I’ll Always Be Your Parabatai
di Koa__

21/04/21, ore 13:32

Ciao **
BENE, BENE, finalmente posso commentare. Come ti avevo accennato, quello dello scambio dei corpi è un trope che apprezzo tanto, diciamo uno dei miei preferiti. Applicato a Jace e Alec poi funziona molto bene per via del loro legame, che tra l'altro è uno dei miei preferiti dell'intera serie. In questo preciso momento della storia Jace è a pezzi per via di ciò che è successo a Clary e l'unico che può capirlo fino in fondo è proprio Alec, proprio per il loro essere parabatai sono profondamente connessi. Nonostante ciò, Jace è orgoglioso e si è costruito una sorta di corazza attorno a sé a causa per il troppo dolore. Non solo, in un certo senso il suo dolore lo porta ad "invidiare" Alec, a pensare "Lui ha una vita così perfetta, io sto soffrendo troppo e vorrei essere al suo posto per un giorno", che è un pensiero che capota spesso di fare, anche se è irrazionale, visto che NESSUNO ha una vita perfetta. Dall'altro lato, Alec si sente molto in colpa perché vorrebbe aiutarlo e dal canto suo adesso ha anche iniziato a vivere la propria vita. Magnus in questo è sempre un sostegno adorabile T_T
Ad ogni modo... succedere l'impensabile dei due e devo dire che è stato piuttosto divertente. I personaggi sono tutti molto IC, Magnus in particolare, essendo il mio preferito le sue reazioni le ho trovate particolarmente azzeccate. Povero Jace, che colpo (e anche povero Magnus che il colpo stava venendo pure a lui). Penso che questa sarà un occasione per Jace e Alec di comprendersi meglio, di capire effettivamente cosa vuol dire stare uno nei panni dell'altro...e penso che non mancheranno altre scene comiche quelle che ho letto qui. Sono molto contenta tu abbia deciso di pubblicarla, alla fine!
A presto :*

Nao

19/04/21, ore 22:36

Ciao! Ti faccio i miei complimenti per la tua storia, un inizio davvero piacevole e allettante. Mi sono divertita tantissimo! Lo scambio di corpi è una trope narrativi dei più divertenti, certamente però nella tua storia si avverte anche molta tristezza e dolore. Sicuramente dal punto di vista sentimentale rende tantissimo, difatti mi sono immedesimata alla perfezione. Alla prossima, spero presto.
Baci Baci