Rifts Chronicles: Morgause's vengeance
di fenris

11/06/23, ore 09:35

Finalmente ritorno a leggere le tue storie. Anche questo capitolo mostra una commistione interessante tra elementi mitologici, di Harry Potter e della saga dei RIFT, che ben si fondono e mescolano gli uni con gli altri. Complimenti :)

08/08/21, ore 13:11

Ciao fenris! Tu forse non ci crederai, ma ho questo capitolo tra quelli da recensire dalle bellezza del 12 giugno e finalmente ho un po' di tempo per fermarmi dopo la tua risposta dell'ultima volta.

L'idea che Merlino — Merlino! — sia in realtà un avatar di questo alieno così temibile è GENIALE e mi piace veramente tantissimo, così come lo stratagemme per limitarne il potere; tutto questo fa pensare a qualcosa di molto più grande! Quindi, se ho capito bene, il segreto tramandato da Charlie ad Arthur era della presenza di questi avatar e del risveglio di Zazshan e il suo controllo su Merlino e, per estensione, anche su Ginevra? Ci credo che lo hanno tenuto segreto, saperlo per la popolazione giù così devasta avrebbe creato il panico!

L'ultima parte è davvero ottima, a mio avviso dovresti essere molto soddisfatto di questo capitolo! Purtroppo per lui, Voldemort ha fatto i conti senza l'oste come si suol dire e dovrà 'accontentarsi' di essere al secondo posto anche se ho come l'impressione che mediterà comunque vendetta se la sua nuova condizione gli dovesse andare troppo stretta.
L'idea non solo è molto originale, ma stimola moltissimo la curiosità del lettore e non vedo l'ora di poter leggere, tempistiche permettendo purtroppo, il seguito.

A prestissimo,
Arlie :)

06/05/21, ore 15:58

Eccomi qui!!! :)
Neanche a farlo apposta avevo detto che avrei letto il chap Giovedì, e Giovedì sono qui a leggerlo XD ;).
Scherzi a parte, sapevo che oggi avrei avuto un momento per leggerlo :) e devo dire che anche questo chap mi è piaciuto molto *_*.
Interessante la discussione iniziale sull'attentato ad Arthur, effettivamente pure io al momento non riesco a comprendere bene il perché lo vogliano morto, non so se è perché è un loro alleato o meno...
Ho già paura di come potrebbero essere le scene di Percival a casa Weasley come guardia del corpo di Arthur XD. E cavolo, non mi aspettavo che Merlino fosse un avatar di un alieno che vuole conquistare il mondo O_O.
Il fatto che avesse tentato di ipnotizzare Ginevra mi aveva insospettito, ma non pensavo si arrivasse a questo punto O_O. La Dama del Lago comunque dovrebbe essere Nimue se non sbaglio, giusto?
E come ultima cosa, non ti preoccupare per Voldemort, a me va bene così ed è pure un buon colpo di scena a parere personale vederlo sottomesso ad una dei villain di questa storia ;) e poi ha cercato inizialmente di ribellarsi, un atteggiamento da Voldy u.u XD ;).
In conclusione quindi, ottimo Capitolo che mi ha spiazzato sulla questione di Merlino e di Voldemort sottomesso a Vrena e che mi ha messo su parecchia curiosità per vedere come va avanti!! *_*
Ora rimango in attesa del prossimo Capitolo :). Non so quando uscirà, ma io come sempre sarò qui per leggerlo e commentarlo appena lo pubblicherai ;).
Nel frattempo, ciao ed alla prossima!!! :)

PGV 2.