Infanzia nella Terra di Mezzo
di Eowyn 1

14/11/14, ore 22:55

Ciao Eowyn!!
Torno a romperti le scatole con le mie recensioni ^^
questa raccolta l'avevo scoperta una vita fa, messa tra le ricordate...e poi, tra mille impegni dimenticata u.u!
Domando umilmente perdono, ora rimedio!
Dunque, inizierò dicendoti che adoro le storie relative all'infanzia dei miei personaggi preferiti, e quelli di LOTR in particolare.
Mi fa sempre una grandissima tenerezza immaginarli da bambini...mi sembrano così dolci, spensierati e innocenti...coi bambini è tutto più facile, non trovi?
L'idea di un Gandalf senza barba è talmente assurda che ti giuro, non riesco proprio a immaginarlo ahaha.
E a chi poteva venire in mente un pensiero del genere se non a quel 'matto' di Pipino xD?
Ed eccolo che prova a ottenere la verità! Ma Gandalf ha ragione, sono discorsi un pò troppo complicati per un giovane e inesperto Hobbit come lui...
Che carino poi il finale, con i pensieri dello Stregone, riguardo al fatto che i quattro amici andrebbero bene per una delle sue avventure...
Eh caro mio, sapessi!

Davvero molto molto carina =)
Scrivi benissimo, diretta e senza giri di parole.
Alla prossima cara!

Leila

02/11/09, ore 16:08

eccomi finalmente! adesso ho più tempo e cercherò di dirti che cosa penso di questa storia, anche se non è facile. diciamo che l'infanzia di frodo mi è piaciuta molto di più del capitolo su gandalf, era molto divertente ma anche, non so perchè, un po' malinconico. il primo capitolo mi è piaciuto meno, soprattutto alla fine. devo confessarti che mi aspettavo finisse con tipo un flashback di gandalf da piccolo o che viene creato dal nulla o qualcosa del genere... ma va bene lo stesso, di sicuro non faceva "svenire per lo schifo"!:)

28/08/09, ore 23:39

Tranquilla, non sono svenuta, anzi, somo rimasta molto meravigliata che tu abbia affrontato una parte della storia...totalmente sconosciuta! Hai fatto un ottimo lavoro e aspetto le prossime storie. Baci Mary