Nessun Alibi
di Soul of Paper

05/01/22, ore 14:34

Rieccomi. Avrei voluto arrivare fino al 67 che per il momento è l'ultimo, ma mi sono accorta, rileggendo i miei appunti, che da un capitolo con l'altro ciò che segnavo come "interessante", "da discutere" o "promettente" evolveva così rapidamente che commenti e speculazioni sul futuro di quelle sottotrame si rivelavano superati in un batter d'occhio. Pertanto raccolgo le mie impressioni sparse e valide fin qui, ora che il Grande Casino - mai nome fu più azzeccato - è scoppiato ed è in via di risoluzione, almeno sul fronte personale. Io comunque ho il sospetto, chissà che mi diranno i capitoli successivi, che la conoscenza che Melita ha dei nei possa derivare dalle foto che la malavita maiorchina aveva fatto anche a Imma e Calogiuri, perché ne avevi scritto ma poi la cosa è passata sotto silenzio e ci si è concentrati di più sulle foto di Valentina e Penelope (per inciso, adoro che Valentina si riconosca come bi: spesso in storie del genere succede che il personaggio capisca di avere l'orientamento sessuale opposto a quello che pensava di avere, normalmente da etero a omo, ma meno frequentemente da etero a bi, e non posso che essere contenta della rappresentazione), ma ho la sensazione che la cosa sia importante. Poi magari era davvero solo un dettaglio senza importanza e la soluzione è altrove, ma è l'unica idea che mi è venuta.

Ora passo a Irene. Era ora che ci fosse questo confronto, bello violento, tra le due, che se le cantassero l'una all'altra senza mezzi termini, almeno Imma, mentre Irene comunque si controlla leggermente di più. Ho la sensazione che Irene sia più misurata nelle sue opinioni su Imma quando parla con Calogiuri, che le dia più beneficio del dubbio, forse proprio perché non lo vuole ferire parlandone in modo così tranchant, mentre quando parla con lei direttamente torni all'idea del "tu sei esattamente come Ranieri, non te lo meriti, sei un'egoista". E Imma da parte sua non riusciva a levarsi questa cosa del "segretamente te la vuoi fare con lui", e avendo visto prima il bacio di Milano, poi sapendo la storia della spa e infine trovandosela davanti vestita praticamente da sua caricatura ma da prostituta (mi fa venire in mente Robert Dudley per come viene visto nel film Elizabeth, che bacia quella servetta chiamandola "Elisabetta" per cercare di illudersi che sia lei), non è che la possa biasimare, con tutto il bene. Io spero che possano arrivare entrambe ad avere il quadro completo di cosa l'altra pensi e di cosa abbia vissuto per arrivare a essere quello che è, e che possano capirsi e apprezzarsi senza pregiudizi. (Tra l'altro, non c'entra molto con la loro dinamica, ma avendo vissuto per anni in Inghilterra adoro vedere sprazzi di britannicità nei gusti di Irene, il suo amore per il tè, e quando ho sentito parlare di scone e clotted cream, che mi mancano da impazzire anche se col mascarpone per il secondo un po' me la cavo, mi è partito un urletto, giuro)

La questione paternità e Chiara Latronico. Mamma mia che immane casino. Certo, per ora ancora non abbiamo ancora visto come la cosa sia stata presa a Matera, proprio dalla gente e dagli amici/conoscenti di Imma anziché solo dai giornali, però è stata proprio una bomba già così. Mi sono molto piaciute le lettere di Cenzino Latronico, il suo aver visto da lontano la figlia naturale crescere e diventare essenzialmente un pilastro del mondo a lui diametralmente opposto, apprezzandola per questo e sapendo che non avrebbe mai potuto volere un padre come lui, ma contando proprio su quelle capacità da brillante PM per svelare il segreto e il caveau. Ti ho già scritto del mio momento Codice Da Vinci, sono pure andata a rivedermi quella scena, che sta intorno alle due ore se ti va di ritrovarla (ho anche corretto il link, dopo lunghe ricerche, per trovare esattamente il momento nella colonna sonora espansa), e confermo, l'atmosfera è davvero la stessa nella mia testa. Imma Tataranni che svela misteri sulle note di Hans Zimmer? I'm sold. Il momento però che mi ha fatto venire una strizza pazzesca è stato la Chiara Latronico con lo sguardo febbrile da indemoniata che le si avvicina e ho davvero temuto che la strangolasse, che sotto sotto l'avessi seriamente intesa come una profonda ipocrita, che come dissi in una precedente recensione mi sarebbe spiaciuto, pertanto sono stata felice come una pasqua quando in realtà l'ha abbracciata e si è rivelata per la buona persona che è, solo provata dall'avere davanti una persona che non si fida. Chiara e Calogiuri avrebbero tanto di cui parlare ahahah

