Un selfie per la gloria
di Mahlerlucia

31/05/21, ore 15:24

Aaaaah ma quanto è carina questa flashfic???
Cioè io ho un debole per tutte le storie ambientate nel time-skip perchè mi sembra un universo narrativo pieno di spunti da esplorare e tu me ne metti addirittura una con Samu e Suna?? aaaw *^*
Li adoro troppo assieme e adoro come hai caratterizzato entrambi, in poche righe me li hai fatti amare <3
Spero che tu li riprenda in futuro perchè li hai dipinti magnificamente <3
Mel

29/05/21, ore 14:34

Carissima, come promesso eccomi.

Allora, nemmeno io sopporto i gemelli, anzi: Atsumu mi fa proprio salir l'orticaria mentre Osamu non si è guadagnato il mio schifo e lo sopporto molto di più , così come anche il personaggio di Suna mi è totalmente indifferente ma penso sia, come per il tuo caso, paga lo scotto della squadra di appartenenza. Detto ciò, ho letto questa tua flash come se non conoscessi i due personaggi coinvolti, lasciandomi solo travolgere dalle emozioni che mi suscitava; questo lieve senso di malinconia dolceamara per un tempo passato, per momenti e ricordi condivisi e forse di qualche cerchio che non si è ancora completamente chiuso. Questa cosa di un "sospeso" l'ho letta molto tra le righe, non so se fosse tua intenzione o se l'ho vista io.

Storia molto delicata, come lo sono sempre le tue storie, che alla fine lascia comunque un sorriso di speranza e di apertura, perché se si è condiviso qualcosa, questo non può andar perduto.

Come ho avuto modo di dirti, son contenta che tu sia tornata~♧♤
A prestissimo allora,
Clau

28/05/21, ore 10:21

A me i gemelli non sono nai dispiaciuti, anche se la protervia che a volte Atsumu mostra mi ha sempre infastidito. Osamu è più “nornale” e non se la tira quanto il fratello. Suna invece mi è un po’ indifferente, ma sono sempre incuriosito dai personaggi “minori”.
In effetti, essendo inquadrato in un team che si vede poco non ha avuto uno sviluppo particolare ma potrebbe riservare qualche sorpresa.
Osamu con Keiji? Ma anche no.
C’è poi quel finale agrodolce che getta una luce particolare sul gemello “giusto” e che potrebbe dare risultati interessanti.
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 10:24 am)

28/05/21, ore 09:35

Quando sono entrata questa mattina e ho visto una fic su Suna e Osamu mi ci sono fiondata, immediatamente. Sarò io che bazzico a giorni alterni, ma non ne ho mai vista una qua nel fandom (sicuro mi sono sfuggite, perché sono stupida) e niente, mi è piaciuta molto!
Leggere di un rapporto che è stato, il sottile imbarazzo, come hai scritto "la conversazione che non decollava" è stato strano, ma in maniera positiva! Strano perché ho avvertito l'imbarazzo di seconda mano di una situazione del genere, leggendo ero tentata di dar loro privacy per non metterli ancora più a disagio, come se fossi lì e non avessi saputo bene dove guardare per alleggerire l'atmosfera.
Questo è un incontro cercato da Suna, alla fine, perché è lui che si è avvicinato, lui che ha cominciato a parlare, lui che cercava di rendere il tutto più rilassante e, beh, l'occhiolino mi ha fatto ben sperare! Come il selfie (da faccia-portafortuna!)!
Il finale è aperto, ma io nella mia testa l'ho già chiuso con una reunion a luci rosse (ho cercato di fare la seria e ho fallito), altro che quale Miya!
Sei stata bravissima a creare tutto questo in una flashfic, penso sia il mio incubo riuscire a rendere tutto quello che ho in testa in poche parole XD
Nemmeno io riesco a vedere Akaashi con Osamu, Akaashi ha un solo compagno naturale e basta, sono perfetti, non diciamo stupidaggini XD
Ti sono venuti veramente bene entrambi, sia Suna che Osamu, davvero, tantissimi complimenti!
Un bacione!!!