Beautiful Mistakes
di potterina_89

21/04/22, ore 17:40

Ciao Silvia!
Innanzitutto, bentornata: è stato un piacere trovare un nuovo capitolo dopo tanto tempo e sono felice che tu voglia finire la storia, anche perché sono molto curiosa!
Ho apprezzato molto il capitolo: ribadisco che scrivi bene e che hai anche un'ottima inventiva. Il dialogo tra Lily e Severus è semplicemente perfetto, il confronto che aspettavo e speravo e di cui avevano entrambi bisogno e mi è piaciuta la sua dimensione surreale. Molto bella l'idea di mandarlo a riflettere nella vecchia tenuta di sua madre e bellissimo il personaggio di Eloise, una donna forte e molto simpatica, mi piace e spero di rivederla!
Ho apprezzato molto l'introspezione di Piton su Evelyn, molto misurata ed approfondita, complimenti!
Insomma, come sempre un bellissimo capitolo!
A presto e complimenti ancora!

06/12/21, ore 17:10

Rieccomi qui!
Capitolo, come sempre, ben scritto, ma molto molto triste: nelle prime frasi, traspare evidentemente la stanchezza di Evelyn, come fatichi a sopportare la responsabilità che ha e la situazione creatasi con Severus, ma è nella seconda parte che tutto risulta molto più triste. Rivedere l'infanzia di Severus è già di per sé straziante, ma la parte finale, dove non riesci a perdonarsi per Lily e per Evelyn al contempo, è davvero commovente. Complimenti, non è facile riuscire a strappare qualche lacrimuccia al pubblico, insomma!

29/11/21, ore 06:06

Rieccomi!
Capitolo di passaggio, ma bello come al solito! Hermione, Harry e Ron mi hanno davvero fatto sorridere in questo capitolo e vedere Evelyn tener testa a Malfoy è impagabile ... oramai sappiamo che ha un caratterino niente male! Severus che si preoccupa per lei è davvero molto dolce!
Insomma, già sappiamo che ci saranno risvolti molto impegnativi prossimamente, tra Mangiamorte e streghe antenate, ma, per ora, godiamoci questi bei capitoli spensierati!
Alla prossima e brava come sempre!

09/11/21, ore 14:39

Rieccomi!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo: ribadisco che scrivi davvero bene e rendi tutto scorrevole ed incalzante, ho adorato i flashback! Mi piace molto come rendi anche personaggi come Harry ed Hermione: sono davvero verosimili, cosa non scontata! Severus ed Evelyn sono sempre perfetti, sia che litighino sia che siano felici ed oramai tutti se ne stanno accorgendo ... temo che i problemi arriveranno presto, soprattutto per Severus, visto il suo ruolo di spia ed il passato con Lily ... ma per ora mi godo la riconciliazione, romantica, ma non sdolcinata, proprio come dev'essere!
A presto e complimenti come sempre!

03/11/21, ore 18:40

Rieccomi! La storia sta entrando davvero nel vivo e mi incuriosiscono soprattutto i poteri di Evelyn! Molto bello anche il personaggio di Emily, originale, spero la rivedremo! Minerva mi ha molto sorpresa in questo capitolo, lo confesso: mi aspettavo avesse da ridere sulla relazione tra Severus ed Evelyn! Bella anche l'introspezione di Severus!
E dopo il colpo di scena finale, non mi resta che farti i complimenti per la bella storia che stai scrivendo e dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

28/10/21, ore 18:37

Capitolo come sempre molto interessante!
Mi è piaciuta tantissimo la scena della legilimanzia, riprende un po' quella del film ed è stato bello il confronto tra Evelyn e Severus, anche se dimostra quanto siano testardi e quanta strada debbano ancora fare.
Apprezzo sempre più il rapporto tra Hermione ed Evelyn è mi piace l'alone di mistero attorno ad Emily!
La scena che preferisco è però l'ultima: come negli altri capitoli, hai reso i Mangiamorte e Bellatrix in particolare in maniera magistrale!
Complimenti ed al prossimo capitolo!

22/10/21, ore 14:06

Rieccomi!
Capitolo molto bello: mi è piaciuta l'amicizia tra Evelyn ed Hermione, ma ancora di più quella tra Severus e Minerva, spero li vedremo interagire di nuovo! Il conflitto di sentimenti di Piton è molto verosimile e l'hai reso davvero bene: è comprensibile che sia ancora legato a Lily e che si senta in conflitto con sé stesso. La scena in cui legge nella mente di Evelyn mi è piaciuta forse più di tutte: è stato come quando Lily, il giorno che l'ha insultato, sorrideva allo scherzo dei Malandrini e si percepisce chiaramente quanto ci sia rimasto male! Dolorosamente adatta la frase 'Tu non sarai mai ciò che non sei'. Riflette proprio bene il costante senso di inadeguatezza di Piton e la sensazione che nessuno possa amarlo!
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia e di scoprire di più su questa Emily (anche perché mi chiamo proprio Emily, tra l'altro!)
A presto e complimenti come sempre per le idee e lo stile!

04/10/21, ore 15:44

Scusa se è passato tanto tempo ma ho avuto da fare comunque è stato mitico anche questo capitolo sopprattutto la parte finale!