Ora breve appunto sull'affaire Mancini. Che dire? Mi fa davvero compassione, poverino. Trovo che sia molto umana la sua reazione: il maresciallo gli sta sulle scatole, cerca e in gran parte riesce a comportarsi in maniera professionale, specie quando c'è in gioco la Procura. Ma se il tuo detestato rivale e sottoposto sparisce con un bel fuoco d'artificio plateale e tu ancora sei sotto a un treno per lei, e mantieni tutte le distanze del caso pur comunque provandoci un pochino tra i passaggi e le cene (stando però a distanza da quella belva della gatta, che a ragione ti detesta, mitica Ottavia), se lei ti si butta addosso di sua sponte con slancio e ti bacia, proseguendo pure oltre prima di ripensarci, dovresti avere il sangue freddo di Gesù Cristo per resistere alla tentazione. E Mancini non ce l'ha così tanto. Però mi piace che, davanti a un diniego/ripensamento, lui si sia fermato, che Irene gli abbia parlato in quei termini e che Imma abbia deciso di essere davvero esplicita per non rischiare che lui si illudesse. Spero che anche per lui venga fuori qualcosa, penso di aver notato una possibilità ma te lo scriverò quando arriviamo in fondo, per vedere se alla fine sarà stata solo un'impressione o se sarà stata suffragata da prove.

Altra bellissima cosa, che già avevo subodorato ai primissimi contatti tra loro e che sono estatica sia stata esplorata: la Pietro/Rosaria. Salvo può anche andare a quel paese, letteralmente, e questi due sono davvero molto compatibili, lui si è tirato un po' fuori (v. cantargliele a sua madre) ma comunque resta un uomo mite, non tradisce se stesso, e con una donna più di fuoco ma non troppo funziona bene. Per Rosa lui potrebbe rappresentare quella vita famigliare, quell'affetto e sostegno che le è sempre mancato, e il fatto che ci sia una bella dinamica a tre con la piccola Noemi è un fattore importante. Galeotti furono i leccalecca e il supermercato che li mise in offerta! Vedo meno sbilanciamento che nella storia passata con Imma, quindi può funzionare davvero alla grande, pur con le ritrosie dati gli incastri alla Beautiful (due coniugi che divorziano per sposare lui la figlia e lei un figlio della stessa famiglia; anche se per me non sarebbe sto gran problema onestamente, nella vita reale ho visto cose libresche e non mi scompongo, tipo nella famiglia di un'amica due sorelle che hanno sposato due fratelli, i minori tra loro e i maggiori tra loro, quasi da romanzo). A proposito, altra cosa bella è vedere il rapporto Imma-Pietro che migliora e si trasforma in affetto, lasciando alle spalle amore e passione che vanno ora in altra direzione.

