MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

17/05/21, ore 20:43

Maaaa buonasera!
Ammazza che capitolo lungo, ci hai fatto un regalo fantastico ahahah!
Allora, partiamo con questa recensione su.

Stiamo assaggiando piano piano la cattiveria della dama e del suo cavaliere, non mi sarei mai aspettta che arrivassero addirittura ad uccidere la povera nonnetta, sarò sincera (anche se mi sembra troppo strano che sia morta per davvero, ma forse sono io che mi faccio mille pare come mio solito).
Anyway!
Vediamo la piccola Luna come nuovo membro ufficiale della squad, interessante il suo potere e soprattutto DIO QUANTO È TENERO DIEGO CON LEI IL MIO CUORICINO NON REGGE!
A proposito di Diego, finalmente ha visto chi si cela dietro la maschera di White Dove e già so che qua partirà la ship suprema, ma proprio, tanto suprema.

Eee si inizia a vedere anche che il nostro Daviduccio pare aver notato la rumorosa Andrea, o sbaglio? Sta per partirmi un’altra di quelle ship che manco in tangenziale guarda, dovete smetterla di fare questo al mio povero cuore da zitella.

Passando al resto, la mamma di Fiore credo di aver già capito che ruolo avrà in questa storia e oddio non vedo l’ora! Mi spiace solo che tu abbia dovuto scomodarti ad introdurre dei personaggi in più a causa mia, ma se non dovesse essere un problema allora TI RINGRAZIO E SEI UN GENIO ASSURDO GUARDA. Per ora riguardo a lei dico solo due cose: la amo. Mi ha dato molto l’impressione della madre di Rachel Green di Friends, con quel suo essere carismatica e piena di sé, ma soprattutto piena di soldi.
Quanto a Mason, non so, non l’ho ancora inquadrato per bene, ma per ora mi puzza un po’. Spero di sbagliarmi perché sembra aver legato subito col gruppone dei Miracolati (d’ora in avanti li chiamerò così).

Passando adesso, invece, ai nuovi personaggi introdotti, ODDIO KENNY BAMBINO MIO SEI TU! Ahem, dicevo, ne abbiamo ben tre! Sono pronta, giuro.
Allora!
Vaen, che non so perché ma mi ha dato subito vibes miste a quelle di Mulan e Vaiana, mi piace già tantissimo, una tipa molto tosta che credo andrebbe più che d’accordo con l’altro OC che ti ho inviato, I mean, Girl Power prepotentissimo qui. La scenetta tra lei e Diego mi ha garbato tantissimo.

Kenny, invece, il mio diletto, l’hai reso proprio bene, e il termine poliedrico gli si addice alla perfezione (me tapina che sono sgrammaticata e non ho pensato a questo termine durante la stesura della scheda OC), hai fatto emergere bene la sua ossessione per Maya per essere la prima volta che lo introduci, non vedo l’ora di leggere altro giuro.

E infine Matteo, mi intriga parecchio sto ragazzo, non riesco a capirlo ancora per bene e non l’ho inquadrato del tutto, ma credo farà parte dei cattivoni (?), o almeno così credo. I mean, ragazzo mio, se vuoi lavorare non puoi fare il flirt semi-porno con la clientela, ma kudos a te per aver rubato i soldi al vecchio, è un desiderio che tutti noi lavoratori abbiamo nel profondo (o almeno parlo per me perché i miei titolari sono insopportabili).

E niente! A breve ti manderò la scheda che riguarda come potrebbero rapportarsi i miei OC con gli altri giovini che abbiamo, credo ne farò un’unica con entrambi gli OC, piuttosto che farne due, fammi sapere se per te va bene!

Detto ciò, spero tanto che il prossimo capitolo arrivi presto, mi sto appassionando abbastanza a questa storia e agli altri personaggi ed è anche un bel pretesto per restare più attiva qui su EFP, che avevo abbandonato da un po’. Quindi! Ancora un grande in bocca al lupo per la stesura dei capitoli, un bacione ed un abbraccio virtuale così il Covid non ci piglia eeee

Hikari

16/05/21, ore 19:07

*Apre il capitolo *
Ah però! È lungherrimo! Ci sta iniziando a viziare?
*Legge le note d'autore *
Ah ecco, c'era il barbatrucco

