Recensioni per
Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
28/04/21, ore 23:01
Cap. 2:

E anche Nabiki seppe.... 😂😂😂 Davvero fantastica, all'inizio ho riso tanto e infine mi stavano saltando i nervi come sempre per le loro incomprensioni da baka! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo che saprà... 👏👏👏👏

Recensore Veterano
28/04/21, ore 19:25
Cap. 2:

Hey!! Come siamo veloci con questi aggiornamenti! Bene, bene, benissimo! Io apprezzo sempre chi aggiorna con celerità (il mio opposto in pratica XD)! Cominciamo dall'inizio: ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti sullo sviluppo della trama! Mi piace tantissimo come hai pensato e organizzato i vari capitoli, dedicandone uno ad ogni personaggio e alla sua "scoperta" del rapporto dei nostri due protagonisti. Il primo era dedicato a Ranko, mentre qui vediamo all'opera Nabiki che, volente o nolente (o forse dolente XD) si trova costretta ad assistere a una scenetta niente male! Ma aspetta, prima ti devo chiedere COME ti è venuto il doppiosenso iniziale? Ahahahahahha sono morta dal ridere! All'inizio ho pensato che si trattasse di una donna, di Akane! "Oh finalmente quel baka si dà un po' da fare" mi sono detta. "Maestosa e grande" "ritrovarsela fra le mani" "primo e unico" tutto lasciava presagire che Ranma intendesse "mangiarla" ma in un altro senso... Poi la narrazione è andata avanti e quel "lasciaci soli" mi ha fatto prendere un colpo! Ti conosco troppo bene, altrimenti avrei pensato a Shan-Pu! Magari un incubo? E invece era... una torta!! Ahahahaha geniale Vale, davvero! Questo capitolo è super comico! Ranma che, gelosissimo, pensa che Akane abbia fatto la torta per un altro ragazzo (ci sarà chi ti dirà che è OOC perché il vero Ranma avrebbe commiserato il povero malcapitato, ma io so che la tua storia è inclusa nello spazio temporale dopo la tua ultima shot, quindi nessun OOC ma coerenza!); la tipica indigestione; le incomprensioni che sono la base con quei due! Come sempre la mezzana delle Tendo ci deve "mettere una pezza" come si suol dire XD, bello scherzetto che ha giocato al nostro povero codinato! Però se alla fine è servito per fargli rivelare (adoro la parte finale!) i suoi veri sentimenti, ben venga!! Dov'è Akane quando serve!? Bello bello tesoro! Dulcis in fundo la chiusura: filo conduttore nella narrazione! Brava, bravissima! Continua così! 
PS: chi abbiamo nel prossimo capitolo? Me curiosa! 💜

Nuovo recensore
20/04/21, ore 23:41
Cap. 1:

Troppo carina... Ben scritto ed emerge chiaramente il disagio di Ranma per la sua maledizione, così come la certezza che Akane lo ami e lo accetti per quello che è senza distinzione... Complimenti...

Recensore Junior
20/04/21, ore 20:28
Cap. 1:

Bela, bella, bella!!!! Una storia carinissima ma allo stesso tempo profonda. Ben scritta e molto scorrevole. Bel lavoro!!!

Nuovo recensore
20/04/21, ore 12:31
Cap. 1:

Questa one shot molto molto bella offre un punto di riflessione ... abbiamo passato tutto il manga e l'anime a rincorrere, insieme al protagonista, la fine di quella maledizione che tanto lo infastidisce, senza tener conto però che, magari, la controparte femminile ci sarebbe potuta mancare... che sarebbe potuta mancare ad Akane (soprattutto) per tutte le infinite sfaccettature che ci ha offerto nelle loro mirabolanti avventure .. mi è piaciuto molto soffermarmi su questo aspetto !! 
Ranma è sempre Ranma in tutte le versioni ed Akane questo lo ha capito prima di tutti noi, prima di lui stesso❤️A presto:))))))
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 01:01 pm)

Recensore Veterano
19/04/21, ore 22:44
Cap. 1:

Ma buonasera! Tu guarda, non mi aspettavo proprio una tua pubblicazione! Ahahahah
Passiamo alle cose serie tesoro bello, già lo sai ma è sempre bene ripeterlo, questa storia mi piace un sacco! Non solo per questo primo capitolo (ci arrivo, un attimo), ma in generale per l'idea che sta alla base della trama. Questi pezzi rotti di un vaso che formano dei frammenti di storie e, quando saranno poi ricongiunti e legati da una sottile patina d'oro, daranno senso e forma alla loro storia. Un'idea davvero carina e originale a mio dire, mi piacciono sempre molto le racconte di one shot, ancora di più quando collegate da un filo ben strutturato come il tuo (sì, io già lo so!). Passiamo al capitolo: ci hai lasciati con un bacio e ci hai catapultati di nuovo in quell'attimo solo che, ahinoi, la pioggia è arrivata a rompere le scatole. Due sono le cose che mi piacciono tantissimo, anzi non le cose, i personaggi: Ranma e Ranko. Adoro come hai saputo descrivere in poche, semplici ma taglienti e raffinate parole l'insicurezza più vivida del nostro bel protagonista. Il suo considerarsi "un mezzo uomo", la paura che Akane non voglia ritrovarsi a baciare una ragazza solo perché sta piovendo, la sensazione di non essere abbastanza, e non importa quello che fa, quanto è forte e attraente, alla fine è sempre un ragazzo che si trasforma in una ragazza, e questo gli crea dei problemi. Penso che la profondità del manga (c'è chi lo chiama comico e io qui la tocco pianissimo come sempre), stia tutta qui. La confusione, anche sessuale perché è così!, che una trasformazione come questa suscita in un ragazzo. Un uomo anzi, che ha pensieri e desideri da uomo e che invece si ritrova a dover fare i conti con una ragazza tutta pepe dai capelli rossi. Ecco, la seconda cosa che ho adorato è la depersonificazione che hai messo in atto fra le due entità della stessa persona. Ranko e Ranma sono due facciate della stessa identità ma tu le hai distinte, hai fatto in modo che Ranma si staccasse da lei e la mettesse al centro dei suoi pensieri e ne facesse la causa dei suoi problemi. Ciliegina sulla torta il finale, Akane che è in grado di ristabilire l'equilibrio, di "aggiustare la crepa", di mettere ordine alla confusione. E lo fa baciando una ragazza, che il realtà è un ragazzo, ma a lei non interessa. Perché quello che conta davvero è chi sei dentro, cosa fai, cosa pensi e come agisci, non il tuo genere o la tua apparenza. E così Ranko seppe, e noi con lei. Bravissima tesoro, continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]