Incidenti sulla strada per l'Uovo
di DanieldervUniverse

10/05/21, ore 12:32

Oh, finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per leggere. Perdona il ritardo epocale, ma davvero ho dovuto fare il vaccino e prendermi un intero giorno di ferie per riuscire a mettermi seduta e leggere qualcosa decentemente senza correre.
Guarda, ammiro questo tuo essere un vulcano di idee, stavolta ti sei davvero superato: e non parlo soltanto del tipo di ambientazione (che immagino ricordi un po' Mad Max ed un po' il fantasy classico), ma soprattutto per i modi con cui leggermente storpiato i capisaldi della nostra cultura, come se più che un mondo a se stante si tratti piuttosto di un post apocalittico dove ciò che conoscevamo è andato distorto dai fumi della storia. La citazione a Guccini è stata bellissima, ammetto che ho dovuto arrivare fino alla canzone vera e propria per riuscire a riconoscerla, ma hai avuto uno stile inimitabile nello storpiare i nomi delle macchine, delle marche, delle stesse scritte, riuscendo oltretutto ad avere un risultato fighissimo e "ad effetto". Non riusciurei mai a fare una cosa simile, hai davvero tutta la mia stima in tal senso!!!
Davvero molto bravo, mi hai davvero colpita!

06/05/21, ore 18:13

Ci ho messo un po', ma una volta arrivata ai versi della canzone ho capito anche che cosa mi ricordasse il nome del cantante XD Complimenti, ottimi gusti in campo musicale (anche se non è tra le mie preferitissime di Guccini, but still).
Un'ambientazione che mischia fantasy e post-apocalittico alla Mad Max? Figata! Complimenti come sempre per la capacità di inventare personaggi particolari e adatto all'ambientazione in poco tempo... io ci metto una vita solo per pensare UN singolo personaggio ogni volta che devo iniziare una campagna, entro proprio in crisi XD
Anche questa ambientazione me la segno tra quelle da provare prima o poi ;)