Dragon ball Z: la saga di Cooler
di eleCorti

13/01/22, ore 10:53

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato come un bel giro sulle montagne russe: ho provato agitazione, poi sollievo, poi di nuovo agitazione, ci mancava poco che scattassi dalla sedia per i colpi di scena (come ad esempio Vegeta che uccide Sauzer con un colpo di ki, oppure quando sempre Vegeta, tutto adirato, si precipita da Crilin, Gohan e Dende che stanno chiedendo al Drago di esprimere i loro desideri), oppure ancora, il super sollievo che ho provato quando è arrivato Goku e poi niente, gelo totale a fine capitolo, quando arriva Cooler, adirato come pochi, che brama la sua vendetta.

Inutile dire che anche in questo caso ho apprezzato molto la descrizione degli eventi, ogni scena è realizzata in maniera chiara e concisa, non ti perdi in fronzoli e vai sempre dritta al punto, creando una bella dinamicità tra un paragrafo all'altro che, secondo me, va più che bene, dato che ogni personaggio è ben consapevole di avere i minuti contati prima dell'arrivo di Cooler e che ogni cosa deve essere fatta prima di una fine non poi così imminente.

Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Piccolo parla attraverso Re Kaio ai suoi amici, spero davvero che riesca a raggiungerli in tempo e che il luogo su Namek dove è stato portato non disti molto da punto dove si trovano tutti gli altri.

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire come si concluderà questa storia ^^

M a k o

06/06/21, ore 21:11

Ciao ele! Carinissimo questo capitolo, con te sto rivivendo i momenti salienti e piu importanti della saga di Namek.
Immagino che nel prossimo assisteremo ad uno bello scontro e non vedo l'ora.
Goku finalmente e' arrivato sul pianeta e la prima cosa che vede sono i suoi amici feriti, si evoca anche il drago Polunga che sparisce prima che l'ultimo desiderio venga richiesto.
Alla prossima, Erika ♥️

