Libero di fare che?
di kibachan

16/05/21, ore 19:30

Eccomi!!!
Sai che se recensisco in (lieve) ritardo non è per cattiveria (o perchè non mi piaccia), ma perchè ho settordici cose da fare contemporaneamente e zero calma per mettermi al pc e scrivere cosa penso delle tue fantastiche storie XD
(no, non recensirò da cellulare... mi si intrecciano i diti... e no, se ogni 4 secondi vengo interrotta da qualcosa o da qualcuno non ho la calma per godermi la lettura, figuriamoci scrivere la recensione ^^")

Il fatto di non seguire la serie tv non inficia minimamente la comprensione della storia, per un semplice motivo: i pg sono perfettamente IC ^_-
Bucky e Sam sono tali e quali a come li ho visti sul grande schermo fino ad Endgame, quindi non ho riscontrato nessun tipo di difficoltà nel seguire le vicende... anzi, trovo naturale questa evoluzione, con Soldato d'Inverno ospitato in casa XD
Dai film non era noto che Falcon avesse una sorella e dei nipoti, ma è una piacevole scoperta ^_^
(Non ho dovuto googlarli, nè andare su wikipedia, o abbonarmi a Disney+: no problem XD)

Questa storia è bella per i particolari... per come esplora i pg passando dall'uno all'altra e come ce li fa scoprire reciprocamente: non sei tu, narratrice onnisciente, a descriverli, sono i loro occhi, il loro tatto, i loro sensi a parlarci rispettivamente di come lui e lei si percepiscono e conoscono a vicenda ^_-
è una finezza narrativa che ti invidio, perchè io scrivo senza narrazione e questo giochino di punti di vista diventa complicatissimo da usare, per quanto lo adori... :3
(Il fatto poi che io scriva pazzi di Arkham mi complica ulteriormente il tutto... io certe cose non volevo nè saperle, nè figurarmele!!!)

Soldato d'Inverno è come un animale selvatico che va addomesticato con la tattica "Piccolo Principe": addomesticare significa "creare dei legami" e per farlo bisogna essere molto pazienti... recarsi lì tutti i giorni e sedersi dapprima lontani, poi, via via, più vicini... anche senza bisogno di dire nulla, perchè il linguaggio crea malintesi ^_-

Bucky deve riscoprire sè stesso la semplicità della vita, senza missioni, senza incombenze, senza violenza... le giornate tranquille, le reti da rattoppare, la placidità delle onde e dei gabbiani (che sono sempre immagini bucoliche, a meno che non parli del Tevere: quei gabbiani sono persone orribili e da quelle acque starei ben lontana se non voglio beccarmi superpoteri XD)

Come dicevamo l'altro giorno, Bucky è un uomo cresciuto negli anni '30... è stato ibernato, quindi è ancora giovane, ma la mentalità e l'educazione sono quelle d'altri tempi... e trovo perfettamente IC il fatto che come prima mossa l'abbia invitata a uscire a cena! XD
Non sarebbe stato possibile per lui approcciarla in nessun altro modo: gli avranno programmato il cervello per diventare una macchina da guerra dell'Hydra, ma non gli hanno certo resettato le buone maniere e il galateo della sua epoca! XD
(un approccio "fisico" sarebbe stato totalmente OOC, anche se Sebastian è un figo e qualunque fangirl se lo sbatterebbe anche tra le reti da pesca da poppa a prora! XD)

Sam sembra essersi accorto solo adesso che l'amico possa avere impulsi normali e si impanica dal nulla XD
Il bello è che sembra che a farlo tiltare sia l'idea che la sorella esca con qualcuno in generale: è palese che non ce l'abbia con Bucky nello specifico e non abbia alcun dubbio sull'amico (non teme che abbia crisi da stress post traumatico o che con quel braccio in vibranio succedano cose brutte... tipo Wolverine ogni volta non sai che reazioni possa avere e c'è un sacco di gente che si è trovata infilzata male, solo per avergli dormito accanto mentre aveva un incubo ^^")
Sam si fida di lui... e casca dalle nuvole davanti all'eccesso di buone maniere (chiedere il permesso al fratello per corteggiarne a sorella... XD), ma l'idea che questa eventualità potesse accadere lo manda totalmente in confusione XD
(Fa strano sentire i pg usare esclamazioni tipicamente italiane come "Madonna"... ma vabbè, è un puntiglio linguistico, nessuno ci farà caso a parte me XD)

Una parte di me immaginava che Bucky non avrebbe osato "mancare di rispetto" a Sarah: per i suoi standard dell'anteguerra gli appuntamenti prima del primo bacio dovrebbero essere almeno 3, quindi figuriamoci! XD
Quello che non mi aspettavo (e che mi ha fatta spisciare) è che Sarah non avesse capito questo dettaglio XD
E credesse che la serata fosse andata da schifo, o di aver sbagliato tutto, o di non essere attraente per lui e che quindi l'avesse portata fuori solo per essere gentile! XD
Avrei sputato il caffè come Sam, giuro! XD
Eh, siamo una società troppo mordi e fuggi, se non otteniamo tutto e subito fraintendiamo ^^"
Bucky dal canto suo aveva probabilmente pensato di aver fatto un figurone e che stesse andando tutto alla grande XD
Fortunatamente si sono chiariti "approfonditamente" XD

Che dire, spero che Disney+ ti riporti in ambito Marvel, perchè ci sono tanti pg che vorrei leggere scritti da te, ma se l'ispirazione latita è un bel problema ^^"
Qui noto con piacere che il tocco non si è perso e il feeling con i pg è ancora saldo (Bucky lo scrivevi alla grande già con Restarting ^_-)

11/05/21, ore 20:21

Direi che anche se il Bucky/Sarah Cut alla fine non lo faranno uscire possiamo essere contenti no?
Bucky č un uomo di altri tempi, Sarah a suo modo č una donna d'altri tempi, quindi S.I.C.U.R.A.M.E.N.T.E. la storia continuerą alla grande.
Ho grandi aspettative per il futuro!

11/05/21, ore 18:14

Bellissima! :).
Voglio vedere questa cosa in Captain America 4 o nella seconda stagione! :).
Gli adoro troppo! ;)