Tokyo Ghoul - The Reaper
di EragonForever

31/08/22, ore 21:05

Ciao! Mi presento, sono RhaenyraTargaryen90 e sono qui su Efp da tipo due secondi 😂😂😂 Ho deciso di iscrivermi per partire alla ricerca di fanfic carine sui fandom che amo e per caso sono capitata qui. Non sono un'esperta, ma spero di riuscire comunque a dar vita a una recensione decente 😅 Premetto che è tipo una vita che non guardo Tokyo Ghoul, quindi potrei non ricordare proprio tutti i dettagli. Metto quindi le mani avanti nel caso di gaffe. Passando alla recensione, come capitolo introduttivo è abbastanza carino. Introduzione semplice e senza troppe pretese, presenta un quadro generale ben preciso permettendo al lettore di farsi subito una chiara idea della situazione di partenza e del carattere dei nuovi personaggi. Visto che fin'ora non si sa ancora nulla di ciò che spinge Rin a comportarsi cosi è forse un pochino presto per fare critiche sul quadro presentato quando Akira fa il suo ingresso nel suo appartamento. Personalmente, lo stato della casa mi pare forse un pochino eccessivo... ma non sapendo nulla del suo passato per ora lascerò perdere. Ci sono alcuni errorini di battitura qua e la, e a volte lo stile diventa un troppo colloquiale come in questa parte: "Nel vedere quel suo atteggiamento Akira si stizzì non poco, così la trascinò di peso giù dal divano e la portò in bagno dove la fece lavare in modo che si ripigliasse un poco. Una volta finita la doccia uscì alquanto rinsavita e si avvolse il suo corpo tonico e ben allenato nell'asciugamano, mentre la chioma biondo-rossiccia se la raccolse in un altro asciugamano." Al di la delle ripetizioni, termini come "ripigliarsi" o "rinsavita" stonano in questo contesto. Comunque sia, nel complesso è un bel capitolo. Passo subito al successivo.

05/05/21, ore 20:22

Come sempre partiamo in maniera piuttosto netta, eh? E c'è da dire che Akira al momento pare piuttosto indaffarata non tanto per gli affari che riguardano i Ghoul quanto per fare da voce della ragione a questa protagonista leggermente strafottente e pigra.

Da quanto ne so io, però, è impossibile che la CCG assuma letteralmente i primi che passano, quindi non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa.
Al prossimo capitolo