Digital Hero
di darkroxas92

08/04/23, ore 20:09

Capitolo 5.

Questa storia mi rende sempre più effervescente e il mio entusiasmo non fa che crescere di capitolo in capitolo.
Durante la lettura non ho fatto altro che esclamare "no vabbé", "che genio", "pazzesco", quindi cercherò di mettere in fila i miei pensieri e tenere testa ai brividi di eccitazione che si stanno rincorrendo lungo la mia schiena nel darti un mio parere a riguardo.

La scelta di aver fatto "capitare" Tai e Agumon nel mondo futuro degli eroi è stata semplicemente geniale.
Personalmente, mi aspettavo di vedere Tai rientrare a casa Yagami e incontrare sua sorella, seguito da Izuku e Leomon; questo cambio di programma invece mi ha lasciata completamente spiazzata e leggere questa nuova versione narrativa è stato davvero entusiasmante.

Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta di inserire il messaggio di Izuku subito prima di quello "realmente avvenuto" di Izzy e mi è piaciuta la diversa reazione di Tai in seguito ai due video perché l'ho trovata molto credibile oltre che molto umana: nel momento in cui vede Izuku, che ha conosciuto da poco, è piuttosto confuso, mentre nel vedere Izzy che è un suo amico storico ha reagito subito d'impulso, come ha fatto anche nella serie originale.

Ho apprezzato anche la decisione di includere Katsuki e All Might in questo capitolo come testimoni della presenza del mondo degli eroi e sono rimasta contenta dal modo in cui hai raccontato attraverso la tua scrittura il carattere di entrambi: si sono comportati esattamente nel mondo in cui avrebbero dovuto fare secondo i canoni di Horikoshi, nient'affatto OOC.

Un capitolo pazzesco, complimenti!

Sono davvero impaziente di sapere cosa sarà successo ad Izuku nel momento in cui incontra Kari e, chissà, magari in cui scopre che lei stessa è l'ottavo Digiprescelto!

Procedo nella lettura, questa storia si fa sempre più avvicente!
Plus ultra :)

03/06/21, ore 14:02

Ritmo un po' troppo veloce e credo sarebbe stato meglio usare versioni dei prescelti nati nel mondo di Mha, ma tutto sommato storia carina che azzecca bene l'anima delle due serie. Curioso di leggere oltre, a presto.

P. S. Ho cominciato anch'io due storie di Harry Potter e Kingdom Hearts, ti va di provare qualche crossover prima o poi? Lol

25/04/21, ore 18:29

Scommetto che Izuku sospetta già chi sia il digiprescelto della Luce, e deve aver avuto da Sora o Gennai qualche informazione su Myotismon, vero?
Peccato che ora anche Shigaraki sappia dei Digimon...rogne in arrivo