Ultima cosa, ma ovviamente non meno importante, anzi, forse la più importante: il Grande Casino e il rapporto tra Imma e Calogiuri. Sono contenta di aver passato i capitoli più virulenti e che la situazione pian piano si riassesti, mi ha provocato un dolore fisico leggerlo ridotto in quelle condizioni quando lei lo trova, come anche, in precedenza, i due momenti in cui urla al cielo la sua disperazione perché lei non gli crede, sia a lei direttamente che a Irene. Perché a Irene, in quel momento, non mi sento di dare del tutto torto. Lui si è lasciato andare perché gli è crollato il mondo addosso, poteva non arrivare a quel livello di autodistruzione ma non ci è riuscito, ma di questo non vedo Imma come responsabile unica, sarebbe troppo semplicistico. La sua mancanza di sostegno, però, dettata dall'istinto di autodifesa e dall'"ecco, ho sbagliato ad abbassare la guardia, te la sei scopata di sicuro, dai tempi di Lolita non sei cambiato, sparisci dalla mia esistenza", avrebbe potuto determinare gravi conseguenze e possiamo solo tirare un sospiro di sollievo che sia arrivata in tempo. Quindi ben venga la conversazione con Irene che l'ha fatta svegliare fuori, che dandole dell'egoista le ha ricordato che lei non lo è, che è solo insicura per tutto il vissuto che ha alle spalle, e che per lui smuoverebbe cielo e terra. Che non si sarebbe dovuta far trascinare così a lungo dal comprensibilissimo istinto che gridava al tradimento, e invece di cancellarlo avrebbe dovuto investire ogni sua energia nello scagionarlo. E posso dire che vedere Irene aiutarlo in prima persona, in veste Eva Kant, specialmente dopo aver visto Diabolik (guardato principalmente per Vanessa mancaddirlo), è stato suggestivissimo?

Credo di aver detto tutto tuttissimo. Come vedi avevo molte cose immagazzinate, non avrei resistito altri sette capitoli probabilmente. Continuo a leggere con trasporto, grazie per quanto mi hai donato, a me e a chi ti segue!

Francesca

30/05/21, ore 16:16

Ciao Soul! Innanzitutto congratulazioni per il traguardo dei 60…i capitoli, i capitoliXD perchè è stato difficile da scrivere?

Sì Calogiuri dovrebbe mettercela tutta già solo per rispetto di chi si sta impegnando per lui, per quanto Irene sia co-colpevole di averlo messo in questa situazione

Niente Rosa e Pietro a sto giro, ma d’altronde c’erano un attimo altre questioni da risolvere

Mancini che ancora la invita a cena non ha proprio capito l'antifona o fa finta di non capire
Nonostante abbia rischiato, col cedimento di Imma a Mancini ci siamo tolti il dubbio e pure lo sfizio, un loro flirt era a mio avviso nell'aria da parecchio "Ma secondo te, se io e te litighiamo o ci lasciamo, io per ripicca mi butto tra le braccia del primo che incontro? Non sono mica così infantile, io.” aveva detto Imma nel capitolo 31, non proprio il primo che le è capitato, but still ("Sembra che sei lì ad aspettare che io faccia un passo falso e che ti tradisca, come se per te fosse impossibile che ti ami veramente o che ti sia fedele." aveva detto Calogiuri)
Penso che a Imma non convenga però tirare la corda con il procuratore capo sia perché lui è interessato sia perché già più di una volta in passato gli ha omesso la verità, non ripeterei lo stesso errore.
E come faceva il neobattezzato Giorgino polipino a sapere che Irene stava collaborando con Ranieri per un preciso motivo?
Attento alle palle nel senso della falsa voce che Mancini aveva messo in giro o in senso figurato?XD
"a perdermi e a perdere la mia dignità per i sentimenti"?
"pensare a me stessa e alla mia carriera, che niente e nessuno valgono il tradire se stessi." Questo vale anche per Calogiuri che non so se l’ha capito però
"chi ti vuole te lo fa capire chiaramente, che non si possono forzare i sentimenti" nel caso la Ferrari fosse stata interessata a Calogiuri evidentemente ha capito questo ma "quello che provo per Calogiuri è molto diverso da quello che tu provi per Imma" mm…
“mi sa che io ed Imma abbiamo due idee un poco diverse sul cavarcela” e cioè?
Eh già, Irene può empatizzare col dolore di Imma ma nonostante ciò sa che Calogiuri è in un'altra categoria: Calogiuri è buono e sincero ma sai, non tutte hanno avuto un incontro ravvicinato di non so che tipo in sauna per decretarne la santità. Però sì diciamo che dopo un po', prima, che non ammetteva niente Imma avrebbe potuto/dovuto capire che diceva la verità, ma Irene si mette sempre in mezzo
 "Imma uno come Calogiuri non se l’era mai meritato" per come è stato Calogiuri nel primo periodo a Roma? "dopo aver saputo quanto avevi fatto soffrire Calogiuri a Matera, non ti davo un euro" Non si rende conto Irene che essendo Imma impegnata e con figlia non era una situazione facilissima? E che il suo è un giudizio superficiale? Avendo peraltro sentito solo una delle due voci in capitolo