Vabbè, scemenze a parte torniamo a noi! 😆
Nuovi personaggi e finalmente Luna in azione! Che cute! Mi sto già affezionando! 😍
Le new entry mi incuriosiscono tantissimo! Il rapporto Kenny-Maya mi intriga, l'amore non corrisposto potrebbe essere sfruttato in molti modi! Hype!
Anche Vaen mi pare una tipetta niente male! Grida "Forza" da tutti i pori!! 🤩
E poi c'è Matteo, sinceramente mi sa un po' di "Aladdin", con un pizzico di sfacciataggine in più, non vedo l'ora di vedere che combinerà!.
Intanto, il rapporto che si sta instaurando fra i cinque lo trovo davvero molto tenero, sono così carini! 😆
Preparati Fiore, che con l'esuberanza di Andrea ne avrai di pazienza da sprecare! 🤣.
Fra Davide e Diego si sta sviluppando una bellissima complicità! E adoro troppo il nostro argentino nei panni di "fratellone" nei confronti di Luna.
(Come Andrea adoro quella canzone di Katy Perry, non mi sono messa a cantare! No no! Giuro!)
Passando alle cose serie... Edda uccisa? Mh... troppo facile! Non mi quadra 🤔
Comunque con la comparsa del gatto nero e della coccinella la mia primissima teoria torna a farsi prepotente!!
(P.s. Il nome del kwami del serpente a sonagli è una cit alla Genesi vero?)
Questa storia mi piace sempre di più! 😊Non vedo sinceramente l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍.
A breve cercherò di mandarti una foto migliore di Cernuus (bel nome comunque!) e le interazioni di Andrea con gli altri!
Per quanto riguarda la tua idea, per me è un sì, se la maggioranza concorda 😊

A prestissimo!!!! 😍

16/05/21, ore 18:13

Devo dirle non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo, diciamo che è stato interessante e triste, anche se in senso buono del termine, sempre se ci sia.
I due Villain si dimostrano molto più spietati di Papillon, riuscire ad uccidere la guardiana, non so perché ma mi sembra un po' troppo facile. Il legame tra i due mi sembra molto forte e sincero anche se mi sa molto di schiavo-padrona e da quanto ho capito si trovano in una dimensione fuori dalla nostra, interessante.
L'est-Egg (spero di averlo detto bene) credo sia legato al gatto chiamato Salem,ccome quello di Sabrina la streghetta. Tralasciando questo la comparsa del gatto e dell'insetto rosso era per caso mirato a confonderci? Perché sto traendo conclusione forse sbagliate.
Fiore ha una famiglia complicata, con sua madre che pensavo fosse più comprensiva del padre e invece mi sbagliavo, la parte del graffio mi dà un brutto presentimento.
Diego un'istruttore di nuoto, non lo avrei mai detto è divertente vedere come tartassa i suoi allievi, un po' come un sergente istruttore.
I nuovi personaggi apparsi sono interessanti, complimenti la mia Vaen è stata rappresentata bene, su un ring a menare le mani Splendido! Kenny non so da come l'ho visto sembra molto attaccato alla sua amica Maya di cui adoro il nome, lui mi da l'impressione di uno che farebbe di tutto per averla.
Matteo l'ho adorato, sopratutto di quando a preso i soldi dopo essere stato licenziato, ho riso male, Il primo Miraculous ritrovato è quello del serpente a sonagli Edenn mi piace questo piccoletto.
Luna trasformata, mi piace molto il suo costume e il modo in cui si sono riuniti i ragazzi e il duetto, molto intelligente per sciogliere la tensione del momento. Infine il fratello di Fiore Mason anche lui mi sembra interessante, ma mi chiedo di quale fazione farà parte.
Ora capisco perché hai chiesto quella breve descrizione dei nostri OC, per farci pensare in base ai personaggi come relazionarsi con loro. Ottima idea anche se avrei preferito ancora del mistero in confronto a quelli non ancora apparsi.
Ottimo capitolo comunque, ora vedremo che hanno in mente i cattivi e chi altro troverà il Miraculous, alla prossima.
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 09:19 pm)

