Pokemon Chronicles: Sinnoh Confirmed
di Delsin98

16/01/22, ore 16:49

Eccomi per il ti lascio una recensione, l'idea di fargli perdere la lega della sua regione devo dire che è geniale diciamo particolare, è normale che un allenatore vinca la lega della sua regione, sarebbe piuttosto banale e prevedibile? Ma tu hai dato quel tocco di originalità complimenti, Snche a me avrebbe dato fastidio se avessero spifferato tutti questi dettagli in un colpo solo, avrei preferito farlo un po alla volta. Mi è piaciuta molto la lotta ben descritta sembra davvero di vedere il cartone, mi immaginavo Ash lottare per come è stata descritta poi a me piace molto leggere le lotte sono le parti piubinteressanti per me. Chissà se dovessi fare una stotia sui pokemon cosa a cui ci sto pensando riuscirò a descrivere bene una lotta. Un'altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione della città e il paragone fatto con le altre due e il fatto che lui ne senta nostalgia, rende il tuo personaggio molto umano e vero. Anche la descrizione della scuola mi è piaciuta davvero molto. Complimenti ancora Alla prossima ciao Fire

10/11/21, ore 10:09

Buonasera, che piacere ritrovarmi qui! Amo ritrovarmi in questo fandom, e già mi ritrovo con un protagonista con un caratterino niente male. Me l’ero immaginato più antipatico dal primo capitolo, invece vedo che è ben più posato quando serve, e che è più sfaccettato di ciò che avevo immaginato. È anche vero che ha quell’indole un po’ di chi sa come rigirarsi le persone tra le mani.
Riesci a creare delle ambientazioni suggestive e interessanti, e se penso a quante volte le ho viste senza dare troppa attenzione durante il gioco, ora è tutto più… armonico, ecco, affascinante.
La prima parte più descrittiva lascia il posto a una seconda più d’azione, efficace di dialoghi ma che impronta anche a un piccolo studio strategico per rendere variegata una lotta che sarebbe potuta finire subito, senza insegnare niente. Katsumi ha testa, ma anche un bel caratteraccio oserei dire, è testardo e orgoglioso eppure sembra gli pesi portarsi appresso la fama che si è costruito.
Man mano che proseguo scopro un pezzettino di più di qursto mondo e di chi lo percorrerà con la stessa curiosità di me che sto leggendo.
Il riferimento alle abilità uniche del protagonista mi dà da pensare: chi incontro all’epoca, e come modificò il suo modo di pensare e di vivere la propria esperienza con i Pokémon? Un po’ come Ash con Ho-Oh, un incontro unico nel suo genere?
Ancora non riesco ad abituarmi allo stile grafico del testo, sono più incline alla scelta classica ma è vero che dà movimento alla pagina in un certo modo. Ora vado a leggere direttamente il prossimo capitolo, a tra poco e buon lavoro! :3

16/05/21, ore 16:15

Mi scuso per il gigantesco ritardo T_T
Questo secondo capitolo è scritto molto bene ed è stata una piacevolissima lettura, ottimo lavoro!
La vicenda inizia con l’iscrizione alla Lega Pokèmon e con la curiosa infermiera Joy che spera di rivedere il protagonista presto anche se nei centri pokèmon si va quando i propri pokèmon sono crepati…ok….
Ho ADORATO da morire la descrizione scuola (ok chiunque vorrebbe studiare in quella scuola che, come dice il testo, sembra più un castello che un edificio scolastico!). Quando vengono elencante le materie ho provato un po’ di gelosia, anch’io vorrei studiarle… (dai fra un mese, quando finirò il mio percorso di studi, mi iscrivo alla scuola di Sinnoh XD)
Viene esplorato un po’ di più il carattere di Katsumi (già dal secondo capitolo best protagonista ever) e ammirevole la sua strategia nel non sconfiggere subito il Kricketot. L’ambientazione pokèmon è resa perfettamente anche in questo capitolo, leggere questa fanfiction mi fa provare una sensazione simile a quando guardavo l’anime pokèmon!

Testo scorrevole e non ho notato errori gravi, solo tre sviste insignificanti: “…incrociando le braccia al petto –“ invece del trattino va messo il punto ; “domandò, scoppiando a ridere insieme al resto della classe “ manca il punto ; “…ancora un po', D’altra parte, Katsumi…”
Chissà se nel prossimo capitolo Katsumi troverà subito Tyler e il suo Squirtle o s’imbatterà in altri “imprevisti” nella scuola, sono curiosa di scoprirlo!
Spero che le mie prossime recensioni siano più puntuali ^_^” Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑
P.S.: Quel “Kirby, scelgo te!” mi ha fatto ridere XD