The Good Place
di _Bri_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

11/05/21, ore 10:37

Eeeeeccomi quiI E come al solito sono l'ultima ad arrivare -.-'' è sempre più evidente che io abbia dei problemi.
Quisquiglie a parte, voglio farti i miei complimenti per la bellissima idea che hai avuto. Come hai già sottolineato, hai preso ispirazione da una serie TV, ma dal mio punto di vista hai fatto qualcosa di incredibile perché, se fossi stata io l'autrice, non avrei saputo da che parte prenderla. Quindi, davvero bravissima!
Il prologo di per sé è una vera chicca. Kingsley mi ha fatta morire dal ridere perché è un po’ diverso da come siamo abituati a vederlo (compassato e tutto d’un pezzo). Ritengo però che sia naturale, visto che il pericolo dato da Lord Voldemort ormai è lontano, che il nostro Ministro sia più rilassato (anche a me ha ricordato molto la versione data dal film, quando commenta l’uscita di scena di Silente). Insomma, fa colazione con una brioche! Non so perché ma la cosa mi ha sorpreso e commosso insieme, non me lo aspettavo minimamente. Percy invece è sempre lui: un perfetto subordinato lecchino (si capisce che è il Weasley che apprezzo di meno?). La descrizione che ne dà il magi-architetto è talmente calzante che sono scoppiata a ridere come una cretina. Parlando di Michael credo che sia un personaggio diverso dal solito, insomma è raro trovare Oc tranquilli ma che hanno comunque in loro una vena curiosa che li spinge ad accettare proposte discutibili. Mi piace, mi piace! Ultimo, ma non per importanza, abbiamo Andy; di cui ci racconti una parte della sua giornata tipo che però si conclude con un finale a sorpresa. Ho davvero adorato il fatto che tu lo abbia spezzettato con la conversazione tra King e Michiael, è stata una mossa furba e intelligente perché ci permetti di capire cosa succederà ai nostri ragazzi.
Il “Oh. Merda” finale è un tocco d’eleganza X’D come anche il terrore, che serpeggia per tutto il capitolo, dato da Hermione. Vorrei troppo leggere di lei che scopre il piano strampalato di Kingsley, probabilmente morirei dalle troppe risate, ma sicuramente felice.
Bene, concluso questo mio delirante commento sul tuo bellissimo lavoro, sarei qui (come puoi ben immaginare) per proporti due Oc:

• Un ragazzo di 21 anni, pansessuale
    Una ragazza di 23/24 anni, bi o etereosessuale (non ho ancora deciso, sorry)
Ovviamente aspetto un tuo ok (se dovessi cambiare qualcosa dimmi pure senza problemi) e niente, ancora tanti complimenti mia cara <3
A presto,
Chemy

08/05/21, ore 17:53

Okay.
Okay. Okay. Okay.
Mi pare di aver votato il tuo sondaggio, e mi pare anche di aver votato contro la creazione di questo capolavoro. Come ho osato il tentare di sopprimere il genio creativo altrui? Non so. È che ho sempre paura che quando un autore crea una nuova storia finisca per accantonare la precendente. Ma  in realtà se The Good Place segue il Mood della serie capisco perché tu voglia creare una storia sul genere! Comunque, avevo adocchiato questa FF appena l'hai pubblicata ma avevo bisogno di tempo per prenderla, sedermi e apprezzare quello che veniva scritto, quindi ora eccomi qua.
Volevo proporti un mio personaggio.
Nel 2019 avevo partecipato a una storia che chiedeva la creazione di un detenuto (una cosa alla OITNB), purtroppo la FF non ha avuto seguito ma mi ha dato modo di creare qualcosa che se riadattata potrebbe avere le carte in regola per partecipare alla tua! In quanto mi ero fatta una breve cultura  sui crimini dei maghi.
Comunque, tornando a noi, devo dire che l'idea di creare un ambiente chiamato il Posto Medio è davvero... inquietante. Ma in maniera positiva? Mi da' un po' l'idea di "The Truman Show" ecco perché inquietante. Colpire la gente alle spalle, ingabbiarla, ingannarla, spiarla a loro insaputa e studiarla come cavie da laboratorio? Capisco a pieno perché Hermione possa non essere favorevole alla cosa...io però batto il cinque a King e dico "grande idea amico continua così, grande idea". Pensavo quindi un ragazzo di 25 anni, bisessuale.
P.s.
Ho scritto questa recensione già qualche giorno dà, sto solo cercando la voglia di darmi da fare e premere il bottone invio.
Quindi lo farò.
Ora.
Vabbè, tra un momento. Comunque in ogni caso imbocca al lupo per le tue interattive!
LiW
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 09:01 pm)