"qualsiasi cosa fosse successa o non successa con Calogiuri, quell’aiuto glielo doveva e soprattutto glielo voleva dare.":) bello
"qualche brick di pessimo vino, spacciato come delizioso da gente vestita come Romaniello, in pubblicità improbabili."ahahah
"Tu devi combattere, per te stesso, devi metterti al primo posto, sempre!" che riprende un po’ le parole di Mancini
Perché Irene non le ha detto del bacio, beh non era rilevante forse o non sarebbe stato esattamente un incentivo per Imma ad andare da lui
L'amore mio me l'hai fatto sudare ma in realtà non me l'aspettavo quasi più, avevo capito che Imma lo avrebbe chiamato sempre Calogiù, ne sono stata molto felice. Povero Calogiuri però, ma Imma non si è accorta del suo deperimento già alla scazzottata? O è stato tutto successivo? E dalla scazzottata a quando va a prenderlo quanto tempo passa? Ho appreso che alla fine Calogiuri è stato circa un mese via di casa. Non credo però che Calogiuri si sia ridotto così (sei terribile, dovrai farti perdonare pure questa, per certi versi è peggio dei nei e conseguente umiliazione) solo per Imma anche se ora con lei troverà la forza di reagire
Non so, spero che qualsiasi altra incomprensione ci possa essere in futuro si parlino innanzitutto e subito, invece di cedere alla rabbia e fare ulteriori cazzate. Questo concetto del parlarsi era stato alla base sin dai primi litigi, ma vedo che sono sempre i soliti testoni nonostante le promesse
La scena della doccia mi ha ricordato una scena analoga di un film in cui lui tornava a casa pieno di fango e si ritrovavano finalmente
Che tenera Ottavia che spinge la scatoletta 😂
"era stato più che comprensivo e maturo - sicuramente più di quanto lo era stata lei al posto suo - le aveva creduto e l’aveva perdonata." Eh, Calogiuri le ha creduto subito…

Imma che non riesce più a odiare Irene, l’amore fa brutti scherziXD
"Noooo, già finito?!" ho pensato a fine capitolo, in realtà poi ci ho messo un sacco per terminare la seconda lettura
Non speravo si ricongiuggessero già in questo capitolo, piacevolissima sorpresa, che di questioni da risolvere ce ne sono, sia personali che non
Imma però ha avuto bisogno di un intervento esterno, speravo invece quasi ci arrivasse da sola a credergli, perché è lui. Alla prossima

30/05/21, ore 13:32

Credo di aver saltato qualche recensione, ma rieccomi, come sempre felicissima di leggere questa storia!

Questi ultimi capitoli sono stati difficili da leggere, ogni riga una stilettata al cuore, tra Imma che sembrava aver perso completamente fiducia in Calogiuri, lui disperato, Mancini e Irene sempre in mezzo, il maxi-processo per aria. Questo è davvero il Grande Casino. Entrambi hanno sbagliato e fatto le loro cazzate, entrambi in qualche modo hanno raggiunto il fondo ed è stato straziante da leggere, ma sono contenta che ora si siano finalmente ritrovati e si stiano risollevando. Sono sicura che la strada sarà lunga e difficile, ma già il fatto che loro due siano insieme la rende meno dolorosa.

