Imitazioni ribelli
di LadyPalma

04/09/21, ore 06:13

Di solito non leggo mai della nuova generazione perché mi sembra che ricada in cliché già usati, ma, come oramai ho imparato a capire, quando sei tu a scrivere bisogna sempre aspettarsi qualcosa di ottimo.
Adoro Charity e Piton dalle altre tue storie e l'idea che abbiano entrambi un lieto fine che meritano ed una figlia è stupenda, ma, soprattutto, è stupendo che questa figlia si chiami Eileen e che in lei si riconoscano all'istante molti lati dei genitori ... è un personaggio ben caratterizzato.
La vera sorpresa è James: viene presentato come un ragazzo completamente diverso, più simile alle persone di cui porta il nome che ad Harry, ma qui stravolgi completamente l'idea che avevo di lui. In fondo, è un ragazzo fragile che non vuole deludere la famiglia, ma che, per amore, è disposto a fregarsene di tutto. 'Puzza di cinghiale morto' mi ha davvero fatto ridere e la conclusione che richiama l'Attraversaspecchi è la ciliegina sulla torta!
Spero che rivedremo Eileen prima o poi, mi incuriosisce davvero tanto!
Sempre complimenti per come scrivi ed alla prossima!
E.

19/06/21, ore 19:33

Recensione premio

Eccomi con l'ultima recensione premio!
Inizio un po' con l'assetto tecnico della storia
Insomma, in un universo lontano ed alternativo ritroviamo la figlia di Severus e Charity. BANG.
Ideona, anche perché in giro si trovano solo figli di Piton e Lily Potter e qui ta gia una grande ventata di novità mai vista prima. Dopo, mi piacerebbe parlare di questa presunta figlia dei due che in realtà non è mai banale, anzi sembra un perfetto miscuglio tra due esseri umani completamente diversi. Mi sarebbe piaciuto davvero vedere, anzi leggere una cosa del genere. In effetti questa continua storia tra Piton e Lily piace molto, ma questa tua idea è assai accattivante. Se ci pensiamo, quando lei muore, non fa il tutto che ampliare il dolore che l'uomo prova. Poi ci spunta James, che quando sento questo nome raddrizzo le antenne in modo pericoloso e lo sai. In questo caso si tratta del nipote del mio adorato Ramoso, che si colloca in questo tuo meraviglioso universo in modo perfetto con questa giovane ragazza, cosi complessa e vera che mi scalda e mi prende dentro.
Ti prego di scrivere altro.
E grazie, per tutto.

25/04/21, ore 14:15

Ciao Marti!
Prima di tutto, mi vedo lì, segnata nei ringraziamenti, e non posso dirti altro che non ho fatto proprio nulla! Hai fatto tutto tu, e avevi bisogno di una piccola spintarella per credere in questo progetto. Perchè il tuo James Sirius è una boccata d'aria fresca, è un bravo ragazzo che finge di essere un malandrino, un Cercatore mediocre che vorrebbe solo mescolare intrugli e pozioni. Come la nonna? No, non direi, ma sì ecco, come il suocero! Perchè Severus e Charity sono meravigliosamente vivi, e hanno una meravigliosa figlia (due ma shh) che è salty e sassy il giusto, è intelligente e sagace, e capisce che in James c'è qualcosa di più. Perchè anche se è un Grifondoro, e non una serpe come Al, c'è in lui qualcosa di diverso. Perchè non siamo i nostri padri e le nostre madri, non sappiamo le persone di cui portiamo il nome o il cognome, siamo solo noi. E James è solo James. Mi piace tanto ahhh.
C'è una frase che mi piace particolarmente:
E lui s’avvicina di più, incurante della gente, delle strilla e poi del silenzio attorno a lui, a loro. Restando in piedi, cade e la bacia. È così che ha fatto suo nonno per conquistare sua nonna dicono, è così che ha fatto suo padre: quella è un’immagine che gli piace imitare.
Mi piace questo, mi piace che questa imitazione stavolta vada bene, a differenza delle altre, che stavolta non è forzata, costruire. Hai usato i prompts con una delicatezza e una credibilità tale, da rendere le varie drabble/flash una OS unica, fluida.
Brava, brava! E aspettiamo altro, io aspetto altro trepidante!

25/04/21, ore 13:12

Ciao ^^
Io oramai leggo pochissimo su EFP recensisco ancora meno, ma questa tua storia mi ha incuriosito già dalle premesse e l'ho trovata molto originale a partire dalla caratterizzazione dei personaggi. Ma poi Elieen, ELIEEN. Adoro che Severus e Charity qui siano vivi e abbiano addirittura messo su famiglia. Eileen mi pare avere un bel carattere, di sicuro va d'accordo con James. Io non leggo tante storie sulla nuova generazione, ma di sicuro il tuo James è diverso da come viene descritto di solito, mi sembra un attimo più tormentato. Basti pensare che non ha chissà quale grande passione per il quidditch o il fatto che si sente un po' responsabile di apparire perfetto (visto che a creare casino ci pensa suo fratello). Questo mi è molto piaciuto, oltre il fatto che li trovo così shippabili e carucci (a mannaggia, Severus sarebbe molto felice di sapere che sua figlia sta con il figlio di Potter, mi immagino come saranno divertenti le cene di Natale...). Ho trovato James ed Eileen molto affiatati e teneri, è incredibile come in così poche righe sia risultata forte la loro alchimia...
Scusa per il commento corto (oramai non so più recensire, soffro), ma ci tenevo a lasciarti la mia opinione.
Alla prossima :*

Nao