16/05/21, ore 17:53

Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, hai fatto uno splendido lavoro e stavolta sono sicuro sull'easter egg: è Salem, il famiglio gatto nero di Sabrina vita da strega. Amo molte cose anni novanta, lo ammetto. E in più hai aggiunto la squadra degli Squali, che proviene da Grachi, esattamente come il prestavolto di Diego.
Allora, in questo capitolo abbiamo scoperto tante cose nuove. Prima di tutto il disegno di Cernuus è assolutamente perfetto, è proprio come me lo ero immaginato quando ho ideato la sua trasformazione, SapphirDream ha fatto un magnifico lavoro e gli ha dato un'aria determinata che secondo me gli dona molto. Ma adesso lascia che i complimenti li faccia a te.
Finalmente abbiamo scoperto i poteri "insiti" di Diego e Luna: la capacità di imporre la propria volontà sugli altri e quella specie di settimo senso che funziona come un campanello d'allarme e non vedo l'ora di vedere quelli di Fiore e Davide. Mi piacciono entrambe moltissimo come abilità, esattamente come l'arrivo di Luna nella squadra, in cui sembra essersi ambientata molto bene, nonostante sia l'ultima arrivata. Poverina, però, sarà la più giovane di tutti. Ma credo sia un bel parallelo rispetto ad Edda. E a proposito, povero Palmm. È stato così triste per lui perdere Edda, soprattutto in quel modo, dopo quasi un secolo passato insieme. Spero che Luna lo aiuti a riprendersi dal dolore, ma sono sicuro che saranno una grande squadra insieme, soprattutto perchè Luna e Edda sembrano abbastanza simili caratterialmente.
Ed il momento in cui tutti I Kwami lo hanno confortato è stato davvero davvero dolcissimo. Mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto perché si sono anche rivelati gli uni agli altri senza più tante storie. E alla fine a Fiore non sembra dispiacere dopo aver visto Diego.
Però... una cosa come un disastro in treno per uccidere Edda non me l'aspettavo. Sapevo che la Dama nera fosse estremamente pericolosa e senza scrupoli, ma non pensavo che potesse effettivamente uccidere qualcuno solo desiderandolo, anche se sembra che fare una cosa simile la prosciughi di tutte le forze. E per fortuna, perchè un potere simile potrebbe distruggere Roma. Piuttosto, il Cavaliere di Rubino sembra, come avevo già sospettavo, l'elemento sottomesso nella loro coppia, troppo romantico e sentimentale secondo lei, e ormai, se non fosse già abbastanza chiaro, quei due sono chiaramente portatori del Gatto Nero e della Coccinella, però hanno poteri simili a quelli della Farfalla visto come hanno usato Salem e quella Coccinella per infettare Greta e qualcun altro.
Poi, oltre a questo, vedere Mason e Greta è stata una sorpresa, però lui sembra molto gentile. Lei invece... non so, mi sembra troppo concentrata su se stessa per capire come si sente Fiore, ma adesso si capisce il perché dei problemi familiari di Fiore: se ha persino bisogno di farsi "perdonare" per aver scelto la propria facoltà liberamente....
Però credo che stare con la sua nuova "compagnia" la aiuterà moltissimo: sono rumorosi, energici e gentili, sono sicuro che la sapranno aiutare a superare i propri problemi, Andrea Prima tra tutti.
E sono davvero contento che Davide e Diego vadano così d'accordo. E che lui si comporti un po' come un fratellone rompiscatole con Luna. Fanno morire dal ridere.
E oltre a questo, abbiamo conosciuto molti nuovi personaggi in questo capitolo. Primo tra tutti, Kenny. Lui mi sembra un tipo molto simpatico, anche se è apparso per poco. Però è davvero dolce che stia sempre con Maya durante i suoi allenamenti e che abbia una cotta per lei, anche se poverino, mi dispiace che abbia "la friendzone automatica", sembra un tipo molto alla mano. Sono curioso di vedere quale miraculous avrà e che tipo di eroe sarà. Perchè mi sembra anche un ottimo multitasker.
Poi Vaen, per la quale la definizione "Forza della natura" sembra seriamente calzare a Pennello. E direi che non è neanche esagerata con la sua mal sopportazione verso certi stereotipi: ci sono moltissime donne che hanno sfondato nel mondo della lotta di ogni tipo, a volte persino di più degli uomini. Quindi credere di avere vita facile sul ring solo perché l'avversario è una Donna è un grosso errore, specialmente se una ragazza tanto forte. Anche per lei sono curioso di vedere il Miraculous che le assegnerai, perché lei urla "FORZA" da tutti i pori.
Poi Matteo, che sapevo avrebbe avuto un Serpente come Miraculous, ha seriamente iniziato bene la giornata. È stato licenziato per aver messo in pratica il suo fascino e poi l'ha fatta sotto il naso all'uomo che lo ha licenziato rubandogli i soldi. Tutto perfettamente normale. Ma ovviamente farebbe qualsiasi cosa per Milena e Pietro. E adesso ha anche Edenn, a proposito bella connessione il Serpente nel giardino dell'Eden, e sono sicuro che diventeranno presto molto amici.
E infine Mason. Lui e Fiore sono gemelli e sono lieto che abbiano una buona relazione rispetto a quella che Fiore ha con i suoi genitori e anche lui sembra fatto apposta per entrare a far parte della banda. Sono sicuro che si integrerà benissimo. E aspetto di vedere che Miraculous avrà!
Tranquillo, le mie descrizioni dei rapporti e della Trasformazione di Matteo ti arriveranno prestissimo e spero ti diano una mano. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry