Recensioni per
Chi sono, detective?
di Mari Lace

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/12/21, ore 02:37
Cap. 5:

Credo che l'unica persona che potrebbe scriverlo sia Ran,
dato che gli manca il suo ragazzo,
ma non sapendo dove si trovi non può inserire un indirizzo.
Triste,
visto e considerato che lo ha sempre avuto vicino.
Spero vivamente che un giorno glielo dica,
anche se probabilmente oltre alle lacrime che usciranno dalla karateka,
questi gli darà qualche mazzata per avergli mentito tutto quel tempo.
Ottima raccolta di drabble-enigma,
mi ha divertito leggerle e cercare di dedurre chi siano.
Stammi bene Mari,
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Junior
23/05/21, ore 04:16
Cap. 5:

Ciao, Mari!
Con molto ritardo rispetto a quanto mi fossi prefissata, eccomi qui a darti la mia deduzione!
Ammetto che il mio primo pensiero non appena ho finito di leggere la drabble sono stati Shinichi e Ran. Banalmente, perché parlare di una persona che aspetta a lungo l’amato o l’amata fa pensare, almeno nell’immediato, a Ran. Mi sono però sentita di scartare quest’ipotesi e non tanto perché so che la coppia non ti piace, piuttosto perché mi sembrava un’associazione troppo banale.
Avrei potuto pensare ad Akemi e Shuichi, ma secondo me il contesto combacia poco. Anzi, le parole del mittente, in particolar modo “Ti ho aspettato a lungo, ieri, ma non sei mai arrivato” e “Le parole che mi hai detto quel giorno non mi lasciano mai”, mi fanno pensare ad Agasa e Fusae! Le «parole che mi hai detto quel giorno» ho supposto siano le parole che gli dice nel loro primo incontro, quando lui la sprona a non avere paura di un cane, oppure quando le dice che gli piacciono i suoi capelli – una delle due, secondo me. Il dettaglio di lei che non ha un indirizzo a cui spedire il bigliettino è la ciliegina sulla torta perché non sono rimasti in contatto e Fusae non può sapere dove abita Agasa.
Sono molto curiosa di sapere se ci ho visto giusto! 👀

Recensore Veterano
15/05/21, ore 22:39
Cap. 5:

Ciao! Mi hai dato un sacco di filo da torcere... Non ne sono ancora venuta a capo ma mi lancio con l'unica coppia che mi è venuta in mente con un senso logico.
Il mittente è Akemi Miyano e il destinatario è Shuichi Akai.
Tipo è Akemi dall'aldilà che vuole rivedere Akai, mi sembra un linguaggio piuttosto colloquiale, giovanile. Ed è bloccata lì senza di lui ogni giorno, e non sappiamo esattamente come passa il tempo nel mondo dei morti. Ma lei aspetta di vederlo arrivare ogni giorno (sì vuole che muoia. Ahaha ma aspe' ma Akemi a sto punto sa di essere morta? Mh)
E il fatto che si chieda se lei un pochino gli manca, è perché sta parlando di Shuichi che non rivela mai le sue emozioni, rendendola insicura e pensando di illudersi.
È stata difficile. Davvero difficile decifrare... E sinceramente non penso che sia questa la risposta. Potrei aspettare a recensire e dare la mia risposta ma mi hai mandato in tilt XD
Non nascondo che avevo pensato anche a Matsuda e Hagiwara e il titolo mi aveva fatto sognare un sacco su questi due ma poi non trovavo nulla di concreto. E in realtà ho la sensazione che stiamo parlando di un oggetto, o comunque di qualcosa di morto.
Dunque... Accendo Akemi e Akai, curiosissima di sapere se è giusto o chi sono in realtà i personaggi scelti.
Ci si vede,
Sian

Recensore Master
11/05/21, ore 22:02
Cap. 5:

Ciao! 
Innanzitutto complimenti perchè la tua drabble è scritta molto bene, l'effetto indovinello c'è tutto: ho dovuto rileggerla 4 volte e pensare a fondo ad ogni parola per cogliere l'indizio, perchè alla prima lettura ero proprio in alto mare XD Detto ciò, penso che il personaggio in questione sia Fusae che sta scrivendo ad Agasa. Nell'unico episodio in cui è comparsa infatti l'abbiamo vista attendere Agasa fino all'ultimo, anche se lui sembrava non arrivare mai. Le parole che lui le ha detto, ovvero che gli piacciono le foglie di ginkgo (il cui colore è lo stesso dei suoi capelli che lei tanto destestava poichè la prendevano in giro per il suo aspetto non proprio giapponese), hanno segnato il suo futuro in quanto il suo marchio come stilista è proprio la foglia di ginkgo. L'ultimo indizio che mi ha fatto pensare a Fusae è che in effetti lei non sappia l'indirizzo di casa di Agasa.
Nel caso dovessi aver indovinato ne sarei felice perchè non ho mai letto qualcosa su questa coppia e mi piace la loro storia :)
In caso contrario, l'ho trovata comunque una bella drabble per niente scontata :)