Pyrokinesis
di ROSA66

30/10/22, ore 17:25

Ecco la (prima?) canzone ispirata a Pyrokinesis  l'ho trovata ( che fine segugio eh?)... e niente sono rimasta invischiata nella storia, intrappolata nei pensieri di Simon. Ho avuto anche io i pensieri ottenebrati dal calore delle fiamme e del desiderio, dai ricordi e dal liquore dolce e profumato che scivola giù promettendo di farti dimenticare tutto ma che invece non fa altro che alimentare le fiamme. Si è capito che mi è piaciuta molto questa storia? Beh lo ridico tanto per chiarezza.. l'ho trovata sensuale ed ipnotica e sentita con la canzone di sottofondo rende bene l'atmosfera e soprattutto mi sembra che tu l'abbia ripresa in tanti piccoli punti qua e la senza scadere nel letterale. Che dire..chapeau! Ps spero che che scriverai ancora su Bridgerton... amo le tue storie su HP ma anche qui come sempre livelli altissimi!

17/05/22, ore 18:45

Recensione premio per il contest "Paradiso, Purgatorio, Inferno" 1/1

Ciao Rosa! Mi dispiace averti fatta aspettare così tanto per questo premio, ma finalmente ci sono.
Ho scelto questa oneshot soprattutto per il fandom, in quanto le ff su bridgerton sul sito sono davvero poche. Nonostante ciò, sei riuscita perfettamente a riportarmi nelle atmosfere della prima stagione, facendomi rivivere passo passo alcune delle scene più significative nel rapporto tra Daphne e Simon (non solo i due rapporti sessuali e il dialogo che ha portato alla loro temporanea separazione, ma anche altri momenti passati ripresi grazie ai flashback).
Non sono particolarmente avvezzo al genere erotico, ma secondo me l'hai gestito bene, in buon equilibrio con la parte drammatica come richiesto dal contest a cui la storia aveva partecipato. Le descrizioni sono esplicite e coerenti con il rating rosso, ma le ho trovate eleganti e mai volgari, molto bene! In alcuni tratti ho trovato che ci fossero "troppe parole", nel senso che alcuni concetti, se esposti in modo meno elaborato, avrebbero reso meglio il messaggio emotivo. L'ho notato soprattutto in alcuni passaggi della prima scena erotica (non riesco a riportarteli qui, sto scrivendo dal cellulare, scusami!) Ma si è proprio trattato di dettagli.
La lettura è stata davvero piacevole, e i personaggi sono perfettamente IC come richiesto in un missing moment.
Ancora complimenti e alla prossima!
Mystery_koopa

09/08/21, ore 11:37

Storia classificata 3° all' "Erotic Drama Contest - II edizione"

Titolo: 5/5
Bello, mi è piaciuto! Si sposa bene con la maniera nella quale si sente Simon e, oltretutto, sei stata molto brava a ricollegarlo all'immagine scelta, paragonando il liquore ambrato a un fuoco liquido che contribuisce a incendiare dall'interno il duca di Hastings.

Grammatica: 9,85/10
- menage → ménage, con l'accento acuto sulla prima -e (-0,05 pt).
Sei stata molto attenta a non commettere alcun errore né alcuna svista, esattamente come sei stata brava a utilizzare molto bene la punteggiatura. Ti segnalo solamente due punti in cui, secondo me, necessitava una virgola per un'ulteriore pausa:
- Durante i rapporti sessuali era sempre stato molto attento: appena sentiva arrivare l’orgasmo, si ritraeva per impedire al proprio liquido seminale di generare un figlio → (-0,05 pt).
- «Fammi vedere…» Le afferrò deciso un polso, portando in basso quella mano con la quale voleva che si desse piacere davanti a lui → (-0,05 pt).

Stile: 9,80/10
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai impostato la storia, adoperando uno stile che in qualche modo è riuscito a richiamare l'eleganza di quei tempi nonostante la trama parli di drammi ed eros. Il lessico affianca lo stile e lasciati dire che ho apprezzato l'esposizione di determinate scene, riuscendo a essere molto descrittiva (→ balloon di liquore), mai volgare (→ atti sessuali) e per nulla superficiale, anzi!
L'unico suggerimento che vorrei darti, riguarda il possessivo “suo”.
Ti riporto una frase:
- Così, la raggiunse, coprendola con il suo corpo, catturando le sue labbra in un bacio famelico, esplorando quella bocca dal sapore dolcissimo → il soggetto sottinteso è Simon e il primo possessivo che troviamo fa riferimento a egli stesso, il secondo invece si riferisce a Daphne. Ecco, se avessi utilizzato anche la forma “proprio” la frase sarebbe suonata meglio: “Così, la raggiunse, coprendola con il proprio corpo, catturando le sue labbra in un bacio famelico, esplorando quella bocca dal sapore dolcissimo” → (-0,10 pt).
- La giovane si fermò solo quando il marito ebbe svuotato l’ultima goccia di seme nel suo ventre → stesso discorso vale per questa frase; non troviamo errori, si tratta solamente di una questione di orecchiabilità: “La giovane si fermò solo quando il marito ebbe svuotato l’ultima goccia di seme nel proprio ventre” → (-0,10 pt).

Inserimento della canzone/immagine scelta: 5/5
Lascia che ti dica quanto mi è piaciuto il modo in cui hai integrato l'immagine scelta. Non ti sei solamente limitata a descriverla ma l'hai resa protagonista, facendo sì che il bicchiere di nettare ambrato incidesse sullo stato d'animo di Simon. Furbo, da parte tua, ricollegarti più volte al balloon, nominandolo ripetutamente all'interno del testo; astuto, inoltre, associarlo in qualche modo al titolo, rendendolo quindi maggiormente attore insieme al duca di Hastings. Bravissima!

Gradimento personale: 9/10
Ho amato la serie e ho amato la tua storia. Hai scelto di descrivere un momento particolare, probabilmente quello che ha tenuto gli appassionati di “Bridgerton” più sulle spine. Ammetto che, rispetto alle altre, forse le tue righe sono state quelle con un carico drammatico leggermente più lieve, anche se sei stata bravissima a far sì che il lettore venisse coinvolto e risucchiato nei pensieri di Simon, nei suoi ricordi tormentati e nel suo presente altrettanto difficoltoso. Chiariamoci: con ciò non sto dicendo che la vicenda non sia drammatica, solo che il tema da te trattato è stato più tenue rispetto ad altri. In merito alla parte erotica, invece, sono stata davvero felice di aver trovato ben due scene completamente differenti tra loro: una incarna la felicità, la passione, l'unione, l'altra invece rappresenta la rabbia, la delusione e la vendetta. Anche in questo caso sei stata molto brava a far trasparire distintamente le emozioni prodotte da questi due rapporti così diversi.
Complimenti e grazie per aver scritto su questo fandom, è stata la prima storia a tema “Bridgerton” che ho letto!

Tot: 38,65/40
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 11:40 am)

08/06/21, ore 09:35

Credo che sia arrivato il momento di scrivere una long. Perchè non puoi interessarmi così tanto per poi lasciarmi così...sospes*.
Questa storia è affascinante e io voglio saperne di più, voglio sapere cosa sarà dei tuoi protagonisti. Mi è già successo l'altra volta con la Dramione.
Scrivi una storia con più capitoli: hai tutte le carte in regola per farlo. Sai creare l'atmosfera, l'aspettativa, sai dare vita a personaggi credibili. Falli vivere questi personaggi! Dai loro la voce, dei dialoghi, una vita.
Fallo per me e per la mia curiosità.
Grazie.
GiunglaNord.