Rain
di Red Drago

25/05/21, ore 17:50

Innanzitutto bella la scelta di introdurre la poesia con "Her cames the rain again" degli Eurythmics. A tal proposito ti consiglio la versione cantata da Annie Lennox con Paul Buchanan, mitico leader dei Blue Nile.
Bella e potente la poesia, con la voce narrante che nulla teme e che tutto se stesso è pronto a sacrificare in nome di un ultimo passaggio accanto a lei, per cogliere ancora una volta ciò che di lei ama e che porterà per sempre con se. Complimenti Red Drago, per la qualità di ciò che scrivi.
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 05:51 pm)

25/05/21, ore 08:24

Originale questa poesia!
La voce narrante vorrebbe essere fatta a pezzi dalla pioggia, che sembrerebbe un desiderio nichilistico, ma, poi, questa disintegrazione diventa il mezzo per diventare parte dell'infinito e per passare accanto alla persona amata, lasciandole un bacio sui capelli, una lacrima sulla gota e un battito nel cuore.

14/05/21, ore 14:50

Le lame gelate lavano via il dolore, puliscono, rinnovano.
Sono benefiche, per corpo e anima.

Bentornato.
Mancavi.

14/05/21, ore 09:47

Ciao Red Drago. Mi fa piacere tornare a leggere un tuo scritto in questa sezione dove la pioggia, acqua dell'anima, è la protagonista. Tutto converge nella donna amata, in un sentimento che ispira poesia nella sua eternità. Bella l'espressione nel finale: "conservando il tuo respiro In ogni fibra dell'anima." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 09:48 am)

13/05/21, ore 06:37

Buongiorno,
anche questa una bella poesia, e la pioggia sempre più rara ha un fascino che non si può snobbare.
Ancora complimenti :)

12/05/21, ore 14:19

" Questa pioggia,che incessante cade,e come aghi ferisce la tua anima, questo stillicidio che ti annienta,un uragano che ti trascina come in un vortice, nelle profondità dell' oceano,là si dissolve ma non prima che quelle gocce,come miriadi di stelle lascino il segno a quel cuore di cristallo"
Una lirica molto intensa bravo davvero.....
P.S. Tu sei stato lontano, anch' io mi sono allontanata,ma non ho potuto resistere al richiamo.....e ringrazio l' amica che mi ha avvisato.
Complimenti!!
(Recensione modificata il 12/05/2021 - 02:20 pm)

12/05/21, ore 11:47

Sei stato per un po' lontano da queste pagine ma ne è valsa la pena: un capolavoro questa poesia, ammantato di tristezza e speranza, legate, impastate dall'immagine della pioggia che qui è l'elemento che ti permette di far parte dell'infinito oceano ma prima ti ha permesso di sfiorare la donna alla quale hai votato l'anima. Bravo.