Vorrei soffermarmi un attimo su Irene: penso che tu l'abbia scritta in modo magistrale e ogni capitolo me lo conferma. È un personaggio ambiguo per cui non sai se tifare o odiare. Fin da quando ci è stata introdotta ho oscillato tra i due poli: è in buona fede oppure vuole insinuarsi tra Imma e Calogiuri? Oppure entrambe le cose? Ero arrivata a farmela piacere, a decidere che - nonostante l'ambiguità - fosse una persona di cui potessi fidarmi, poi con il bacio a Milano e tutto quello che è successo dopo avevo perso stima per lei e non la potevo vedere (o meglio, leggere ahaha). Ora si sta redimendo ai miei occhi, senza mai perdere però quella sua ambiguità che la contraddistingue e che la rende un grande personaggio, e sono giunta alla conclusione: Irene non sarà mai il mio personaggio preferito e forse è costruita apposta per non piacere davvero (tranne che a Calogiuri, ma lui è un cuoricino e non fa testo lol), ma apprezzo la sua onestà, il suo essere unapologetic, la consapevolezza di dove sia la propria bussola morale in ogni situazione, e l'affetto che prova per Calogiuri. Nonostante tutto, nonostante la sua presenza abbia incasinato le cose tra Calogiuri e Imma, credo anche che abbia spesso offerto loro l'opportunità di mettere alla prova il loro rapporto e la fiducia su cui si costruisce, ed ha spesso svolto il ruolo di grillo parlante per Imma. Un grillo parlante fastidioso e mai sopportato, ma comunque in grado di metterla davanti a verità che Imma faticava a riconoscere per orgoglio o paura. Questo capitolo ne è la prova.

Spero che Mancini abbia definitivamente capito che non c'è e non ci sarà mai spazio per lui nella vita (personale) e nel cuore di Imma. A differenza di Irene, il suo personaggio ha vissuto - ai miei occhi - una lenta ma inesorabile parabola discendente: all'inizio mi piaceva molto, ma nel corso della storia mi ha più volte deluso e credo che più volte abbia dimostrato la sua incoerenza, per non dire ipocrisia, nel suo atteggiamento di disapprovazione nei confronti della relazione tra Imma e Calogiuri ma allo stesso tempo cercando di conquistare lei (come sono sicura che Calogiuri gli abbia detto almeno una volta). So che le due situazioni sono diverse, ma penso davvero che Mancini abbia spesso usato un sistema di due pesi e due misure.

A questo punto sono molto curiosa dell'evoluzione della parte gialla di questa storia, anche se il mio cuore è totalmente investito nel rapporto tra Imma e Calogiù, ma sono sicura che non mi deluderai con i prossimi capitoli! Spero di rivedere presto anche Valentina, a cui sono molto affezionata: spero che riesca a recuperare presto la fiducia nei confronti di Calogiuri, anche se conoscendo la sua testardaggine non sarà semplice.

Credo che già oggi verrà pubblicato il nuovo capitolo, ma ci tenevo a lasciare questa recensione!
A presto,
Ale