06/05/21, ore 22:21

Io so di essere in ritardo e so di essere pessima ma sappi che ho amato questo prologo e che per nulla al mondo mi sarei persa l'occasione di partecipare ad una storia che già dagli albori mi ha fatto sputare tutto l'apparato respiratorio XD. Sai perché, no? Io amo la tua ironia pungente e le tue idee sempre uniche e meravigliose <3. Ovviamente ci tengo a farti i complimenti, al solito, per l'occhio speciale che hai per il canon: Kingsley e Percy sono proprio loro e i loro scambi sul come tenere fuori Hermione mi hanno uccisa XD. Un personaggio che già amo, e che mi ha fatto piegare per come ha descritto lo smunto Percy, è Michael. Un uomo importante, dal temperamento buono e che dovrà fare da Dedalo/ Arcangelo? Ma io ci sto!
E se con Michael mi avevi convinta, con Hanz mi hai conquistata! Cioè, lui se ne stava tranquillo e beato a fare il camposantaro orgoglioso dei suoi capelli e tu che gli combini? Ma io sono crepata dal ridere, te lo dico e amo immensamente anche lui. Lo stratagemma di usare il povero babbano per celare l'identità di Michael è tra l'altro assolutamente calzante! Sempre detto: con te si avrà l'invalicabile certezza di una trama solida tipo sempre e per sempre!
Andy, giovane amico e spero futuro compagno di viaggio della mia sciagurata creatura, ma tu lo sai che il tuo rapimento è sensazionale?
Seriamente, Bri: sai che la scelta di muoverti contemporaneamente, come in una serie o un film, su due scenari narrativi è stata azzeccatissima ed esteticamente bellissima da leggere? No? Te lo dico io :D. In generale sappi che è proprio il tuo modo di scrivere che mi fa innamorare ogni volta e questo perché hai capacità notevoli, spazi da storie così a quelle come i Bastardi e mai una volta che non mi resti una forte sensazione di benessere post lettura...insomma, complimenti!
Per quanto riguarda la partecipazione, se si può, mi piacerebbe proporti una strega inglese di 35 anni. Hai preferenze per la ex casa? A presto,
A.

03/05/21, ore 13:36

Non posso lasciarmi sfuggire una tua nuova Interattiva cara Bri, soprattutto se l'idea è così originale e la storia promette di essere principalmente comica!
Innanzittutto mi piace tantissimo il fatto che la storia segui il Canon e che ci sia Kingsley come Ministro della magia, per non parlare di Percy che è assolutamente IC ed Hermione che fa paura un pò a tutti (questo fatto mi ha stesa ma l'ho trovato davvero verosimile XD).
Davvero meravigliosa l'idea di riabilitare i malviventi in erba, che altimenti finirebbero ad Azkaban insieme ai maghi oscuri. In effetti c'è una bella differenza fra i reati commessi.
Bellissimo l'omaggio a Fuksas! Sono sicura, conoscendoti, che Micheal sia un personaggio davvero interessante e che sarà determinante per gli OC da riabilitare. Proprio perché sono intrigata da questa figura vorrei proporti un assistente per lui, un uomo (penso) sulla quarantina, eterosessuale, che spero sia degno della fiducia del magiArchitetto e che lo aiuti nel suo compito di "arcangelo".
Per quanto riguarda Andy, lo trovo adorabile con le sue manie e sono curiosissima di scoprire che cosa abbia combinato!
Ovviamente immaginare il povero camposantaro che si risveglia pelato mi ha fatto ridere, lui non lo sa, ma i suoi capelli sono stati utilizzati per una buona causa quindi grazie sig. Krause! XD

