Pokemon Chronicles: Sinnoh Confirmed
di Delsin98

09/01/22, ore 12:21

Eccomi qui per il ti dedico una recensione e scusa il ritardo, wow davvero bel inizio seriamente sembra davvero un racconto dei pokemon nei giochi, quindi questo si svolge in diamante e perla giusto? Io al posto suo avrei scelto Piplup e il piu puccioso tra questi tre, ma al posto suo invece avrei lasciato al professore Una Meganium, tra quelli adoravo Chikorita diciamo che era il mio preferito prima di Litten di Alola in sole e luna, ma mi piaceva anche Fennekin di Kalos in xy. Ho notato che le evo di eevee sono molto gettonate chissà se ne avra un'altra. Immaginavo che il pokemon avvistato fosse mesprit bellissimo leggendario, nonostate il mio leggendario preferito sia Solgaleo ed Entei. Ora sono davvero curiosa di vedere chi sono quei pokemon, spero uno Shinx uno dei miei preferiti. Alla prossima Ciao Fire

19/10/21, ore 22:11

Hey, qui è Pok e ho scelto una storia di POKemon non per caso.
Non impazzisco per la seraie base di pokemon, preferisco titoli come ranger e mystery dungeon.
Parto dagli errori che ho trovato, poi ti do un'opinione dell'insieme.
Principalmente sono questi:
- "foresta grondante di ogni specie di pokemon" dove metterei "ricca" al posto di "grondante"
- "Il giovane si stupì. Questa giornata" dove ci andrebbe "quella" poichè parli al passato
- "esseri che popolavano questo mondo" forse ci dovresti mettere "popolano", ameno che i pokemon non siano estinti, allora a quel punto andrebbe "quel mondo"
- "ma credo che tu voglia iniziare a rimpolpare la tua squadra" credo volessi dire "ripopolare"

Allora, ci sono cose che ho apprezzato come la descrizione dei pokemon, per chi non li conosce o non li ricorda bene come me. Mi fa piacere vedere il rapporto che ha il protagonista con i pokemon, il modo dolce con cui li ha salutati e la sua determinazione nel ricominciare ad ogni nuova regione.
Mi sono piaciuti meno i dialoghi, l'interazione più che altro, ricorda molto il gioco. Tizzi a caso che si rivolgono al protagonista senza un buongiorno, piacere, e i convenevoli che rendono un dialogo verosimile.
forse era tua intenzione renderlo così, nel caso sono curiosa di sapere come lo gestirai.
Trovo il professore in linea con lo stile dei professori iin tutta la saga.
L'idea di prendere charmender mi è smebrata un po' ovvia, ma ci sta, l'ho fatto anche io, sono curiosa di sapere come comporrai la tua squadra.
Il tipo bizzarro al lago mi ha dato molto l'idea dei deliri dei cattivi classici di pokemon, se ti riferisci ad un personaggio specifico, non l'ho riconosciuto, ma non è colpa tua, io non ricordo un granchè di questo gioco.
Il protagonista non è un novellino il che lo rende interessante, sono curiosa di leggere il continuo, sempre se vorrai scambiare ancora con noi.
Alla prossima.
Pok

16/10/21, ore 17:25

Caro buongiorno, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrato nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Tra le ultime pubblicazioni ho scelto quella nel fandom dei Pokémon perché è ciò che sento più affine: l’ho conosciuto con l’anime da bambina, iniziando a giocare a più versioni possibili dei videogames, per poi passare ai manga di Adventures, al gioco di carte collezionabili all’epoca e fino a oggi a leggere fanfiction, giocarci ancora tra emulazioni, Nintendo e Pokémon GO. Quindi diciamo che il mio hype è già altissimo, e devo ancora cominciare a leggerti ahahah ^^
Allora, mi è sembrato di rivivere il principio di uno dei videogiochi, il senso di nostalgia è così alto che mi sono immaginata la grafica dai colori sgargianti, le ambientazioni tipiche, i pokémon al posto degli animali in un mondo ultrapopolato di creature incredibili, e ho letto il tutto con musichette concilianti di sottofondo tipo, come se fossi pronta a premere il tasto A per continuare i dialoghi. È una bellissima sensazione, da appassionata videoludica come sono, credimi.
Un personaggio che ho intuito tu abbia già sviluppato in precedenza e portato avanti in altri lavori – cosa che non mancherò di recuperare, in caso – e che ha il suo carattere e la sua indole: il modo in cui lo presenti e lo tratti riesce a farmi capire abbastanza di lui per essere un primo capitolo, e lo fai evitando i tipici spiegoni che un po’ mi stanno antipatici. Approfitti di gesti, azioni e reazioni dunque per farmelo capire un po’ di più, ottima mossa!
Il contesto mi è caro e familiare, mantieni sempre il canonico a te interpretandolo, citando – perché la citazione di uno dei Superquattro ad esempio resterà sempre nei nostri cuori, giusto? Ovvio! – e viaggiando coerentemente con gli elementi che amiamo di questo fandom.
I dialoghi sono impostati in una certa maniera, ma sono naturali e con un ritmo gradevole e rapido. La grafica è molto variegata, solitamente apprezzo un utilizzo più lineare limitando il corsivo e tralasciando il grassetto, ma è solo unasensaizone personale questa, nulla di più. Le sensazioni che questa lettura mi ha lasciato sono più che positive, l’inizio è interessante, lascia intuire qualcosa del passato, il personaggio guarda al presente con aspettative e al futuro con orgoglio, amando il suo percorso, i suoi Pokémon e ciò che lo attende. Appena ho letto del lago ho subito immaginato Mesprit, Azelf e Uxie e infatti ecco il primo dei tre apparire fugace: qui mostri come il ragazzo sia in grado di percepire leggende, rarità, fenomeni preclusi ai più, e questo penso porterà a interazioni parecchio interessanti con eventuali leggendari e misteriosi presenti.
Il testo è scritto bene, non ho riscontrato refusi o problemi con la stesura dei periodi e la costruzione delle frasi: apprezzo l’attenzione per la stesura e la revisione prima della pubblicazione, perché una buona idea è sempre apprezzata, ma se è anche grammaticamente corretta, è ancora meglio!
Spero di poterti incontrare ancora per dei futuri scambi, alla prossima e buona ispirazione! :3

30/04/21, ore 08:44

Salve!! Che buon capitolo per iniziare la giornata (l’ho letto ieri ma questi son dettagli).
Il capitolo si apre con un bel risveglio di Katsumi e si conclude con l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura, leggendo mi è venuta voglia di andare in viaggio con lui! Quanto stracavolo mi manca giocare a pokèmon!
Sono d’accordissimo con la frase che dice Katsumi “Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall’egoismo” ed interessante la comparsa di quel losco signore (che se fa parte della serie principale non l’ho riconosciuto pardon XD).
Una nuova avventura di un esperto ed unico allenatore ha inizio…non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Ho adorato ogni singola frase, in particolare ho apprezzato la descrizione del team di Jhoto (la mia preferita è stata quella di Ampharos), dei luoghi, della presentazione degli starter e anche i dialoghi. Hai mantenuto PERFETTAMENTE l’ambientazione pokèmon.
Il capitolo è stato…non lo so descrivere…””leggero”” ma allo stesso tempo “”movimentato””, ecco non trovo le parole mi capita solo con le storie belle XD
Quasi dimenticavo: hai reso bene il carattere di Elm e Rowan attraverso quei dialoghi, se ci saranno altri personaggi del videogioco sono sicura che li descriverai alla grande!
Ottima grammatica, ho notato solo che ti sei dimenticato del punto ad alcune parti:
Durante l’inizio della telefonata con il professor Elm e alla fine del dialogo con il professor Rowan e il ricercatore, manca il punto alla fine di poche frasi;
“…non rispose, continuando ad osservare quello spettacolo della natura “
“- Se sei venuto fin qui per lui, stai solo sprecando il tuo tempo – disse l’uomo voltandosi
- Non so proprio di cosa tu stia parlando - replicò il giovane”
“chiese un uomo di età non troppo avanzata e dagli strani baffi, il professor Rowan” ; “L'uomo si scambiò fugaci occhiate con gli altri collaboratori presenti nella stanza” ; “domandò il professore”

Concludo rifacendoti i complimenti, ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooo 👑
P.S.: IL MIO PRIMISSIMO STARTER IN ASSOLUTO È STATO CHIMCHAR, AHHHHH!!!!
P.S.n.2: di solito sono più logorroica nelle recensioni, la prossima volta farò di meglio XD