18/05/21, ore 13:13

Ciao cara, dopo aver sofferto tantissimo, noi e loro due, ecco che Imma si è svegliata. Mamma mia che parto! Peggio del mio! Ma dico io.......c’è voluta Irene per farle capire che doveva smettere di pensare con gli occhi foderati di prosciutto.......e dargli il beneficio del dubbio? Irene che poi ha sistemato Giorgino polipino......come darle torto! Do’ un plauso alla dead cat stavolta! Senza lei non ne saremmo usciti facilmente! Do’ anche un plauso a chi ha lasciato l’avviso di garanzia sul suo tavolo! La sofferenza nel leggere tutti i capi di accusa, hanno secondo me dato un incentivo a credere che forse per Calogiuri ha bisogno di metterci bocca lei....per non perdere capre e cavoli...... Ora deve farsi per bene perdonare in ginocchio sopra i ceci! Calogiuri adesso è deperito, ma dopo, quando si è ripreso, deve fare in modo che Imma si svegli e la smetta di torturarlo con la sua gelosia orgogliositá. Certo anche Calogiuri è geloso, ma meno irruento e pesante di Imma. Poi l'orgoglio di entrambi li ha portati a fare errori e a farsi del male! Certo che Giorgino polipino non so se si arrenderà facilmente, questo potrebbe portare altro attrito tra loro due, anche perché lei ha detto che erano andati oltre un bacio. Non so se Calogiuri la prenderà bene se torna all'attacco.....anche perché non gli ha detto che è tornata con Calogiuri, si spera per sempre ora!!! Ora certo Imma deve entrare in azione e Irene ,volente o nolente, sa che che come indaga Imma non c'è nessuno. Imma è minuziosa, non si ferma al sospetto.....anche perché il sospetto non sa dov'è la porterà.....come nel giallo dello stupro......che sicuramente risolverà perché lei è unica! Che dire di Ottavia.....ha fatto piangere loro due ma pure noi.....l'amore incondizionato degli animali non conosce fine.......ora papà però da casa non esce più firmato Ottavia!! 😼 Ancora non ho capito dove Ranieri vuole arrivare.....perché a parte farsi perdonare il suo comportamento pessimo nei riguardi di Irene, certo ha qualcosa in mente......che cosa lo scopriremo? Irene si nota che non è del tutto distaccata da lui...... però è stata ferita e non poco... Ora vedremo che accadrà! Rosa e Pietro mo......eeeeeeeh vedremo come la metteranno con il ritorno di Calogiuri, e se Pietro sopravviverá!! Certo che Calogiuri quando lo saprà o sviene o li uccide!!! Ora aspettiamo la ripresa fisica del maresciallo...per ora solo fisica ...mentale.....se non vede uno spiraglio di luce.....sarà più difficile. Ora però entra in gioco Imma .....e vedremo come e cosa farà per scagionare il suo amore.....e finalmente glielo ha detto.....però penso che prima che le dice la stessa cosa Calogiuri a lei ...... passerà un po'.....deve farsi perdonare...... Imma datti da fare ... Detto questo alla prossima e kiss kiss kiss 😍

17/05/21, ore 09:08

Questa delle botte, del dimagrimento etc è stata una botta più grossa di quanto mi aspettassi, anche se sotto sotto me la aspettavo eccome.. definirla realistica è approssimativo.. tu leggi nel pensiero mi sà! :)
Che dire..ALLA BUON ORA!! per tutti e due. Mò aspetto di vedere come finirà sbrinata la cara Irene! :P
Grandissima come sempre Fran!
...e abbasso quel vile giudice Mancini! xD

17/05/21, ore 08:42

Un capitolo che ho atteso tantissimo nonostante l’animo da sottone di Calogiuri. Alla fine tutto si è sistemato almeno in ambito personale.

Mi sta appassionando molto il giallo sullo stupro,sia per via del giallo molto attuale di Grillo Junior,sia perché ho trattato anche tale tema nella mia tesi di laurea (converrai con me che sullo stupro di stereotipi e pregiudizi convergenti sulla vittima ce ne sono a iosa). In effetti nessuno aveva pensato a persone più agée,ma vedremo come andrà avanti tale faccenda con Imma che,finalmente rinsavita,dovrà occuparsi anche di salvare il suo amore denutrito dal bruciarsi la carriera!