E quindi niente "ci son cascata di nuovo", ma le tue Interattive creano dipendenza!
A prestissimo:)

01/05/21, ore 23:26

Ciao Bri, sono super di corsa ma ci tenevo a lasciarti un mio pensiero su questo prologo che mi ha colpita davvero tanto e che sono convinta possa dar vita a una storia estremamente interessante.
Ultimamente mi sono un po’ affezionata a Percy, quindi vederlo chiamare in causa da Kingsley mi ha fatto super piacere - il dettaglio che il ministro non volesse coinvolgere Hermione poi mi ha fatto sorridere tantissimo, perché immagino come avrebbe potuto reagire la nostra riccia...
Il tuo Andy ha già fatto breccia nel mio cuore e sono decisamente impaziente di saperne di più sulla sua storia e su come sia arrivato a essere la persona che abbiamo intravisto; ho idea che abbia una storia particolarmente intrigante.
Michael mi sembra davvero una persona super interessante, tra l’altro pur nella mia ignoranza architettonica avevo riconosciuto il rimando al famoso Fuksas, e sono certa che il suo ruolo si rivelerà fondamentale per i nostri criminali in erba.
Hanz mi ha fatta sorridere e mi ha ricordato uno dei libri che ho amato di più, tra quelli letti recentemente, “Cambiare l’acqua ai fiori” e sappi che questo è un segno più che positivo.❤️
Visto che abbiamo qualche giorno a disposizione ti vorrei proporre un fanciullo sui 25 anni circa, pensavo eterosessuale, ma in caso anche bisessuale... dimmi tu cosa preferisci. Ho visto che ti hanno proposto più ragazze, quindi ho preferito buttarmi su un maschio.
Attendo un tuo ok e poi mi metto all’opera.
Un abbraccio e a presto,
Francy