30/09/21, ore 17:25

Rieccomi!
La storia si sta facendo molto interessante: la profezia su Harry non era vera (il che, nel contesto, è verosimile), ma, soprattutto, è cambiato il rapporto tra Severus ed Evelyn ... sono molto curiosa di vedere come si evolverà, soprattutto considerato il ruolo di spia che Piton ha sempre avuto (faccio fatica a considerarlo con il cognome originale, lo ammetto, ma credo sia una mera questione di abitudine!)
Come negli altri capitoli, comunque, scrivi molto bene ed in maniera scorrevole, è un piacere leggere!

08/09/21, ore 20:10

No ti prego devi assolutamente continuare questa storia perché l'adoro e mi spezzeresti il cuore non continuando, devo assolutamente sapere come andrà a finire o potrei impazzire! Questo è stato un altro capitolo fantastico, interessante e coinvolgente e apprezzo il fatto che come avevi detto hai aggiornato appena iniziato settembre! Sei fantastica! Ho una domanda: ma severus non doveva rapire Evelyn? Ciao ❤️💋✏️💗

03/09/21, ore 21:59

Ciao. Ho letto con piacere, questo pomeriggio, tutti i capitoli della tua storia (mi era sfuggita): ti faccio i complimenti perché è ben scritta e sei anche abile a creare effetti di sopresa; la storia è poi originale (ben inserito il nuovo personaggio, ma anche sottotrame sono originali: bella l'idea dei dialoghi tra Sev e Lily, ad esempio) e piacevolissima alla lettura. Se devo fare una critica (ma prendila per quello che è,l solo uno spunto di riflessione, che non intacca il giudizio ampiamento positivo del tuo lavoro), non vedo proprio il povero Piton (scusa, lo chiamo per abitudine così, non riesco a utilizzare Snape) che fa sesso con Lavanda: è una sua studentessa e dovrebbe avere, almeno per deontologia professionale, un minimo di riguardo per una ragazzetta... magari poteva farlo con una collega... Comunque tanti tanti complimenti per la storia, che mi è piaciuta molto. E, riguardo al tuo proposito di continuarla o meno, ti posso solo suggerire di seguire il tuo cuore: so quanto tempo ci vuole per organizzare una storia, o scrivere un capitolo, ma è anche vero che noi scriviamo in primo luogo per noi stessi, perché ci piace, perché è piacevole in primo luogo per noi: non badare quindi a chi segue o al numero di commenti (tante cretinate che girano su efp hanno decine di recensioni, ma non valgono niente; viceversa belle storie hanno meno commenti di quello che meriterebbero). In ogni caso, ti posso assicurare che sei brava nella scrittura e hai fatto un bel lavoro, qualunque sarà la tua decisione.
Un abbraccio (virtuale) e spero di continuare a leggerti. A presto. S.

03/09/21, ore 14:29

Ho scoperto da poco questa storia e devo dire che è davvero molto intrigante: il mistero del libro attira, mi piacciono i ruoli di Harry, Ron e Hermione, così come le comparse di Lucius, Silente e Voldemort.
Il personaggio di Evelyn è senza dubbio la parte migliore: oltre ad avere un bellissimo nome, ha una storia interessante e completa, una propria missione ed un ruolo importante nella vicenda generale. Il suo rapporto con Severus mi piace sempre più: è sempre stato il mio personaggio preferito e mi piace che tu abbia evidenziato soprattutto i suoi conflitti interni... anche nel suo sarcasmo, è davvero ben caratterizzato!
Adoro anche le comparse di Lily, sono molto verosimili.
Oltretutto, scrivi davvero bene e senza errori!
Spero davvero che continuerai la storia ... sono curiosa di conoscere il finale! E, per esperienza, ti dico di non badare troppo al numero di recensioni ... non sono indicatori della reale qualità di una storia. Ce ne sono di bellissime praticamente ignorate ed altre orrende piene di commenti positivi... ovviamente, il tutto è soggettivo, ma non lasciarti scoraggiare!
Alla prossima e complimenti di nuovo

05/08/21, ore 13:12

Mi è piaciuto molto questo capitolo anche se devo dire che mi sarebbe piaciuto che ci fossero più segne forti... Per il resto era fantastico, non troppo lungo, leggermente corto, magari quando avrai più tempo ne potrai fare di più lunghi... Comunque sono molto contenta che tu abbia aggiornato... Grazie mille!

23/07/21, ore 18:37

Sono molto felice che tu abbia aggiornato, sei una delle poche che ultimamente aggiorna, sembra che con l'estate si siano tutti volatilizzati, di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte HOT di Severus ma anche la conclusione... È tornata Emily Bennet!!!... Spero non sia pazza come quella vera ad ogni modo non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo perché l'attesa mi distrugge e tu sei l'unica che sta aggiornando... Grazie per tutti i capitoli fantastici che hai scritto!

16/07/21, ore 16:52

Sono confusa sulla parte finale con Lily ma non vedo l'ora di arrivare al rapimento, voglio proprio vedere che cosa si inventerà il nostro Severus...sei fantastica, aspetto con ansia il prossimo capitolo