Torniamo al succo: seconda friendzone per Melassa Man,che comunque non demorde (giustamente se non ha demorso post Milano,durante la fase del << carissimo amico >>,non vedo perché rassegnarsi ora che ha avuto un assaggino!)… ora come se lo leverà più dalle scatole? Ci vorrà un attentato? La dignità quando la andiamo a recuperare? Gliel’ha detto pure Irene! È proprio de coccio! E non so come abbia fatto Imma a non saltargli al collo per quella frecciata sui marescialli di valore! Come diavolo si permette? Aspetto di vederlo scusarsi per il modo in cui l’ha trattato ed infamato e spero lo invitino alle nozze: chissà che non sia lui ad afferrare i fiori al lancio del bouquet e a sposarsi entro l’anno! << apprezzare il coraggio >>? Davvero? Più che coraggio,la chiamerei coglionaggine: gli ha fatto capire in mille mila modi che non lo vuole,deve andarsene in giro con una scritta al neon in fronte (anche se ciò non stonerebbe neanche troppo col suo look)? Ad ogni modo,per levargli ogni speranza,Imma avrebbe dovuto dirgli la verità,ossia di essere tornata con Calogiuri! << Non la importunerò più >>…le ultime parole famose! Ho paura che un giorno o l’altro le recapiti a casa un orsacchiotto rosa! Che non le starà più fra le palle glielo dice ad ogni palo,ma poi,gira che ti rigira,non lo fa mai! Cmm’è che dicesti per Mp? << Potrebbero arrivare ad avere rapporti civili lui e Calogiuri >>…in un universo parallelo,forse! L’unica è che Imma e Calogiuri tornino a Materia… hai visto mai che il buon vecchio << lontano dagli occhi,lontano dal cuore >> aiuti Melassa Man ad essere meno pietoso!

La rappacificazione dei due,sebbene sia stata un idillio rispetto al capitolo precedente (da me ribattezzato << il capitolo del Polpo >>),penso sia stata decisamente troppo affrettata (io non l’avrei mai perdonata così in fretta,anche se la reazione di Ottavia mi ha fatta piangere): nei panni di Calogiuri,col cavolo mi sarebbero bastati 2 << mi dispiace >> in croce dopo essere quasi andata a letto con quello e dopo avergli rivolto parole così cattive! Bastano davvero due scuse in croce? Calogiuri ha rischiato la depressione,di diventare alcolizzato e magari di finire in una fossa per colpa sua,che diavolo le costava credergli prima? Doveva parlare con Irene? Si fida più di Irene (che avrebbe potuto farle credere qualunque cosa) che di Calogiuri? Calogiuri l’avrà perdonata, ma io no! Imma deve ancora impegnarsi per risalire la classifica con me! E le sue lacrime di coccodrillo post Mancini non mi bastano! Non so come farà a chiudere gli occhi d’ora innanzi dopo aver visto come si è ridotto Calogiuri per colpa sua mentre lei si divertiva (mi spiace,ma sono dell’idea che si può stare benissimo da soli dopo una rottura e lei invece non ha perso occasione per uscire con quello stronzo)! Quando ha saputo del bacio con Irene ha dato ad intendere che si sarebbero confrontate su questa faccenda,ma spero non si aspetti spiegazioni dalla collega sia perché non le merita dopo il modo in cui si è comportata,sia perché Irene è stata decisamente più corretta del caro procuratore del sushi (che non è detto non sia stato quest’ultimo a farle trovare l’avviso di garanzia per Calogiuri)!
Mi sa che l’idea del figlio insieme dovrò dimenticarmela: mentre si rimetterà,verrà a capo della faccenda del casino in cui l’hanno infilato e prepareranno il matrimonio (sempre che lui voglia ancora sposarla dopo le belle dimostrazioni d’amore delle settimane precedenti) passerà altro tempo e non so più se ce la faranno ad avere una famiglia loro! Aspetto le reazioni di Rosaria,Pietro e Valentina al loro ritorno insieme!

Nonostante all’inizio la detestassi per la sua ambiguità,sta cominciando a piacermi Irene: le ho fatto una standing ovation per il discorso a Melassa Man ed una per il discorsetto ad Imma (a parte l’offesa sul look che poteva risparmiarsi). Mi spiace che Calogiuri non l’abbia avvisata anche perché mentre la sua cara Imma giocava alla PM e con il Procuratore,lei l’ha aiutato credendo sempre in lui. Chissà che Irene,Calogiuri e la rinsavita dottoressa Tataranni non riescano a venir a capo di questa faccenda. Aspetto i 3 ad indagare con Ranieri…mi farò delle grosse risate!

Come sempre sei bravissima!
(Recensione modificata il 17/05/2021 - 08:45 am)