30/04/21, ore 12:03

Non so mai come iniziare le recensioni, ma comunque… ciao!
Onde evitare di sembrare imbarazzante o dire cose inutili e senza senso passo subito a commentare il prologo, senza perdere troppo tempo nel sparare cazzate.
Questo Kingsley è leggermente diverso da quello che conosciamo dai libri e forse si avvicina di più a quello del film (come dimenticare l’iconico commento “Ministro però deve riconoscere che Silente ha stile.”) e non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi!
Per quanto riguarda Percy beh, è proprio lui, non c’è che dire, vedo che ha mantenuto il suo lato servizievole ed è ancora completamente dipendente dal Ministro, ma almeno questa volta ha scelto di porre la sua fedeltà in mani migliori. Non posso dire che sia tra i miei Weasley preferiti (anzi, sono abbastanza sicura che sia l’ultimo nella mia classifica di preferenza xD), anche perché, come già avrai capito, io sono follemente innamorata dei gemelli e quindi bullizzare il povero Percy mi viene fin troppo spontaneo.
Michael mi sembra un uomo un po’ eccentrico forse e molto ambizioso? Non voglio esprimermi troppo presto, non mi sento di conoscerlo bene, ma vedere come abbia accettato la proposta senza esitazione mi ha dato questa impressione, è un piano un po’ folle forse, ma ogni tanto è giusto rischiare no?
Andy mi piace di già, con tutte le sue fisse un po’ OCD e mi sento un po’ presa in causa perché anche io ho la mia serie di abitudini strane, come mettere il volume sempre a un numero dispari e cose simili e ben più da psycho (come direbbe una mia cara amica), quindi non posso non simpatizzare con lui. Ho inoltre adorato la parte in verde, è stata un’idea veramente buona alternare la spiegazione di Kingsley alle azioni quotidiane di Andy.
Un’altra parte che ho apprezzato molto è stata la scenetta in cui il povero Hanz viene derubato della sua folta chioma, il tuo stile di scrittura è veramente apprezzabile, scorrevole, fluido e molto coinvolgente, mi pareva di vedere un film, perciò posso solo farti i complimenti!
La serie non l’ho vista, ma devo dire che leggendo il tuo prologo sembra molto carina (e poi ho finito 'The Falcon and The Winter Soldier' e non so più cosa fare della mia vita T.T), quindi la metterò sicuramente in lista.
Credo che la Rowling abbia lasciato molte questioni in sospeso e senza risposta per quanto riguarda il mondo magico e tu hai scelto proprio una questione originale da trattare, perciò complimenti per l’idea! Devo dire che tra tutte le cose che mi sono domandata a cui la Rowling non ha dato risposta il dove potessero stare quelli che hanno commesso dei crimini minori non mi è mai passato per la testa e l’idea di un Purgatorio per ritrovare la retta via la trovo veramente geniale. L’idea del nostro Ministro di riavvicinare degli aspiranti criminali alla strada corretta è veramente apprezzabile e sono sicura che Hermione la approverebbe, quanto ai metodi… beh, capisco perché non vogliano che la strega lo sappia, non credo sarebbe molto d’accordo con tutto il teatrino e la presa in giro del “siete morti e dovete guadagnarvi il vostro posto in Paradiso”, ma io al contrario la adoro!
Attualmente non è che segua così tante storie, eppure non ho mai tempo di fare niente (nonostante ci sia una pandemia mi sembra di essere sempre piena di cose da fare), ma, dato che sono masochista, ovvio che voglio prendermi l’impegno di preparare una scheda e partecipare all’ennesima storia! La promessa di delirio e grasse risate mi ha attirata subito e poi ho già letto qualcosina di tuo e il tuo stile mi piace veramente tanto, perciò non potevo farmi scappare un’occasione del genere.
Leggendo il prologo avevo già più o meno un’idea sul personaggio da mandarti, perché nonostante sia già molto impegnata sono piena di idee per nuovi OC. Il fatto è che si sarebbe trattato di una signorina, ma ho visto che finora sono estremamente gettonate (d’altronde è anche colpa mia visto che arrivo sempre tardi) e quindi ho cercato di trovare un’idea per un maschietto prima di scrivere questa recensione. Avrei perciò intenzione di mandarti un ragazzo, per cui però ho le idee ancora molto poco chiare (ma so già con certezza che qualche tratto di disagio ci sarà), credo tra i 30 e 32 anni, bisessuale. Mi dispiace non poterti dare già delle informazioni certe, ma l’idea l’ho avuta ieri sera e devo ancora ben definirla, inoltre la scheda dovrò farla da zero quindi penso arriverò verso la scadenza, spero non sia un problema, ma sono un po’ lenta a scrivere :/
Non sono molto brava a creare personaggi “”cattivi”” (basti vedere May che dovrebbe essere sospettata di omicidio) e anche se ci provo finiscono sempre per essere dei pasticcini alla crema, ma voglio tentare comunque e perciò ti vorrei esporre la mia idea per sapere se può funzionare, ma non vorrei essere troppo molesta, anche perché temo che avrò molte domande da farti xD
Attendo una tua risposta e ti auguro una buona giornata, a presto,
fran x
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 01:17 pm)

29/04/21, ore 23:29

Io non avevo capito che le cose erano più pronte del previsto. Pensavo avessi un'idea, un'intenzione futura, non un prologo già bello e pronto da far uscire in meno di 24 ore. Mamma mamma!
Non conoscevo The Good Place se non per mio cognato che dice che è molto bello, ma io e mio cognato non abbiamo gli stessi gusti, pensavo. E ora invece so che è proprio il caso di iniziarla, questa serie!
Intanto il prologo è bellissimo, a partire da Hermione che non deve assolutamente sapere nulla, e poi tutto quel passaggio scritto in verde è stato troppo troppo spassoso. Il parallelismo tra la descrizione del progetto e la descrizione della giornata tipo di Andy così allegro e ossessionato e di come bum, improvvisamente muore per finta… Bri cara, ma come ti vengono certe cose? E di nuovo stacco zero tra l'introduzione dell'idea del prestavolto e la messa in pratica, non ci vuole nulla, uno schiocco di dita. Queste cose mi uccidono.
Ma poi sono io o questa è davvero la versione delirante del Giardino? Abbiamo cavie prelevate in barbaro modo e un grande capo che farà fare loro cose - non ne ho la più pallida idea e sono curiosissima! - con l'unica differenza che le cavie non sono tanto innocenti e il capo non è affatto uno stronzo. Giardino versione delirante e capovolta: come si fa a resistere?
Bo, dicevo che non sapevo se potevo partecipare ma chi voglio prendere in giro? Mi dicevo calma calmina il prologo lo leggi stasera, e poi eccomi lì, un occhio alle diapositive e un occhio al cellulare, un appunto sulla lezione e un appunto su un ipotetico personaggio. No, il bimbo è stato concepito e deve essere partorito.
È un maschietto, di anni 30 circa, bisessuale. E, um, credo che anche stavolta rimanderò il personaggio cazzuto alla prossima interattiva.
Intaaanto vado a recuperare una certa recensioncina! Baci baci

