbe di tutto per lei, l’amore della sua vita. Non so come hai deciso andrà a finire questa storia, ma non vedo l’ora di leggerla tutta!! La a-d-o-r-o ❤️❤️
Spero solo che il non faccia soffrire troppo Adrien, non se lo merita, piccolo..❤️

19/05/21, ore 21:03

e che foto è? Marinette che bacia Luka?

Cmq figlio bello di casa, l'illusione di Marinette fatta con Trixx non avrebbe funzionato, oltre ad essere sbagliato di principio perchè usavi il miraculous per motivi personali. Come avresti fatto 1. a mantenere l'ullusione finché Marinette non avrebbe ritrovato la memoria e 2. a far sì che nessuno toccasse Marinette-illusione o sarebbe sparita come polvere al vento? No, molto meglio andare a parlarle e dire la verità ai genitori (ormai che male e che pericolo c'è? Non è più ladybug e papillon è sconfitto!) e dire la verità anche a lei... *lo guarda male* oppure finisce che questa ci si mette davvero con Luka! Mica il treno si ferma due volte alla stessa stazione!

un bacione e al prossimo capitolo 😘

19/05/21, ore 14:24

Allora, mi piace molto che hai riportato il fatto per cui marinette ha dato via la miracol box, con tutto ciò che aveva scoperto la vera identità di chat noir, poi c'è Gabriel che finalmente si è arreso e sta cercando di tornare ad essere un padre e bello anche il finale ovvero, adrien che dallo stupore e rabbia capisce di aver perso per sempre la ragazza che ama.... almeno credo che la parte finale sia questa. Aspetto il prossimo capitolo 😁ciaoooo

17/05/21, ore 01:16

ecco, lo sapevo che mi stavi nascondendo qualcosa. ma quindi hanno sconfitto hawkmoth e si sono ripresi il miraculous... interessante. Quindi era quello l'errore di cui parlava su-han all'inizio? Aver messo a rischio il miracle box? ma perché lo chiamano errore? in fonod ha funzionato no? hanno scoperto chi era papillon e hanno recuperato i miraculous. Allora perché punire così Marinette? E ancora non ho capito perché lei non si ricordi dell'amore che prova per adrien. C'è ancora qualcosa sotto... e non vedo l'ora di sapere che cosa. mi raccomando aggiorna presto!

17/05/21, ore 01:07

strano però che Marinette non si ricordi di amare Adrien. perché quando Fu vide Marianne era come se l'avesse amata da sempre. Secondo me tu ci stai nascondendo qualcosa... non ti nascondere così che ti vedo neh? Guarda che queste cose le sento, nel midollo! :P niente, questa storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il continuo. Mi piace come stai mostrando il disagio di Marinette ed è bello che lei possa almeno confidarsi con Alya. Ma ora perché Adrien deve partire per il Tibet? Uh... la cosa non mi convince per niente. Chissà se è legato al motivo per cui Marinette non si ricorda di essere innamorata di Adrien. Suppongo lo scoprirò presto! Intanto mi leggo l'ultimo capitolo disponibile poi ti dico... e attendo sul trespolo... :P

16/05/21, ore 03:08

insomma quindi su marinette l'incantesimo del miraculous ha avuto un effetto molto meno grave che con fu. forse perchè marinette è più giovane? o per qualche altra ragione? Sono curiosa di sapere come continua!

una piccola notarella: c'è un errore di battitura che ti devo far notare perché rende difficile capire il senso della frase:

> “Marinette…ci sono io qui. Non ti accadrà nulla” Per lei quella ragazza era come un libro aperto e poteva capirla solo guardandola negli occhi.

credo tu intendessi dire "per LUI quella ragazza era come un libro aperto"

scusa, normalmente non faccio notare queste cose, ma ho dovuto rileggere quella frase 4 volte per capire che c'era un errore e mi è dispiaciuto perché mi ha distratta dal seguire il filo del discorso.

per il resto tutto bene, linguaggio e punteggiatura ottimi :)

15/05/21, ore 17:43

mi piace il fatto che tu le abbia fatto trovare il diario per farle ricordare alcune cose del suo passato. ma proprio non l'ha mai scritto sul diario che chat noir la chiamava milady? perché se no perché glielo'hai fatto fare quell'errore al povero adrien? E certo che adrien se la mangia con gli occhi... sa bene ormai che è la sua Lady. E non è abituato alla concorrenza LOL. Il linguaggio era molto curato in questa parte. Lo stile epistolare del diario ti calza benissimo. Mi piace davvero tanto questa storia! Vedianmo come prosegue!

