I figli degli eroi
di Felpie

18/12/21, ore 00:26

Ciao, di nuovo, eccomi qui!
Molto carino questo capito, ormai dal precedente ogni accenno a James e Dominique inizio a fantasticare… è carino come lui provi a parlarne alla sorella con quel "è colpa di Dominique”, speriamo trovino preso il modo per parlarne, magari ecco non partendo dalla tredicenne.
Poi, ho trovato davvero molto dolce il modo in cui lei si interroga su un appuntamento andato bene, alla fine è la prima esperienza e lei l’ha vissuta con spontaneità, senza sapere nemmeno cosa aspettarsi. Come dovrebbe essere naturale.
Anche Scorpius, pensando sia piú grande di lei e piú “esperto”, si è comportato bene. Sembrava, anzi, piú impacciato di lei. L’amore è un po’ così e questi dettagli rendono la tua storia ancora piú verosimile.
Molto carina anche la parte genitore/figlia, con questo Harry che fa da collante tra le due sezioni Dom/James e Lily/Scorpius, e tenta nel frattempo di essere padre di ben tre figli adolescenti, non deve avere sicuramente vita facile!
Al prossimo capitolo
Giulia

19/05/21, ore 14:59

L'omaggio a Battiato era doveroso. Ha alzato la sua bandiera bianca, tuttavia le sue canzoni saranno sempre speciali; a me fa impazzire I TRENI PER TOSER dove lui canta con Alice.
Il matrimonio di Victoire è stato magnifico: per gli sposi, per i parenti e per gli amici. È un momento di forte serenità e armonia dove molti ragazzini fanno chiarezza nei loro cuori e procedono lungo le erte vie dell'amore adolescenziale.
Adoro la visione di Lily, il suo consolare Lorcan, lo sgridare con affetto Hugo, il ballare con suo padre... tutto è davvero piacevole. Ci sta anche che pensi a Scorpius e al fatto di poterlo baciare sulla bocca.
I nostri ragazzini crescono.