29/04/21, ore 22:29

Quando entri per leggere l'ultimo capitolo dei Bastardi per cui hai rimandato anche troppo perché sapendo quanto sia lungo volevi godertelo per bene, però ti accorgi che non solo non è la storia più recente che appare nella pagina autore, ma la nuova arrivata è un'interattiva: che bellezza! Le storie comiche non sono esattamente il mio forte: non perché non mi piacciano e non mi diverta, anzi, ma mi riesce molto difficile recensirle come si deve, e il mio essere quella che di solito ride alle battute degli altri ma raramente fa ridere mi rende abbastanza impedita con la creazione di OC divertenti. Nonostante io sia dolorosamente consapevole di tutto ciò, sono altrettanto testarda e in astinenza da partecipazione ad interattive, quindi vorrei almeno tentare e proporti un fanciullo di ventisette anni, eterosessuale.
Andy ha conquistato il mio cuoricino sensibile più o meno alla seconda frase con cui è stato descritto, ne sono irrimediabilmente intrigata e confido tantissimo nel suo disagio. Trovo che Percy sia stato rappresentato perfettamente, pomposo e deferente proprio come ci è stato sempre descritto e come grazie all’epilogo sappiamo continuerà ad essere nonostante abbia messo la sua fedeltà al servizio di un ministro davvero meritevole. Il Kingsley della Rowling è decisamente più pacato e meno esagitato, però non è inverosimile che voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni e il futuro dei piccoli criminali costretti a finire ad Azkaban. Michael sembra perfetto come “angelo custode”, ha i modi di un nonno amorevole e ispira immediata benevolenza. Povero Hans, poco ci mancava che gli venisse un colpo!

29/04/21, ore 21:47

Ciao carissima! Come promesso giungo anche io qui a recensire! Ammetto subito che non ho mai visto The Good Place ma mi ha incuriosita la tua storia e ho voluto entrarci. La adoro, l'idea di Kingsley mi fa paura ma so che riderò un sacco muahahahah. Come già ti ho detto su Instagram, ecco le mie proposte:
-ragazza di 25 anni, eterosessuale;
-ragazzo di 20 anni, bisessuale;

Ho già qualche idea che non devo l'ora di mostrarti! Bacioni,
__Dreamer97

29/04/21, ore 16:25

[Io: questa storia mi ispira, appena recupero qualche recensione in arretrato corro ad iscrivermi
Io, due minuti dopo mentre scrivo la recensione: 🤷🏼‍♀️]