21/05/21, ore 18:11

👋-
Crilin: -da notare come 'o genio - di 'sto caxxo - non sa fare altro che rompere le paxxe -.- 'a Bul -.- se Vegeta ci ha beccati/scovati/trovati, è ovvio che devi startene nascosta aqui, stramaledetta cretina 🌋
il guerriero viene squadrato dall'azzurra
👋
Guarda, ele...
A volte mi chiedo perché hanno mandato proprio la Bulma, su Namek -.- se serviva per forza qualcuno che sapesse riparare l'astronave, ma non ci potevano mandare il dottor Brief 😇 lui avrebbe rotto molto meno i coxxxxni 😇 poco, ma sicuro...
poco dopo
decisero di muoversi a piedi, con la disapprovazione di Bulma. Stavolta decisero di nascondersi tra le montagne, in mezzo a due pareti rocciose. (cit.1)
“Eh ma dove andate? Non vorrete mica lasciarmi qui?” si lamentò Bulma. (cit.2)
Vegeta: E poi quella donna osa dire sempre di essere un genio - seeeeeeeeeeeeeeee - ma non lo vuole proprio capire, come qualcuno - guarda caso, io - sta dando loro la caccia 😇 e come, sempre quel qualcuno - ovviamente, sempre io - se li trova, li ammazza -.- e cosa fa -.- cosa fa -.- cosa fa-
Crilin: -rompe 'o caxxo -.- rompe 'o caxxo -.- rompe 'o caxxo -.- ecco cosa fa -.- ecco cosa fa -.- ecco cosa fa-
il saiyan si schiaffa la mano in faccia
-nel frattempo, Vegeta ha scoperto come la sua - sua un paio di baxxe - sfera l'è stata dichiarata M. I. A-
Vegeta: -M. I. Cheeeeeeeeeeeeeeee-
Io: -Missing In Action, saiyan 😇 l'è, come dire, sparita-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%& *va in sclero!mode* maledetti filibustieri 🌋 giuro che questa me la lego al dito, per tutte le galassie-
O.o
-e non parliamo di come il saiyan si è ancora più incaxxato nello scoprire come i terrestri sono scappati dalla grotta-
Crilin: -cos'è 😇 sperava forse che lo aspettassimo mentre ci raggiungeva incaxxato nero, per caso 😇 ma sta' fresco, saiyan 😇
il saiyan appena nominato si schiaffa la mano in faccia; e due
Passando ad altro...
Uno; finalmente hanno risvegliato la forza latente di Gohan-
Vegeta: -due 😈 finalmente ti ho trovato, nanerottolo-
Crilin: -ha parlato il fagiolino 😈 non è che te sei tanto più alto, amico-
Vegeta: -più di te di sicuro, palla da biliardo su gambe-
Crilin: -ma che razza di insulto è palla da biliardo su gambe 😱 ma ammettilo, Vegeta, sei già a corto di idee-
Vegeta: -ringrazia che dobbiamo fare fuori 'o Sauzer, altrimenti ti spedivo all'altro mondo, piccolo tappo di sughero...
il terrestre, alle parole dell'altro, alza gli occhi al cielo come a dire ma chi me l'ha fatto fare; perché non so' rimasto a casa mia
Erano appena atterrati ed avevano appoggiato al suolo le sue sfere che avevano con loro, quando avvertirono una presenza dietro di loro. (cit)
Sauzer: Sarebbe due, piccola ele 😇 D U E 😇 c'è Lord Cooler che sta sclerando per via dello strafalcione-
EleCorti: *chiamata in causa* -per una semplice svista -.- oooiiiiiiiiiiii -.- e/ma mica è colpa mia, se la S e la D, sulla tastiera del pc, sono una accanto all'altra -.- che provi a scrivere il signor Cooler, allora-
Cooler: *guest star* -dà qua, ele-chan *si mette a smanettare al computer* ecco fatto-
EleCorti: *legge &%&%&%&%&%&%&%& seguito da qualcosa di incomprensibile all'occhio umano* -amico -.- come scrittore ne hai, di strada da fare -.- non si capisce una mazza, aqui-
Cooler: -O/////////////////////////////O...
l'alieno si inabissa
Meno male che è arrivato Goku, ele, visto come Sauzer - fuori scena - ha ridotto Crilin, Gohan, e Vegeta a mal partito-
Crilin: -ahia-
Gohan: -ahia; e due-
Vegeta: -ahia; e tre-
Goku: -prendete questo, voi tre *dà ad ognuno un fagiolo* basta che la piantate di rompere le paxxe -.- mi sembrate la Bulmona alla terza-
Bulma: -uaaaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù-
Vegeta: -'a Ka' - chiamato anche/pure 'a pirla - come hai osato paragonarci a quel puffo -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
il principe va in sclero!mode
Ed ora che è arrivato il Son-
Sauzer: -adios, Sauzer *si indica* qualcuno, aqui, mi ha ammazzato colpendomi alle spalle come il codardo che è-
Vegeta: -ma va a da via el xx 🌋
X_X
Nel frattempo, dopo avere messo il Gokuzzo nella vasca rigenerativa *Avresti dovuto vedere come sclerava, pensando che dovessi fargli la puntura 😈 sono rotolato nota di Vegeta mentre, appunto, rotola dal ridere* Gohan, Crilin, e Dende hanno deciso di metterla in quel posto al saiyan evocando Polunga senza di lui-
Crilin: -poteva anche/pure non andare a fare/farsi il pisolino di bellezza, il saiyan-
Vegeta: -ma vai a fare in xxxx, nanerottolo 🌋 e vacci sul serio, mi raccomando 🌋
ehm ehm
Peccato solo per due piccole cose, ele-
Crilin: -primo; abbiamo il Vegeta imbufalito-
Vegeta: -roooooaaaaaaaaaaaaaarrr-
Crilin: -ecco -.- appunto-
epic facepalm del terrestre
-secondo; è arrivato pure il Cooler, imbufalito-
Cooler: -ari-roooooooaaaaaaaaaaaarrr-
EleCorti: -finalmente posso intervistare il sommo Cooler 😍 yeppa-
Cooler: -O.o- *guarda stranito l'autrice*
EleCorti: -allora, mylord 😇 come vi sentite dopo questo colpo basso da parte dei terrestri più Gigione-
Cooler: -dichiaro di avere voglia di compiere una strage, signorina corti 😇 e dichiaro anche/pure di come ho proprio intenzione di cominciare/iniziare la stessa dal mio piccolo - ma neanche tanto, visto com'è un adulto - principe dei saiyan-
Vegeta: -e quando mai -.- quando c'è da massacrare qualcuno, il sottoscritto è sempre il primo...
il principe si schiaffa la mano in faccia; e tre
Immagino che - visto come nelle note hai scritto che il prossimo è l'ultimo capitolo - o ci farai una battaglia-lampo-
Cooler: -oppure ci farai un ciapapiro - fusione tra ciappy e papiro - talmente lungo, ma talmente lungo, che, come i rotoloni di una certa pubblicità, non ci finirà mai 😋
e finiamo in bellezza con il congelatore nell'atto di fulminare i presenti con uno sguardo al vetriolo
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 03:54 pm)