I figli degli eroi
di Felpie

13/12/21, ore 18:12

Molto carino questo capitolo, Scorpius mi fa tanta tenerezza nel ricercare nella sua famiglia un po’ di quel calore e di quella normalità che vede attorno a lui. Ed è stato anche bello vedere la reazione dei suoi genitori, come se desiderassero anche loro quel momento ma non sapessero crearlo. Forse, quando si è adulti certe cose appaiono piu complicate di quello che sono e, alla fine, Scorpius ha sedici anni e ci sta il suo voler cambiare le cose.
In questo capitolo ho visto un ragazzo che cerca di trovare la sua definizione di amore, da un lato imparando ad accogliere le cose belle che arrivano (l’esuberanza e la spensieratezza di Lily, il suo essere così spontaneamente se stessa da non rendersene neanche conto) e dall’altro cercando di cambiare quello che per lui non è “abbastanza”. Alla fine l’amore è una costruzione ed è questo che ho letto nel tuo capitolo.
Molto plausibile anche il primo appuntamento tra i due, non poteva che essere così per entrambi.
Se per ora, il ragazzo ha conosciuto il mondo di Lily e ciò che ama, spero di leggere presto una reciprocità e vedere Lily alle prese con il mondo di lui.
Tanti complimenti, è sempre un piacere leggere la tua storia e mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi, di solito ho occhio per scovare le perle velocemente! Pazienza, aveva bisogno del suo tempo…
Giulia

06/05/21, ore 19:44

Ciao Felpie!

Vedi che avevo ragione a non vedere l'ora di leggere questo capitolo! L'appuntamento è stato troppo carino, ce la vedo proprio Lily a trascinare in giro qualcuno per la Londra babbana ciarlando in continuazione, e Scorpius, con il carattere che si ritrova, non poteva che essere travolto come da un treno in corsa da tutte quelle chiacchiere e dalla sua pucciosità! E niente, vorrei dire qualcosa in più su di lui ma Lily brilla troppo, la vera protagonista del capitolo è lei e Scorpius non può fare altro che reagire di conseguenza. A questo proposito, ho adorato quando lei ha detto che dovrebbe essere gelosa di Albus e Scorpius è partito per la tangente, momento top del capitolo! Pure lui è puccioso dai :D
Mi sarebbe piaciuto che l'incontro con Lucius fosse stato più lungo e significativo, ma d'altra parte lui e Scorpius sono quasi estranei... E quel breve dialogo è bastato a inquadrare Malfoy, che non è cambiato di una virgola dai tempi dei Mangiamorte: mi ha innervosito il fatto che la cosa che gli interessi di più di suo nipote è la sua Casa di appartenenza ed era proprio quello che doveva succedere. Come al solito sei riuscita a dare l'idea della situazione appena con un piccolo dettaglio, brava!
"Non è Godric il problema, è quelli che sceglie", ho riso un sacco, è verissimo ahahahahah! E sono d'accordo con te che la pizza sia una cosa misconosciuta a Scorpius, anche se una parte del mio cuore dice "i-maghi-devono-essere-più-integrati-nel-mondo-babbano".
Infine, sul momento sono rimasta un po' con la bocca asciutta che Lily e Scorpius non si siano baciati, ma effettivamente ci sta, non perché lei sia troppo giovane per immaginarsi di baciare qualcuno, ma più che altro perché è troppo innocente per fare una cosa del genere a questo punto della loro relazione. Il bacio sulla guancia è stato mille volte più carino e adatto, il mio cuore si è sciolto lo stesso :)

Che bello che la settimana prossima c'è il matrimonio! Non potevo sperare in niente di meglio di due capitoli a riguardo, quindi ti ringrazio fin da ora! A presto,
Airborne

04/05/21, ore 18:54

Ah, quanto mi è piaciuto questo capitolo! Tutto quanto, dal Natale a casa Malfoy, all'incontro con il gelido Lucius, al rito della preparazione di Scorpius per il primo appuntamento, alle chiacchiere infinite di Lily e ai ragionamenti tutti interiori che il biondo Serpeverde fa durante il tentativo di ascoltare la Potter. Non riesce a seguirla in tutte le sue lunghe narrazioni o descrizioni, tuttavia riesce a cogliere gli elementi importanti e diventa via via più consapevole che può divenire un suo pretendente.... non certo di quelli con la lucida armatura, ma uno molto interessato.
L'incontro che hai delineato tra una tredicenne molto espansiva, ma ancora tanto bambina e un quindicenne secchione già comunque capace di andare a caccia di prede è proprio piacevole, anche se conosco delle tredicenni molto più sgamate che non si sarebbero certo accontentate di un bacio a schiocco sulla guancia. Basta guardare i social.
E ora facciamo avvicinare di più Domi e James!😅