Ok ci sono!
Tralasciando il fatto che non so scrivere l'inizio delle recensioni, sono finalmente riuscita a leggermi bene il prologo e fare la recensione.
Speravo proprio che pubblicassi una nuova storia, quando hai pubblicato Bastardi senza gloria avrei voluto davvero partecipare ma poi, causa alcuni motivi personali non sono più riuscita ma siccome mi intrigava parecchio il contesto che avevi creato ho continuato a seguirla ed è impossibile non notare la tua costanza nell'aggiornare, unito poi al fatto che il tuo stile mi piace molto (come avevo anche potuto notare ne La rosa dei venti anche se questo contesto è esattamente l'opposto direi) non posso farmi sfuggire l'opportunità di partecipare o, per lo meno, di provare ad inviare una scheda decente.
Il prologo mi è piaciuto molto, così come l'idea di base, ammetto di non aver mai visto "The good place" ma quelli che l'hanno vista me ne hanno parlato tutti molto bene ed è sulla lista, spero solo che non sia necessario conoscere qualcosa in particolare per la stesura della scheda, in caso contrario mi informerò. L'idea di una sorta di Purgatorio (sono sempre stata amante della Divina commedia, siamo pochi ma esistiamo) - anche perché non so se sono poco informata io ma effettivamente a parte Azkaban non si sa dove finiscano i "piccoli criminali" perché una prigione di massima sicurezza per crimini lievi mi sembra un po' too much - in cui i "criminali" hanno la possibilità di redimersi con la promessa del "Paradiso" mi piace moltissimo, anche perché il cross-over che hai scelto di utilizzare è molto originale unito al genere comico e demenziale della storia l'idea mi ispira proprio molto. L'utilizzo di personaggi canon poco calcolati mi è piaciuto molto, soprattutto la presenza di Percy che è un personaggio che ho sempre apprezzato(?) insomma, lo trovo più complesso della sua facciata da "prefetto perfetto". Dei tuoi OC sappi che adoro già Michael, sarà quel sorriso simpatico ma mi ha trasmesso subito gran simpatia. Andy invece non l'ho compreso molto ad essere onesta, però mi ispira moltissimo e sono sicura che si rivelerà un personaggio interessante.
Passando alla mia proposta: vorrei mandarti una ragazza, si io non le faccio mai anche perché so che sono ultra mega richieste (infatti ho visto che in queste recensioni hai ricevuto solo donne) e perché preferisco i ragazzi ma ho in mente un personaggio che secondo me può adattarsi alla trama, l'età può essere tra circa i 21 e 24 anni, il prestavolto ne ha 23 quindi non posso uscire troppo da quell'età perché sarebbe molto poco credibile e probabilmente bisessuale/eteroflessibile. Rispettando la trama avrà ovviamente del disagio in lei, anche se cercherà di non essere troppo ovvia nell'esprimerlo, ecco, così come il suo crimine, è una cosa molto disagiata (forse troppo) quindi preferirei parlarne prima in privato se per te non è un problema.
Quì ho chiuso, aspetto il via per iniziare a compilare la scheda.
A presto,
Bea🌷

29/04/21, ore 16:13

Io non devo essere qui, io non devo essere qui, io non devo essere qui.... me lo sto ripetendo da dieci minuti, ma allo stesso tempo sto già pensando all'OC da mandarti...
SONO ROVINATA!!!!!
Tempo non ne ho e sono indietrissimo con le altre interattive tra domandee recensioni... ma mi prendo anche la responsabilità di aver risposto al tuo sondaggio su Instagram ed aver votato sì per una nuova storia...
Quindi cosa dire se non che ci provo?
Non ho mai visto  "the good place" ma immagino che non sia vincolante. La tua idea comunque mi sembra molto divertente e le premesse per farsi delle sane risate ci sono tutte. Adoro BSG che ovviamente è di tutt'altro mood, ma non ho dubbi che farai un ottimo lavoro anche qui.
OC disadattati e pasticcioni che fanno i furfanti in erba e che verranno spediti in un purgatorio fittizio dove non dubito ne accadranno di ogni. E che non mancheranno espedianti pure lì per guadagnarsi la riabilitazione!
Kingsley mi ha fatto morire col suo tramare alle spelle di Hermione per paura di una sua reazione. Sono curiosa di sapere cosa ne pensa poi la strega di questa "brillante" iniziativa di riabilitare i piccoli delinquenti.
Percy è Percy, sull'attenti ad ogni chiamata del Ministro e sempre pronto a servirlo... comunque l'ho trovato molto appropriato.
Quindi eccomi a proporti una fanciulla attorno ai 22 anni di disagio pure lei XD scaltra e ambigua...
Fammi sapere se ok.
A presto
Lyl