15/05/21, ore 17:30

awwwwww ma che bel finale di capitolo. mi piace molto come stai affrontando l'amnesia, somiglia molto a quello che abbiamo visto in canon con master fu. che non si ricorda di marianne, ma quando la vede è come se l'avesse conosciuta da sempre. spero che adrien riesca nell'intento di farla ricordare di lui sarebbe molto bello. Non capisco perché stia cercando di non farle capire che lui *era* Chat Noir. in fondo lo *era*, in lo è più, quindi perché tutti questi segreti, suvvia. Spero che col passar del tempo anche se i vecchi ricordi non torneranno loso possano crearsi nuovi ricordi che li riportino assieme. Già si vede che marinette si è presa una seconda cotta... o magari è la prima che non è mai passata :) continuerò a leggere con piacere!

(PS: nel capitolo precedente i ragazzi chiamano Sabine "madame dupain" ma a quanto ho capito lei è madame cheng o madame dupain-cheng come hai fatto in questo capitolo. Ma non preoccuparti, è solo un piccolo dettaglio insignificante!)

il linguaggio era anche corretto e tutto fila liscissimo. Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi. Brava Brava!

15/05/21, ore 17:11

dunque menzionare Lila ha un effetto più forte del menzionare l'amore della sua vita? wow!

La storia è davvero intrigante, e più che a Marinette vorrei dare un grande abbraccio ad Adrien. Perché ovviamente lei almeno si è convenientemente scordata tutto, ma lui invece no e ci soffre ancora di più. Fa davvero male soprattutto perché ha perso di vista la ragazza di cui è innamorato e non se l'aspettava davvero. Chissà cosa succederà quando ci sarà il prossimo attacco akuma: Su-Han darà i miraculous a due nuovi portatori, magari adulti come aveva espresso nell'episodio 6, o sarà direttamente l'rdine dei guardiani ad occuparsene, e come, che un guardiano non può, secondo le loro regole, portare un miraculous e quindi come la purificano l'akuma? ma Nooroo non ha sentito che qualcosa fosse cambiato? Sono troppo curiosa di scoprire il seguito!

15/05/21, ore 16:51

ma ciao! Stavo dando un'occhiata alle storie su Ladybug nel sito e ho notato questa tua storia nuova che mi sembra davvero interessante. Una bellissima premessa (e non preoccuparti che io seguo tutti gli spoiler quindi non mi anticipi nulla!) e sono sicura la svolgerai impeccabilmente. Gà questo capitolo è ottimo. Speriamo che Adrien non ci metta molto a fare 2+2. stavolta deve farlo per forza. povero lui soprattutto, senza più Plagg è davvero prigioniero della sua gabbia dorata. Chissà se i guardiani riusciranno a fermare Papillon... o se dovranno tornare con la coda tra le gambe da Ladybug e Chat Noir. Gli starebbe bene, arrogante di un Su-Han!

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Il linguaggio era scorrevole e preciso. Ho visto un errorino ma ora non mi ricordo... aspetta vedo se riesco a ribeccarlo e te lo passo in DM. Niente di che, solo un errore di battitura credo. Ci sentiamo quando finisco il prossimo capitolo! Un bacio e a presto!

(PS: le tue recensioni mi mancano T_T )

13/05/21, ore 14:46

Ciao carissima!!! Ma non mi puoi lasciare così, con la curiosità di sapere come si può fare tornare la memoria a Marinette!! Povero casco di banane.... Mai na gioia sto ragazzo!!! Gli è rimasta solo Nathalie in pratica, dopo che Gabriel vestito alla dragon ball si trova in ritiro spirituale!!! Speriamo bene che finisca a tutto nel modo giusto: un bel bacio alla adrinette!!

07/05/21, ore 23:25

Eccomi!! Capitolo pieno di dubbi e voglia di sapere!! E per fortuna che la nostra Alya ha una memoria storica da fare paura, altrimenti la piccola Marinette non saprebbe come affrontare questa situazione che le si è presentata!! Speriamo davvero che possa ricordare tutto del suo passato...amore compreso!!

07/05/21, ore 16:51

Mi piace questa Marinette. È una persona nuova, diversa nonostante tutto quello che le viene raccontato. E chissà, magari anche se riuscirà a riacquistare la memoria, potrebbe non essere più la ragazza che tutti abbiamo imparato a conoscere. Mi sta piacendo davvero molto questo punto di vista, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più.

01/05/21, ore 03:26

Ciao carissima! Capitolo di confronto e prima presa di coscienza molto interessante!! Marinette ha davvero un subconscio forte che la spinge a ricercare la verità! E adrien che vorrebbe dirle tutto ma non può... che amore!!🥰🥰