Rifts Chronicles: Morgause's vengeance
di fenris

05/05/23, ore 09:12

Nuovo capitolo di una nuova storia dal sapore affascinante e interessante! Soprattutto perché prende spunto, il titolo, da Morgause, personaggio quanto meno interessante all'interno del ciclo arturiano, spesso preso sotto gamba e non considerato a sufficienza!

Sarò proprio curiosa di vedere in che modo la storia si evolverà nei prossimi capitoli!

03/06/21, ore 15:38

Ciaoooo!
Perdonami il ritardo, ultimamente o la velocità di reazione di Internet Explorer e questa storia è tra quelle da recensire da un tempo piuttosto imbarazzante.

Per cui meglio se non perdo altro tempo, no?

Allora, allora, allora... aspetto a gloria il seguito, perchè il primo capitolo mi aveva lasciata con tantissime domande e quel grosso interrogativo finale.

Da quel momento, per il tempo che è trascorso, sembrano essere successe davvero moltissime cose: una guerra sanguinosa e dura e questo senso (necessario, a mio avviso, ma non sempre semplice da realizzare) tra una storia e il suo sequel. Trovo che tu abbia dato un ottimo quadro generale, fornendo tutte le indicazioni necessarie a comprendere cosa sia accaduto e a rilacciarsi sia alla prima storia che alla saga originale.
Mi ha fatto molto piacere rivedere anche Krum e, come sempre, mi piace moltissimo come tu abbia scelto di far entrare in scena tutti i personaggi della saga originale di HP.

Per tutta la lettura la vaga impressione (sarà la momentanea assenza di Voldemort?) che le cose stiano andando un pelino meglio, ma il fatto che non siano riusciti a trovare l'Horcrux nel diario non fa bene sperare e fa presupporre che ancora non sia siano definitivamente liberati di Voldemort.
Non penso che il diario lo abbia Lucius Malfoy perchè pensando a come ha deciso di sbarazzarsene in Harry Potter e la Camera dei Segreti, credo che abbia fatto di tutto per non essere associato a un oggetto così oscuro ma staremo a vedere.

Come sempre mi piace moltissimo come riesci ad amalgamare due mondi diversi e sono contenta di aver ritrovato questo aspetto anche in questa seconda storia.
A prestissimo, piano piano spero di riuscire a recuperare i prossimi capitoli nei prossimi giorni!
Arlie :)

24/04/21, ore 17:41

Eccomi qui!!! :)
Non pensavo avresti postato la seconda parte così presto, mi hai sorpreso O_O ma al tempo stesso sono contento della cosa *_*.
Ho letto questo primo Capitolo appena ne ho avuta la possibilità, di conseguenza sorry se ci ho messo un po' T_T ma alla fine ne è valsa la pena dato che mi è piaciuto come chap *_*.
Cavolo, si è scatenata un'immensa guerra nell'ultimo anno O_O ma alla fine i Gargoyles ed i Demoni si sono ritirati ed è solo questo l'importante :) anche se... cavolo, Moody è morto, peccato T_T.
Viktor Krum?! Ammetto che non me l'aspettavo O_O e piccola nota: ha parlato più in questo Capitolo che in tutti gli otto film messi insieme XD.
Quindi Ar'tuu, Krum, Ron ed Hermione andranno in missione insieme alle truppe? Molto interessante...
Cavolo, l'attentato alla vita di Ross da parte dei Sunaji mi ha sorpreso O_O e sono anche delle armature vuote, sicuramente le comandano a distanza, ma mi chiedo se c'è qualcuno specifico che le controlla...
Ottima anche la parte del gruppo di Harry che sta cercando il diario. Dubito anche io che ce l'abbia Lucius, non se lo sarebbe mai tenuto, di conseguenza mi chiedo chi potrebbe averlo...
In conclusione quindi, ottimo Capitolo di apertura che ha mostrato un quadro generale di come è cambiata la situazione rispetto al primo Capitolo. Ci sono adesso due avventure da seguire, e sono curioso di vedere su quale delle due ti concentrerai per prima *_*.
Adesso rimango in attesa del prossimo Capitolo *_* non so quando lo pubblicherai, ma a questo punto me lo aspetto in qualsiasi momento, ed io sarò qui come sempre pronto a leggerlo :).
Ancora complimenti ed a presto!!! ;)

PGV 2.