29/04/21, ore 12:59

Se già la premessa di questa storia mi aveva incuriosita, quel “malviventi in erba, mezze patacche” mi ha conquistata per cui non posso esimermi dal ficcare il mio nasetto anche in questa storia.
Premetto di non aver visto The Good Place, solo ed esclusivamente perché la mia migliore amica a causa di quarantene, blocchi e roba varia non ha ancora potuto attuare un blitz in casa mia costringendomi ad una maratona della serie in pieno stile arancia meccanica, ma l’idea in sé mi ispira e soprattutto questo particolare twist che ha deciso di dare alla trama. Io amo Kingsley e Percy per nessuna ragione precisa (uno compare poco e l’altro, diciamocelo, sa come essere un pirla con i controfiocchi, ma che posso farci, mi stanno simpatici a pelle) e sono contenta che siano coinvolti in questa storia…e anche di vedere il loro panico al pensiero che la temibile Hermione scopra cosa stanno tramando. Non so se hai presente il film Frankenstein Junior di Mel Brooks, ma il modo in cui nominano Hermione mi ha ricordato quello con cui nominano Frau Blucher nel film, col il nitrito dei cavalli imbizzarriti e i tuoi in sottofondo.
L’architettangelo, nonché ristrutturatore di tutti i pastrocchi combinati durante la guerra, mi ha fatto morire: è così calmo e accetta così di buon grado le idee folli di Kingsley che mi porta a chiedermi cosa diamine sia abituato a vedere e sentire per essere a proprio agio con l’idea “che ne dici se recuperiamo casi umani in giro, li convinciamo di essere morti e li portiamo sulla via più o meno figurata della redenzione?”. Dopo Pena e Panico dell’altra storia mi fa piacere vedere una figura un po’ più leggera e meno psicotica a governare la baracca…almeno, spero di non aver parlato troppo presto ahahah.
Bando alle ciance, io ti proporrei una signorina disadattata e fetente come pochi di vent'anni, eterosessuale. Spero non verrai sommersa da una marea di richieste per personaggi femminili, ma ho avuto una mezza illuminazione con lei e credo possa essere adatta per la storia.

Ci sentiamo presto (potrei avere qualche domandina da farti qui e là per la scheda)!
Un abbraccio e complimenti per l’idea!
Em
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 01:00 pm)

29/04/21, ore 12:15

Ma buongiorno, e che bel buongiorno, con una bella nuova storia a cui partecipare: amando The Good Place non vedevo l'ora di poter leggere questo prologo sin da quando mi hai accennato l'idea <3
L'idea mi piace tantissimo, è originale e la storia ha ottime premesse per essere davvero divertente. E come si può intuire dal Camp, io adoro le storie divertenti. Senza contare che il presupposto su cui si basa ha senso al 100%: effettivamente Azkaban è davvero esagerata per dei delinquentelli un po' dementi, con o senza Dissennatori.
Mi piace tantissimo il fatto che ci sia un vero e proprio Michael (ti si ama <3) e l'espediente del povero Babbano camposantaro che viene tramortito e derubato di tutti i capelli per la Polisucco... nulla, è geniale e super divertente XD
Andy e i suoi 28 anni di puro disagio mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa gli è valsa la sua presenza all'esperimento, anche se mi è spiaciuto leggere della sua tutt'altro che felice esperienza con gli attacchi di panico :'(
Infine, la presenza e la menzione a personaggi Canon è stata fantastica: adoro Hermione (scommetto che nessuno avrebbe potuto intuirlo) e il fatto che tutti ne siano terrorizzati, persino il nostro amato Kingsley, è fantastico. Percy l'ho trovato piuttosto IC, e per quanto non sia il mio Weasley prediletto è stato veramente divertente trovarlo in questa situazione.
Stranamente vorrei provare a partecipare con una signorina, una strega di 27 anni (anche per lei di puro disagio) eterosessuale. Nella mia testa è praticamente già delineata al 100%, quindi dovrebbe arrivarti entro pochissimi giorni. (Mi scuso in anticipo per eventuali domande)
Non vedo l'ora di scoprire quali disagi ci riserverà questa storia, complimenti ancora per l'idea! *.*
Signorina Granger

29/04/21, ore 11:26

Ciao Bri. Questa tua nuova fanfiction mi ispira molto, sai. Non ho mai visto The Good Place, ma credo che la recupererò.
Il capitolo è scritto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Mi interesserebbe molto partecipare con due dei miei OCs:
1) una ragazza di 22 anni lesbica;
2) un ragazzo di 25 anni bisessuale.
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao!