Tekisetsuna jiten
di WaterfallFromTheSky

03/05/21, ore 15:16

Il secondo capitolo non ha deluso le mie aspettative, è stato all'altezza del primo. Forse in alcuni tratti è stato addirittura migliore.
Come ti è già stato fatto notare il punto più alto è stato l'esibizione di Sumire. Ma anche il resto è stato scritto con una delicatezza particolare.
La storia è avvolgente. Mi rammarica solo che sia già finita. Dai presupposti avevo pensato a qualche capitolo in più, però si vede che è completa anche così.
Avrò piacere a leggere altre tue storie, se ce ne sarà l'occasione.

02/05/21, ore 21:02

Cercavo una fanfic su Sumire perché mi sono innamorata di lei, è il mio personaggio preferito. Forse lo avevi già capito dal mio nickname!
Mi piace il tuo stile. Sono arrivata in fondo senza neanche accorgermene e con la voglia di leggere ancora.
Mi è piaciuto vedere la quotidianità di Sumire e Ren. Hai creato un contesto solido che facilita l'immedesimazione.
Ho visto il trascorrere dei loro giorni come se fosse avvolto dal grigio. Nell'uno c'è il vuoto causato dall'assenza dell'altro. Mi ha messo malinconia. Ma ora che si sono rivisti ho visto spuntare una luce.
Bella. E' la fanfic che cercavo!

30/04/21, ore 19:38

Beeene, finalmente il finale che si meritavano <3 Non vedevo l'ora di recensirlo!
Allora, intanto anche qui vale quello che ho detto per il capitolo precedente, quindi ottime le descrizioni. In particolare quella dell'esibizione di Sumire è stata bellissima *__* Molto dettagliata. Sembrava di averla davanti, in tutta la sua eleganza e maestria *__* Hai anche intrecciato i passi alla musica, dando quel tocco in più ad una descrizione già di per sé meravigliosa.
Comunque, cosa stupidissima: ce lo vedo bene Ren con una moto xD Anche perché lui è figo, e per me le moto sono fighe... quindi è un connubio perfetto xD
Ah, poi ho apprezzato i vari riferimenti alla loro storia passata, momenti passati che si intrecciavano a quelli presenti in modo naturale e realistico.
La scena del parco mi ha fatto venire un colpo al cuore xD La reazione di Ren alla dichiarazione di Sumire è stata molto fredda, sembrava davvero che non volesse ritornare con lei. Ho sentito tutta la delusione e la tristezza di Sumire come se fossero le mie. Ci sono rimasta davvero male xD Ma per fortuna le cose cambiano sul finale, e Ren rivela davvero quello che pensa. Conclusione dolce ed emozionante, brava <3
Tirando le somme, la fic mi è piaciuta molto: breve, semplice, con uno stile scorrevole e completo, personaggi IC, sviluppo della vicenda fluido e pieno di emozioni. BRAVISSIMA! Mi piacerebbe tanto se continuassi a scrivere su P5, ma so che al momento hai altri programmi xD
Ci vediamo!

30/04/21, ore 19:27

Eccomi! Non vedevo l'ora che pubblicassi anche questa, è una delle mie fic preferite xD Come avevo già detto, Ren e Sumire sono la coppia che mi piace di più in P5, assieme a Yusuke e Ann. Per me questa fic è scritta veramente molto bene, credo che a livello di stile sia quella migliore. Cioè, è molto simile a quella di Yusuke x Ann, che è anche scritta benissimo, ma qui ci ho visto un'attenzione ancora maggiore ai dettagli, anche a quelli più semplici. Le descrizioni le ho trovate precise e particolareggiate, efficaci nel creare lo scenario anche nella testa del lettore. O almeno per me è stato così xD E niente, poi riesci sempre a caratterizzare bene i pg. Ren e Sumire sono perfetti! E anche gli altri pg, sebbene siano apparsi per meno tempo. anzi, sono stata contenta di rivedere anche Sojiro *__*
E ho trovato tragicomico lo sfogo di Yusuke, mi ha fatto davvero sorridere xD Povero Ren, gli amici lo stressano anche quando è impegnato xD Anche Ann si sfoga con lui, ma ha un approccio totalmente diverso da Yusuke, si riprende in fretta. Ann è Ann <3 Comunque buona l'idea di mostrare come sta andando avanti la loro storia attraverso questi dialoghi.
Vabbè, hai spezzato la storia proprio sul più bello. Finalmente Sumire si è decisa a fare un passo avanti! Recensisco subito il prossimo cap, che ho già letto

29/04/21, ore 00:21

Neanche a farlo apposta, giusto oggi ho pensato di provare a vedere se c’era una fic su questa coppia, la mia preferita tra l’altro, e scopri questa storia pubblicata giusto ieri!
Che dire? Mi ha preso moltissimo! È esattamente la storia che speravo di leggere!
E adoro anche il tuo stile di scrittura, spero di leggere presto il seguito