Le avventure di Nonno Edward: Tata per un giorno
di Signorina Granger

Non dovrei essere qui, anche perché ho ben altre cose da recensire prima di questa meravigliosa OS, ma, visto che ho finalmente trovato un momento per leggerla, ho deciso di commentarla subito, perché non posso lasciare questa bellezza senza un degno commento.
Buondì mia cara c:
Comincio dicendo che i nostri ragazzi mi erano mancati <3 è così bello vedere almeno parte di loro riunita e, sapendo quanto poco apposto sia questa famiglia, non vedo l’ora di vedere che cosa combineranno per il povero Edward.
Queen Penny non si smentisce mai, adoro come per puro caso (e sono proprio convinta sia stato un caso sfortunato… certo Penny cara) abbia confuso acqua con un super alcolico e abbia ubriacato tutti quanti prima dell’arrivo del festeggiato, quindi non oso pensare come sarà questo compleanno xD poor Edward, io prego per te.
Clio e Ric sono tremendamente adorabili, li ho adorati all’interno della storia, nella loro OS e anche in questo piccolo paragrafo. Sono veramente contenta che si siano trovati, perché sono perfetti <3 Comunque ho amato Clio che si raccomanda con suo figlio di “combinare guai, ma non troppo” temo che Riocard abbia ragione: Ed avrà un infarto prima del tempo di questo passo xD
Vedo che Robert non ha perso il suo brutto vizio di godere delle sventure altrui, ma c’era da aspettarselo effettivamente.
Neit, tesoro, non sei proprio bravissimo a mentire, eh? Ho amato però come abbia mollato i figli al padre e si sia letteralmente dileguato qualche secondo dopo, bravo Neit, così si evitano domande che potrebbero compromettere la copertura xD

“Papà ci ha lasciati nell’atrio e ci ha detto di venire qui, così abbiamo chiesto di vederti. All’inizio volevano cacciarci, ma abbiamo detto che eri nostro nonno e tutti sono diventati gentili!”
No vabbeh, io ADORO. Egan ha pensato bene di mollarli nell’atrio del Ministero e di lasciarli girovagare da soli, premio miglior padre dell’anno, non c’è che dire xD però forse ha fatto bene a non presentarsi personalmente visto che tata Ed non sembra essere molto felice di dover badare a tutti quei bimbi insieme…
Con l’arrivo di Riocard credo che Ed sia a un passo dall’attacco di cuore, ma va bene così, alla fine sarà divertente no? Ah solo per noi? Eh vabbeh Edward, dovrai fartene una ragione. In ogni caso il caro Ric sa mentire meglio di Neit, ottimo lavoro.
Povero Ed, non solo i nipoti lo fanno impazzire, ma c’è anche il rischio che Estelle ed Elizabeth lo facciano fuori… temo che davvero non arriverà al 55esimo compleanno.

“Ovvio! Adesso torniamo dal nonno. Ho preso un panino anche a lui, così non ci sgriderà.” tesoro, è un bel pensiero, ma non credo che il nonno ignorerà il fatto che avete giocare a fare i delinquenti e siete scappati, penso che stia per impazzire e il panino non basterà…
So che non è una cosa bella da dire, ma le disavventure di nonno/tata Ed con i millemila nipoti sono state esilaranti, ho riso tantissimo e sono sempre più convinta del fatto che non arriverà in vita ai 55anni, povero caro, dovrà prendersela con sua moglie per questo, anche se, per fortuna di Estelle, non lo farà sicuramente.
Menzione d’onore a Gwen: la migliore tiratrice d’orecchie del paese e terrore di tutti i bambini (e anche degli adulti a dire il vero).
Queen Penny non si smentisce mai e, con le sue riviste e l’inseparabile the freddo, non muove un dito facendo la vita da regina che si merita, quindi Estelle scusa, ma non toccare la Queen, lei fa quello che vuole com’è giusto che sia.
La conclusione con l’adorabile sorpresa e il soffio delle candeline è stata veramente dolce, in fondo lo sappiamo bene che Ed è dolcissimo e ho trovato adorabile il fatto che, nonostante i nipoti lo abbiano fatto impazzire, lui comunque non desideri altro <3 tanti auguri Ed.
Inutile dire che ho letto questa OS super volentieri e l’ho trovata adorabile ed esilarante c:
Un abbraccio,
fran x