Il mondo di Lily
di Spensieratezza

16/04/21, ore 19:26

Ciao 🤗🤗
Entrambi sono più che innamorati persi l uno dell'altra... entrambi hanno paura del futuro, immagino. sono molto diversi, ma non per questo non complementari.
I due patati devono venirsi incontro e scoprire le mille sfumature dei loro mondi interiori..mettersi nei panni uno dell'altro e rischiare!
Hugo, ammetto, è stato davvero acido nel trattare Lily così davanti a tutti. Nel suo modo forse voleva spronarla a non perdersi nel suo mondo. dal canto suo Lily potrebbe insegnare a Hugo a essere meno materialista.
La scena del vestito mi ha molto colpito: è come se Lily fosse impattata nella realtà nel modo più crudo, ma che quel dolore e macigno abbia colpito pure Hugo. Spero risolvano al più presto ^^
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 07:31 pm)

15/04/21, ore 16:24

Ma lo sai che sembra proprio che tu mi abbia letto nel pensiero? Avevo letto il capitolo della tua long in cui parlavi di Lily e Hugo e mi erano molto piaciuti, speravo anzi che nella storia poi più avanti avresti dedicato più spazio a loro e... e adesso mi ritrovo uno spin off dedicato a loro! Ma che bellezza! Non ho potuto resistere e ho voluto leggere subito!
E questa storia è ancora più bella e profonda di quanto mi aspettassi, le tue storie sono sempre molto introspettive e fanno riflettere, ma questo litigio tra Hugo e Lily mi ha veramente colpita al centro del cuore, mi sono riconosciuta in entrambi i personaggi e ho capito quello che stanno passando perché purtroppo è stata l'esperienza della mia adolescenza. Da una parte Lily che, pur essendo legatissima a Hugo, non riesce a capire di essere innamorata di lui perché finora si è innamorata solo di personaggi dei libri (e io l'ho sempre fatto e continuo tutt'ora, solo personaggi di libri, film o serie TV); Hugo ha fatto male a rinfacciarglielo e a umiliarla davanti a tutti su questo punto, ma anche lui sta male, perché sente che si stanno allontanando e non lo vuole, probabilmente anche lui è innamorato di lei e non vuole perderla. Anche lui, in fin dei conti, si confronta con "personaggi di libri", perché è vero che Ron, Harry e Piton sono persone reali nel suo universo, ma allo stesso tempo sono personaggi quasi leggendari, che i ragazzi giovani come Hugo vedono come eroi. E si rende conto che nemmeno per lui è facile, non ha la forza di legarsi per sempre a un amore, come Severus per la sua Lily, non ha la fortuna di avere amici speciali come Harry e Ron, che tra gli amici d'infanzia trova anche l'amore... Sono stata molto coinvolta anch'io in questo loro litigio e nel mio caso credo di aver empatizzato con entrambi, perché ovviamente anch'io sono una sognatrice come Lily e vivo solo nel mio mondo (ma del resto più vedo il mondo di fuori e più penso che si stia meglio nel nostro...), ma credo che, in fondo, anche Hugo non sia diverso da lei e che proprio per questo si sia mostrato così severo, perché in realtà ce l'aveva con se stesso. Anche Hugo è un sognatore e infatti vorrebbe che lui e Lily fossero "amici speciali" come sono stati Ron e Hermione. Non è un sogno anche questo? E anche lui, invece di cercare altre ragazze e sforzarsi di vivere nel "mondo della realtà", si arrabbia perché Lily non lo capisce e non gli resta accanto. Credo, quindi, che se Hugo trovasse il coraggio di dire a Lily quello che prova davvero, capirebbero di essere molto più simili di quanto non pensano e quindi che sono proprio fatti l'uno per l'altra... e che non devono sforzarsi e fingere di essere "come gli altri" perché non è affatto detto che il "mondo reale" sia migliore di quello che viviamo nei nostri sogni. Non è sbagliato cercare di stare nel mondo in cui stiamo bene, tanto più se si ha la fortuna, come è per Hugo e Lily, di trovare una persona simile a noi con cui costruirlo, questo mondo fatto di fiducia, buoni sentimenti, romanticismo e valori veri.
Un bellissimo primo capitolo, complimenti, sono già innamoratissima di questa storia!
Abby