La forma intrinseca della storia
di Nuel

28/05/21, ore 19:14

Eccomi quà, stavo aspettando il nuovo aggiornamento!
Innanzitutto volevo dire che apprezzo molto i capitoli brevi, ho il bruttissimo difetto di essere pigra quindi puoi immaginare la mia gioia nel recensire questo tipo di capitoli. Discorsi off topic a parte, ho adorato il capitolo, non mi aspettavo già un incontro tra i due ma sono felicissima di non aver dovuto aspettare troppo.
Zemo è esattamente Zemo, proprio come me lo immagino dopo aver visto la serie. È un personaggio che a me piace moltissimo già da civil war, la sua figura mi ha sempre intrigata e sono stata al settimo cielo nel vederlo in fatws e successivamente come lo hanno trattato. Sto apprezzando moltissimo anche come stai tratteggiando Bucky, secondo me è un personaggio talmente complesso che è difficile da impersonare e ho letto talmente tante fanfiction su di lui che ormai non mi sorprendo più di nulla che venga da lui, tuttavia il tuo modo di descrivere Bucky corrisponde a come lo vedo io, soprattutto nelle sue azioni in questo capitolo, non sarà il termine giusto ma io lo trovo adorabile nel suo considerare "casa" l'appartamento di Riga e il fatto che lo conosca così bene da non dover più "imparare" dove sono le cose, nel suo ignorare Zemo forse perché non comprende a pieno le sue emozioni e non sa come confrontarsi, probabilmente sarà Zemo a prendere in mano la situazione, se aspettiamo Bucky diventiamo vecchie.
Detto questo, ho apprezzato moltissimo il capitolo e ripeto che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bea🌷

27/05/21, ore 20:53

Mai avrei pensato di leggere una storia su questa coppia...mai prima di aver visto Falcon and the Winter soldier perché anche volendo non riesco proprio a fare a meno di leggere di questa ship su ao3, visto che le fanfiction WinterBaron aumentano ogni giorno.
Devo dire che ho un rapporto molto controverso con questa coppia, da un lato mi intriga tant'è che continuo a leggere fanfiction su di loro, dall'altra la trovo, gran parte delle volte, molto toxic e soprattutto mi sento male a tradire i miei Stucky (cosa che ho già fatto visto che shippo pure WinterFalcon). Tuttavia la tua storia mi ha incuriosita, davvero molto. Ammetto che ho aperto per pura curiosità ma arrivata al terzo capitolo mi hai fatto proprio venire voglia di continuare e la seguirò con molto piacere.
Mi è piaciuto molto il primo capitolo, il fatto che Bucky è pur sempre un uomo cresciuto negli anni '30 e che quindi avesse bisogno di "aiuto"(?), supporto(?) perché prova qualcosa nei confronti di un altro uomo, nonostante ciò io ho sempre considerato la terapista di Bucky molto incompetente, lo dico. Non dico nulla su Steve vecchio perché se inizio, non la finisco più, leggendo di Steve vecchio ho sempre la sensazione che il rapporto tra Steve e Bucky sia stato danneggiato e non riesco proprio a vedere il rapporto che avevano prima, sarà la delusione da Stucky shipper in me a parlare ma non ce la faccio, quindi mi limito a passare oltre e dico che mi ha fatta molto sorridere che Bucky chiedesse aiuto a Sharon per far evadere Zemo anche se onestamente è l'unica persona che potrebbe acconsentire ad una cosa del genere, cioè, se lo avesse chiesto a Sam probabilmente lo avrebbe preso a sberle.
Ho concluso, non vedo l'ora di leggere come va avanti.
Bea🌷