L'alba del Paradiso
di harua_96

12/04/21, ore 08:55

Wow, che dire! L'idea è assolutamente ottima.
Devo dire che anch'io sono rimasto leggermente frastornato dal finale di SNK soprattutto perché il maestro Isayama per me nel capitolo finale non è riuscito a concludere tutte quelle sottotrame che aveva aperto oppure ci ha trollato alla grande facendoci credere importanti delle scelte/decisioni che invece non lo erano ai fini della trama finale.
Uno di quei personaggi che secondo me è stato un po' accantonato nel finale è stata proprio la cara Historia. Dopo tutte le vicende della terza stagione là si vede diventare regina di Paradis, ha addosso le responsabilità del suo regno e, dopo quanto successo nei flashback della quarta, viene messa al corrente del piano di Eren e rimane incinta per evitare di diventare il contenitore di Zeke. Sembra che questo bambino abbia un sacco di importanza, si fanno speculazioni varie e invece alla fine viene mostrata semplicemente 3 anni dopo così dal nulla.
Tu però hai reso benissimo la sofferenza interna che ha avuto questo personaggio da quando Ymir ha deciso di sacrificarsi seguendo Reiner e Berthold fino anche alla scelta di avere un figlio con un uomo che, secondo me, all'inizio nemmeno ama.
Il suo unico amore era e sarà sempre Ymir e tu hai reso benissimo questo sentimento.
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli.
Un abbraccio
Alec

10/04/21, ore 09:40

Ciao!!😊
Quando ho letto il capitolo finale devo dire di essere rimasta abbastanza spiazzata, bello, ma un po' incompleto... (e non lo dico soltanto perché AoT è stato il primo anime che ho visto e il mio preferito in assoluto assieme a Inuyasha ç_ç) Credo che Isayama si sia lasciato un po' sfuggire di mano i suoi personaggi, o meglio le parentesi in cui li aveva convogliati (dopo tutte le mezze scenette cute che ci avevi dato, DOV'E' L'ARUANI? ç_ç) (sì, adoro questa ship<3), per cui la tua raccolta calza proprio a pennello!!^^ Poi anche il finale in cui va a finire praticamente tutto bene (cerco di non fare spoiler qui nella recensione) mi ha abbastanza spiazzata AHAHA, però alla fine meglio così, non mi lamento😁 sono tutti troppo carini!!🥺🥺🥺

Sono felice che tu abbia deciso di cominciare con Historia, adoro lei, il suo personaggio, la sua storia con Ymir... Mi è piaciuta molto anche la tua decisione di impostare questa flash come una lettera, che oltre a ricollegarsi a quella che Ymir le scrive nella terza stagione, si discosta anche un po' dalle solite FF introspettive (con tutto il rispetto per le FF introspettive, anch'io ho esordito in questo fandom con una normalissima One-shot introspettiva xD) Senza contare che anche Historia è stata lasciata un po' lì nel finale, ceh me la mostri di umore nero durante la gravidanza e poi tre anni dopo è felice come una Pasqua? D'aaaaaccordoo
No okay, dai, adesso sto un po' scherzando^^ Scherzi a parte, sei riuscito/a a rendere davvero molto bene i sentimenti e i pensieri di Historia!! E ce la vedo molto a scrivere lettere (che non potranno mai venire consegnate🙂💔) destinate a Ymir, raccontandole dei suoi pensieri nel corso degli anni (amorine della mia vita🥺)
Per cui... complimenti!! Aspetto la prossima Flash!!^^

Animer ;)
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 09:42 am)